RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America

Andare in basso 
+7
GioThePilot98
Tank79
REGALHILL
rock63
robby62
MadMax
Admin CPT America
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 12 Feb 2020, 22:30

Buonasera a tutti.

Test dell'elettronica anche se lo comprato usato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho riscontrato un solo problema ed è dovuto ad un un'optional nuovo.

Le rotelle maggiorate per il giro torretta che si acquistano da Axelmodelbau non sono idonee per il Panther.

La loro altezza è troppa quindi la rotazione quando arriva alle feritoie di sgancio torretta si inchioda.

Purtroppo avendo già incollato i fermi dei perni delle rotelle l'unica alternativa più veloce è ridurre l'altezza dei denti del fondo torretta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Intanto che c'ero avendo riaperto la torretta ho sostituito la levetta del motorino dell'alzo con una in metallo.

Un lavoro in meno quando dopo la verniciatura  dovrò riaprirla per collegarlo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Testato e la modifica ha risolto il problema (fatto i video e mandati ad axelmodelbau) quando riprenderò in mano la torretta dopo la verniciatura come ho già detto per attaccare l'alzo della canna rinforzerò le alette del giro torretta con plasticard da 2mm dalla parte che sta esterna alla corsia della torretta.

Ho preparato lo scafo per essere primerizzato (appena avrà tutti i pezzi montati )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E ora mi dedico ai dettagli che mi ha creato Gulliver con la stampante 3d

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiaro le catene sono da accorciare e lo faro quando gli farò l'attacco sullo scafo.

Passiamo al secondo pezzo che mi ha creato Gulliver con la stampante 3d

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Iniziato a modificare i porta attezzi anteriori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per oggi è tutto

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 13 Feb 2020, 20:54

Admin CPT America ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho riscontrato un solo problema ed è dovuto ad un un'optional nuovo.

Le rotelle maggiorate per il giro torretta che si acquistano da Axelmodelbau non sono idonee per il Panther.

La loro altezza è troppa quindi la rotazione quando arriva alle feritoie di sgancio torretta si inchioda.

Purtroppo avendo già incollato i fermi dei perni delle rotelle l'unica alternativa più veloce è ridurre l'altezza dei denti del fondo torretta.

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

Avviserò il rivenditore tedesco che queste rotelline non sono adatte al Panther mentre per il King Tiger non hanno mai dato problemi.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeDom 01 Ago 2021, 12:18

Ed ecco il turno del mio secondo Panther Ausf G Tamiya.

Partiamo con la modifica che ci sarà solo due Panther dei tre ,chiaro si sa già perché viene esterpita quella parte ma giusto per correttezza aspettiamo che arrivi il nuovo ordine per continuare questa modifica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco anche per il mio il nuovo dettaglio che ho realizzato per gli altri 2 Panther del Battaglione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visto che avanza tempo prima del pranzo ecco un'altro dettaglio che dopo il mio lo avranno anche gli altri due Panther del Battaglione

Eliminato il finto attacco di gomma ma visto come rimane delicato quello in gomma (Constatato sul Tiger I di Rock63) credo che sugli altri renderò più reale quello originale in plastica e ci metterò l'antenna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inserito l'attacco antenna in vera gomma come quello reale però purtroppo è troppo molle per il peso dell'antenna.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Comunque visto com'è dettagliata l'antenna anche con l'attacco originale Tamiya farà la sua bella figura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto.

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeDom 01 Ago 2021, 19:47

Rolling Eyes spettacolari questi dettagli , roba da modellomani esperti come in gran cap..... che dire , super lavoro di dettaglio da visionare e ammirare con la livrea scelta...... saluti da robby62 e r W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 10115 lol! iky94

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 13 Ago 2021, 15:30

Buongiorno a tutti.

Ecco anche sul mio Panther i mini ganci che Tamiya non ricrea fedeli all'originale e non si possono chiamare neanche ganci li originali Tamiya

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 14 Ago 2021, 15:51

study sempre da studiare i più i dettagli che il resto , però alla fine contano e si notano all’occhio curioso del modellista ... W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 da Robby e riky94 W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeDom 15 Ago 2021, 20:46

Buon Ferragosto e Buona Serata.

Stamattina prima di dedicarmi alla festività mi sono portato avanti con dettagli che ci saranno solo sul mio modello del battaglione come avevo già concordato all'inizio del progetto.

Dunque rifatto il taglio lamiera sia qui che sul laterale e come potete vedere nella prima foto di serie è liscio nella seconda notate il mio lavoro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nelle prossime due foto ci sono le saldature come le facevano i Tedeschi (dopo la WWII tutti saldano cosi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qua notate il dettaglio come era di forma e come era attaccato al carro,mi è stato detto che il solito Re dei giullari per denigrare il lavoro degli altri e gli italiani ha postato l'ennesimo lavoro non suo e con questo dettaglio  attaccato dallo "Spirito Santo" .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visto che mi avanzava poco stucco (di quello preparato) e l'orario del termine lavoro si avvicinava non ho potuto finire tutte le saldature ma almeno qui una lo iniziata  Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeLun 16 Ago 2021, 14:07

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 10115 splendidi i dettagli ferragostani del cap , come detto roba per pochi meritevoli ma molto interessanti... salutone da robby62 W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Tank79
Membro X



Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.05.21

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeLun 16 Ago 2021, 17:15

Anche se il Panther non è uno dei miei carri preferiti mi piace molto zimmerato tipo quello di Davide. Devo dire che i dettagli fanno la differenza.

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMar 17 Ago 2021, 07:39

Bei dettagli complimenti.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: