| Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mer 23 Ott 2024, 14:08 | |
| Buongiorno a tutti gli iscritti. Nel 2015 Rofar69 comprò da Modeltecnica questo Panther Tamiya, iniziò un piccola parte del montaggio ma poi lo rimise nella scatola,quest'anno mi ha chiesto di montarglielo e di verniciarglielo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]In questi mesi a tempo perso ho iniziato a montarlo e chiedo scusa se non saranno foto in sequenza ma cercherò il più possibile di dare un senso fotografico. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Consiglio di modificare la chiavetta a crocie di Tamiya come ho fatto io ed un montaggio del temdicingolo diventa un gioca da 2 minuti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima di dare il primer sulle parti in metallo io passo sempre l'alcol con un batuffolo di cotone. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Schermato tutto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Visto che lo scafo è nuovo ho usato il primer Tamiya specifico per il metallo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Un piccolo consiglio a chi vuole montare l'unico zimmerit in scala 1/16 dell'Atak model sulle parti rigide togliete tutte le parti in accesso intere e non come ha fatto Rofar69 perché se no si ricshia di rompere i bordi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con molta calma e un bel po di tempo il pezzo è rimasto intatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eliminato anche la parte in eccesso nell'angolo interno. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La parte Tamiya che si assembla alla cupola si attacca perfettamente come se fosse la cupola originale Tamiya [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Parte posteriore con un po di zimmerit montato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come per i parafanghi posteriori del Panzer IV Tamiya anche sul Panther Tamiya bisogna rasare via dei dettagli e devo dire che lo faccio con un pò di malincuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo scafo sotto con tutto lo zimmerit che si deve mettere. Per ora mi sembrano già tante quindi alla prossima per altre foto. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Gio 24 Ott 2024, 17:57 | |
| Eccomi qui a darvi la "dose" delle foto e ancora due post e saranno aggiornate allo stato attuale del Panther di Rofar69. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Potevo non farlo ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prime due parti di zimmerit che non ho dovuto tagliare per attaccarle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La prossima volta che la vedrete vediamo come sarà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fatto anche questa modifica manuale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ci tengo a precisare che i modelli per le battaglie ir agonistiche professionali non sono del vero modellismo ma ogni tanto qualche dettaglio extra non guasta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Un piccolo esempio di quando lo zimmerit è di più e bisogna toglierlo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Concludo le foto di oggi con questa foto per ribadire due concetti: Il primo...il Panther Ausf J Tamiya è il più bel carro armato rc oltre che della WWII Il secondo...questa parte posteriore è bella lo.stesso anche se non super dettagliata come i Panther del plotone di Rctankir Milano. Seque.... Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
rofar69 Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Sab 26 Ott 2024, 20:52 | |
| Scusandomi con CPT America se non ho postato prima il mio feedback sul lavoro eseguito...lo faccio ora. Beh anch'io ho sempre considerato il Panther il più bel carro della WWII,i suoi dettagli,le sue forme mi hanno subito attirato l'attenzione nell'acquistarlo. Per il montaggio nulla da dire, super lavoro di pazienza e precisione,bravo!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Dom 27 Ott 2024, 08:45 | |
| - rofar69 ha scritto:
- Scusandomi con CPT America se non ho postato prima il mio feedback sul lavoro eseguito...lo faccio ora.
Beh anch'io ho sempre considerato il Panther il più bel carro della WWII,i suoi dettagli,le sue forme mi hanno subito attirato l'attenzione nell'acquistarlo. Per il montaggio nulla da dire, super lavoro di pazienza e precisione,bravo!!!
Buona Domenica a tutti. Caro Rofar69 non ci sono problemi su cosa si commenta prima o dopo su un forum. Detto ciò ecco un'altra dose di foto. Ma prima che qualcuno su questo lavoro e su quello del Panzer IV Tamiya di Hausser pensa che mi diverta a cambiare tappetino anti taglio ci tengo a precisare che non è così ma essendo foto con settimane differenti capita che facendo altro tipo di modellismo su commissione oltre i carri armati rc poi non sto a cambiarlo ogni volta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima che qualcuno pensi che non sia un modello per le battaglie ir agonistiche professionali ecco una foto che non lascia dubbi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco come è diventata la bocca di fuoco. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco una modifica extra che faccio dal 2007 sui King Tiger Tamiya e dal 2009 sui Panther/Jagdpanther Tamiya per sopperire in tutti i due modelli alla rottura degli angolari anteriori e nel caso dei Panther/Jagdpanther oltre a ciò anche per rimediare alla decisione di Tamiya di quel piccolo foglio adesivo di alluminio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il Kit per il Panther/Jagdpanther fornisce anche questa parte di zimmerit. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fotoincisioni montate e anche a lui rimodello il tampone antenna. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Parte posteriore montata così tutto lo scafo sotto è già pronto per la vernice (se qualcuno non si ricorda sul metallo ho usato il primer Tamiya specifico che è trasparente) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco una vista dello scafo è già così si vede il suo splendore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tampone antenna rimodellato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ecco l'antenna che creo per i carri tedeschi e con il tampone rimodellato è un bel vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Chiudo con due dettagli delle sue Fotoincisioni ed anche se è un carro per le battaglie ir agonistiche professionali non creano problemi. Devo dire che uno dei due è l'unico dettaglio che mi manca (numero) .... ma ora che so che esiste metterò sotto Sanitater o me lo creo io. Segue Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Dom 27 Ott 2024, 12:47 | |
| Buon appetito a tutti gli iscritti. Non ho capito perché prima non mi caricava più le foto e quindi ho chiuso il post senza queste che ora hosting ha deciso di digerire. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco la foto che conferma che lo scafo sotto è pronto per la vernice. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le ruote e i dettagli di esse sono state preparate anni fa da Rofar69 quindi sono già pronte per il montaggio dopo dei mini ritocchi sulle bave. Come vedete ha optato per mettere i cuscinetti a sfera, a prescindere che sono esattamente il doppio io ho già constatato che non sono utili visto che li ho montati nel 2010 sul mio Jagdpanther e non è cambiato niente a paragone di come le faccio io con le boccole originali. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Giusto due foto per far vedere i cuscinetti montati. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco il treno di rotolamento e le altre ruote pronte per il primer. Ora si che le foto che avevo deciso di mettere stamattina sono finite e manca poco per smaltire tutte quelle rimaste. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mar 29 Ott 2024, 20:52 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. Stasera metto un po di foto perché mi seno reso conto che rischio che neanche domani metto foto in tempo reale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Grasso ceramico sui motori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Montato tutta l'elettronica dello scafo sotto,chiaro i cavi per ora non sono messi tutti come dovranno stare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scafo sotto Schermato per primer e vernice. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco la mia modifica che faccio sui Panther Ausf G Tamiya per eliminare il supporto originale tamiya del led ir. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Si inizia il montaggio della torretta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scudo completo fatto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Avvisato sia Tamiya Jap che Italia che se si monta il Battle System il tappo del perno dello sportello capocarro non può essere rotondo,quindi come vedete ne ho elinato una parte. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non avendo a disposizione una mia levetta in ottone ne Rofar69 me ne ha fornita una ho utilizzato una levetta motorino alzo in plastica originale,in futuro quando vorrà è avrò tempo verrà sostituita con quella in ottone. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Motorino alzo e ghiera montati. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco la torretta assemblata e pronta per primer e vernice,ha avuto l'onore di far tornare in posizione giusta il motorino del rinculo dal mio Tiger I Tamiya [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco la parte posteriore con parti di zimmerit che il kit non le contempla ma che il modello reale aveva quindi le ho tagliate a misura ed le ho aggiunte. Scusate per così tante foto ma ci voleva. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mer 30 Ott 2024, 12:10 | |
| Buongiorno a tutti gli iscritti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Alcune parti che vanno ancora primerizzati altra sono in attesa del colore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tutte le ruote pronte per il primer [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non avendo I visori ho dovuto schermare un bel po della botola del capocarro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]In questa foto era in attesa che anche il Panzer IV Tamiya di Hausser arrivasse al suo livello visto che li primerizzo insieme e li verniciero insieme Per ora è tutto. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mer 30 Ott 2024, 16:56 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Visto che tutti i Panther Ausf G Tamiya segnano la vernice dello scafo con la torretta quando gira ho deciso di fare una prova lasciando la parte sotto non verniciata cosi oltre ad essere più liscia avendo meno spessore (primer,vernice,Trasparente) magari si risolve o si attuena il problema e se funzionerà chi vorrà gli svernicerò la parte sotto ma comunque lo farò anche si miei Panther Tamiya. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Nelle foto messe sino ad oggi non avevo fatto vedere come va schermato lo scafo superiore dei Panther, le parti che vedete color plastica saranno primerizzate e verniciate. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tutto primerizzato e con queste foto sono siamo arrivati al livello del lavoro fatto sino ad ora. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mer 30 Ott 2024, 21:14 | |
| - Admin CPT America ha scritto:
- Buongiorno a tutti gli iscritti.
Nel 2015 Rofar69 comprò da Modeltecnica questo Panther Tamiya, iniziò un piccola parte del montaggio ma poi lo rimise nella scatola,quest'anno mi ha chiesto di montarglielo e di verniciarglielo.
Caspita stava quasi per scadere.. |
|
| |
Hausser Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 Mer 30 Ott 2024, 21:40 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya di Rofar69 | |
| |
|