Buonasera a tutti
Non è un segreto che per me il Panther Ausf G Tamiya di scatola è il miglior modello RC sia per le battaglie ir che per tutto il resto.
Chiaro non ho mai avuto dal JS2 in su gli ultimi modelli Tamiya quindi il mio giudizio è solo su quelli che ho montato e provato di varie marche.
Non mi capacito perchè anche stavolta lo preso ancora usato
Prima di entrare nello specifico ringrazio il Moderatore MadMax per avermi segnalato questo modello su internet.
Provato al volo con una mia radio Futaba e nessun problema sull'elettronica.
Detto ciò purtroppo tra ciclistica montata in modo errato, la quintalata di grasso e la colla bostick su tutte le parti, pezzi incollati senza pulirli dai rimasugli delle spure ecc. ecc.
insomma per farla breve è un rudere ma pur sempre un Tamiya perciò va salvato
il Modello e i suoi danni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche stavolta lo sportello del capo carro è incollato l'unica differenza dell'altro modello che almeno ha un senso visto che è chiusa e non sollevato a metà come era nel mio vecchio Panther
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]un esempio delle spure di plastica lasciate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui per mia fortuna non ha incollato niente ma solo riempite di grasso quindi si sono tolte senza problema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui manca la copertura di alluminio adesiva che fornisce Tamiya nel kit ma poco male io la rifaccio sempre con del plasticard da 1 mm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non ho mai visto una cosa così......ma per mia fortuna il bracetto non si è rotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Messo a posto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho scollato e smontato il tutto ed mi è andata abbastanza bene perché la maggior parte dei pezzi che si sono rotte sono tutte riparabili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per ora è tutto e se qualcuno ha qualche pezzo che mi manca me lo faccia sapere.
Comunque rimarrà fermo per un po perchè ho da finire 2 modelli che mi hanno commissionato.
Admin Capitan America