RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America

Andare in basso 
+7
GioThePilot98
Tank79
REGALHILL
rock63
robby62
MadMax
Admin CPT America
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeMer 30 Mag 2018, 20:37

Buonasera a tutti  Very Happy

Non è un segreto che per me il Panther Ausf G Tamiya di scatola è il miglior modello RC sia per le battaglie ir che per tutto il resto.

Chiaro non ho mai avuto dal JS2 in su gli ultimi modelli Tamiya quindi il mio giudizio è solo su quelli che ho montato e provato di varie marche.

Non mi capacito perchè anche stavolta lo preso ancora usato  scratch

Prima di entrare nello specifico ringrazio il Moderatore MadMax per avermi segnalato questo modello su internet.

Provato al volo con una mia radio Futaba e nessun problema sull'elettronica.

Detto ciò purtroppo tra ciclistica montata in modo errato, la quintalata di grasso e la colla bostick su tutte le parti, pezzi incollati senza pulirli dai rimasugli delle spure ecc. ecc.

insomma per farla breve è un rudere ma pur sempre un Tamiya perciò va salvato  Very Happy  Very Happy  Very Happy

il Modello e i suoi danni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche stavolta lo sportello del capo carro è incollato l'unica differenza dell'altro modello che almeno ha un senso visto che è chiusa e non sollevato a metà come era nel mio vecchio Panther

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

un esempio delle spure di plastica lasciate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui per mia fortuna non ha incollato niente ma solo riempite di grasso quindi si sono tolte senza problema  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui manca la copertura di alluminio adesiva che fornisce Tamiya nel kit ma poco male io la rifaccio sempre con del plasticard da 1 mm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho mai visto una cosa così......ma per mia fortuna il bracetto non si è rotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Messo a posto  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho scollato e smontato il tutto ed mi è andata abbastanza bene perché la maggior parte dei pezzi che si sono rotte sono tutte riparabili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto e se qualcuno ha qualche pezzo che mi manca me lo faccia sapere.

Comunque rimarrà fermo per un po perchè ho da finire 2 modelli che mi hanno commissionato.

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916  Admin Capitan America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin CPT America il Lun 26 Giu 2023, 13:05 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MadMax
Membro X
MadMax


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.06.17

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeGio 31 Mag 2018, 11:14

Bell'acquisto Cap, aspettiamo di vedere come procede il "restauro" del carro W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 3140466873
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeDom 29 Set 2019, 22:02

Eccoci qui Very Happy

Ringrazio Dario di Modeltecnica e Luciano di Fantasyland per avermi consegnato le ultime plastiche e pezzi per terminare questo restauro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916 Admin Capitan America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeLun 30 Set 2019, 22:54

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 310839  gran bel carro il Panther G Tamiya ora nelle sapienti mani del cap , WIP Tutto da seguire..📸🤔

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeLun 06 Gen 2020, 00:34

Ed eccomi a lavorare anche sul mio Very Happy

Come avete visto ho comprato delle stampate per parti mancanti ed rotte (anche da me quando le ho scollate) ma anche se alcune parti sono sane se le ho nuove le sostituisco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il vecchio proprietario spero che si sia dato all'ippica visto come aveva montato il modello e anche oggi ho scoperto quanto era incapace.
Ha usato 4 viti a testa tonda quando 2 devono essere a testa piatta.
Fortunatamente i miei 24 anni nelle auto rc da competizione mi ha fatto creare negli anni un bel magazzino ed ecco 2 viti di una kyosho (nere) che sono identiche a quelle che si dovrebbero usare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche sul mio ho riprodotto il segno del taglio lamiera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come ho fatto sugli altri 2 anche sul mio ho usato il plasticard da 1mm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916  Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeMar 07 Gen 2020, 15:35

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 10115 una birretta te la meriti anche x i lavori sul tuo Panther G....dettagli che contano come tuo solito fare... W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 2577915637 W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeGio 09 Gen 2020, 20:04

Ed eccomi qui con il mio:

Zimmerit anche per lui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Manca un pezzettino ma non ci sono problemi con tutti le parti che ho di scorta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco la differenza tra marmitta ancora da preparare e preparate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo vale per tutte le altre plastiche sia dentro che fuori ed ecco l'esempio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiaro queste perfezioni estetiche le faccio anche sugli altri 2 Panther G del Battaglione

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT Americaqq

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeGio 09 Gen 2020, 20:07

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 310839 dettagli interessanti ... complimenti... W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 2577915637

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeVen 10 Gen 2020, 19:58

Buonasera, ieri ero rimasto indietro con il mio modello così oggi lo portato allo stesso livello degli altri 2 Panther.

Nel mio argomento sarò un po più dettaglio nelle spiegazioni ma se non ci saranno richieste particolari da parte di Rock63 o RegaHill saranno 3 modelli identici.

Qui vedete lo stampo dello zimmerit sino a dove arriva

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo come ho già detto in precedenza anche se lo zimmerit atak model rimane l'unico in scala 1/16 con lo spessore giusto tra quelli fatti da altre aziende o manualmente da modellisti questo non vuole dire che sia semplice montarlo perché gli stampi non sono sempre in misura giusta. No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora si che il supporto marmitta ci sta senza problemi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco altra parte da eliminare (segnato lo zimmerit con il pennarello)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eliminata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho dovuto fare queste modifiche allo zimmerit per tutte 2 le marmitte e gli attacchi superiore ma alla fine anche la parte posteriore del mio Panther è arrivato al livello degli altri 2 (queste modifiche le ho dovute fare su tutti 3 modelli )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitimeLun 13 Gen 2020, 19:18

Buonasera a tutti.

Per poter continuare passo dopo passo alla pari per tutti i 3 modelli oggi mi sono dedicato alle mie ruote del treno di rotolamento.

Sembrano nuove ma ho dovuto un po tribulare per togliere via la colla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Comunque per sicurezza (basta che scorrete indietro) avevo preso 3 ruote per tipo di scorta e vedremo se le utilizzerò.

W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: