RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeMer 10 Mag 2023, 20:02

Buonasera a tutti.

Un paio di settimane fa ho trovato questa occasione che veniva usata nelle fiere in esposizione.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel baule dell'auto non ci stava  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo sul tavolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima apertura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Seconda apertura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Terza apertura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E finalmente si svela il mistero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le finte maglie di scorta, il prisma per la base del Battle System e perni dei cingoli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Radiocomando Tamiya in FM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Istruzioni e altre parti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete notare anche i modellisti Giapponesi verniciano il carro armato sotto a differenza del Grand visir dell'aria fritta che non lo fa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il Radiocomando e la cosa che non tutti sanno che con questa con il trim di destra si può alzare e abbassare il volume; ha tutte le leve e le molle quindi 4 e qui nasce il dubbio siccome su eBay le vendono a 100€ se venderla o smontarla per recuperare le leve e molle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Istruzioni,maglie di scorta,libretto grigio,schema di colorazione e placca per il cambio da mettere sul radiocomando ma che per i carri armati non serve.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alcuni graffi ma quello che vedete sullo scafo sotto la torretta è più grasso cristallizzato che graffi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prime due cose eliminate.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vista dell'interno del modello

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non mi piaceva molto come colorazione ma dopo due settimane inizia a piacermi almeno ce l'ho solo io nelle battaglie IR Professionali e non.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eliminata l'antenna e sostituito il Radiocomando con uno di quelli che uso per le battaglie ir professionali ma sempre Futaba.
Notare il tocco di personalizzazione.



Ecco la prova che dopo aver sostituito il motorino giro torretta il modello è tornato come nuovo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora il grande dilemma, Tamiya dichiara che il verde usato è XF61 o TS5 ma anche un daltonico vede che non è quel verde.

Oggi sono passato da Dario Modeltecnica e ho preso tre tipi di verde che mi mancavano e speriamo di trovare la tonalità miscelando i verdi con bianco o nero o fra di loro.

Diciamo la verità...lo preso perché il mio Panther Ausf G Early del battaglione si sentiva solo senza i suoi due fratelli quindi ora è felice con suo cugino lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto ma il 21 Maggio a prescindere tutto debutterà nelle nostre battaglie ir professionali.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Paoligno03
Membro X



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.22

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeMer 10 Mag 2023, 20:38

Bellissimo acquisto, però ho 2 domande: dove è stata usata quella colorazione? Non l'ho mai vista
E poi anche nella realtà si verniciava il carro sotto lo scafo giusto?

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeMer 10 Mag 2023, 20:51

Paoligno03 ha scritto:
Bellissimo acquisto, però ho 2 domande: dove è stata usata quella colorazione? Non l'ho mai vista
E poi anche nella realtà si verniciava il carro sotto lo scafo giusto?

Il colore di fondo si poi poteva essere differente dalla camo se veniva cambiata al fronte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nella Foto vedi la storia del modello e il suo destino nefasto ma si rifarà nelle nostre battaglie ir professionali Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  335614519 Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  335614519 Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  335614519

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeMer 10 Mag 2023, 20:53

Complimenti cpt America Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  310839 un grande affarista

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeMer 10 Mag 2023, 21:07

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  3621284835   benvenuto al tuo new Panther g , il solito esagerato coi battaglioni , dopo lo shermangrup pure il Panther gru , bene che la famiglia di Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  1257149224  col suo capitano Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  548301 in testa Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  3962026435 Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  3962026435

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
brunettiani
Membro X



Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.02.20

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeGio 11 Mag 2023, 19:41

flower
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeVen 12 Mag 2023, 19:33

Buonasera a tutti gli iscritti.

Purtroppo parlando con Tamiya Italia e America non sono riuscito ad arrivare alla soluzione dei tre colori usati.

Modello fatto dal 2007 al 2010 visto che ha il Radiocomando in FM e l'unico colore che sono riuscito a farlo uguale è XF88 uscito due/tre anni fa quindi mi sono arreso anche se sto aspettando una risposta da Tamiya Jap

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è il verde più simile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non può esistere un mio modello senza la leva dell'alzo in ottone e lui non è una eccezione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stesso ragionamento di prima vale anche per il Battle System.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se si vuole richiudere lo sportello senza ricevitore bisogna asportare una parte del fondo corsa del perno dello sportello perché se lo si lascia intero tocca sulla base del ricevitore e non scende del tutto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E siccome non mi piace il porta emettitore ir e per pareggiare il Tiger ecco la modifica per le battaglie ir professionali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torretta rimontata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dunque per quanto mi riguarda se riceviro i codici dei veri colori lo rivernicerò se no lo lascio così.

Ho verniciato il tampone dell'antenna e messo una antenna quindi il 21 Maggio debutterà nelle nostre Battaglie IR Professionali di allenamento nella nostra sede anche se non so se avrà già la bandiera,i visori e la crocie sul ricevitore che sono le ultime tre modifiche per questo Panther Ausf G Late comprato per due motivi:

1° gli altri miei due Panther son F e G Early quindi mi sembra stupido non averne uno originale Tamiya Late.

2° Il mio G Early è troppo dettagliato per giocarci spesso come facciamo solo noi di Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  1257149224

Buon Weekend a tutti voi Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeSab 13 Mag 2023, 01:03

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  310839 come solo tu ci riesci , un’altro Panther su cui posso solo sognarmi di costruire… Bellissimo Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  3131240042 un saluto 🫡 Robby62

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeSab 13 Mag 2023, 12:31

robby62 ha scritto:
Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  310839 come solo tu ci riesci , un’altro Panther su cui posso  solo sognarmi di costruire… Bellissimo Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  3131240042 un saluto 🫡 Robby62

Robby62 se mi dai il mandato come mi sono trovato i miei 3 Panther prima di questo ,quello a RegaHill,a SVPR di UNOASEDICI posso cercarlo anche per te.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitimeDom 14 Mag 2023, 22:29

affraid idea  interessante  e  intrigante , ti faccio sapere entro un paio di giorni.
Ciaooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America    Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America
» W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: