RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeGio 08 Giu 2023, 19:42

Buonasera a tutti gli iscritti.

Come ho scritto nel post della Big Family Panther sono ritornato in possesso del mio mitico primo Panther Tamiya 211.

Purtroppo anche se so la verità non punto il dito su chi a tolto,sostituito e rotto parti di questo modello.

Le prime due foto le ho già usate sul post della B.F. Panther ma mi è sembrato giusto iniziare con quelle due.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo tutto felice di tornare a casa e addirittura con il suo trasporto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Almeno lo scafo sotto interno non ha subito ne rotture ne razzie ed è rimasto nuovo come quando lo venduto io.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perno dello sportello rotto o per meglio dire strappato e non me ne capacito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Riparato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aveva una vite della staffa rinculo che tiene il rinculo svitata di brutto ma anche lo scudo era scollato da una parte, siccome è stato tolto il ricevitore del Battle System e la sua base credo che è stato provato di togliere l'emetitore ir nello scudo senza successo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non poteva essere il primo Panther usato con la leva posteriore intatta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spina in ottone e tubo in plasticard e la facciamo più reale della originale Tamiya

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccola riverniciata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ritocco fatto ed in attesa del TS80

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Montato una nuova base e un nuovo ricevitore IR ma ho dovuto modificare il prisma visto che è stato montato uno sbagliato ma una volta lo aveva giusto.

Manca di risolvere il problema delle decals 211 e da invecchiare i cingoli visto che i suoi sono spariti e al suo posto sono stati messi dei cingoli nuovi.

Alla prossima.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin CPT America il Mar 27 Giu 2023, 19:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeGio 08 Giu 2023, 19:51

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 310839  nuova  vita al tuo ritrovato Panther g,  Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 3131240042  e... fra i tre sarei indeciso,  ma  visto che per me è un modello fuori portata mi accontenterò di  vedere i tuoi e quelli del gruppo Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 1257149224  attraverso i vostri meravigliosi Modelli, un  saluto anche  da  riky94 Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 2163994176

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeDom 11 Giu 2023, 00:17

Buonasera a tutti gli iscritti.

Oggi mi sono dedicato a cercare di eliminare le decals sulla torretta (211) che si sono rovinate negli anni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La più rovinata è venuta via senza problemi e con un po di dry brush si uniforma il colore con l'invecchiamento che la parte sotto la decals non aveva ricevuto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo la seconda decals non è venuta via facilmente e potete notare il danno.

A questo punto per quasi due ore con la tecnica a pennello asciutto ho riportato lo stesso spessore della vernice dove era andata via e un colore simile ma non perfetto.

Dal momento che il numero lo avevo scelto io e l'invecchiamento lo aveva fatto Gianfranco ho pensato di preservare la colorazione fatta da Sergio R. (Ho ripreso questo carro in memoria sua) dovevo studiare qualcosa...fatto piano B e C .

Deciso di fare il piano B.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto inserita per informazione storica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto inserita per informazione storica.

Questa è l'unica foto reale che ho trovato con gli attacchi delle maglie di scorta e come si può notare sono di due tipi differenti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto inserita per informazione storica.

Come ho detto visto che il numero lo avevo scelto io mi sta venendo l'idea di farlo diventare R01 o R02.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono bloccate con del patafix per vedere come starebbe con il piano B e devo dire che già così mi piace e sarà molto più bello con gli attacchi e le maglie invecchiate.

Alla prossima.

Admin CPT America

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 16:17

sunny  bellisssimo Panther, una interessante versione che intriga e valorizza lo squadrone di Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 1257149224, vederlo dal vivo Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 2163994176 sarà un bella visione e…un saluto a tutti e al suo mentore… da Riky94 e Robby62 Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 1387363171
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 16:31

Una buona trovata.
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 19:54

What a Face Certamente caro regalhill, oltretutto un Panther diverso nel battaglione di Rctankir Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 1257149224.... salutino da robby62   e  riky94 jocolor
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeDom 25 Giu 2023, 16:32

Buongiorno a tutti gli iscritti.

Alla fine ero stufo della ricerca e siccome ne ho visti sei tipo differenti e non sapendo quale era quello di serie ho scelto quello che mi piaceva di più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco i primi due porta maglie di scorta con le loro rispettive saldature.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco i supporti con le maglie di scorta ma non del tutto in posizione perché le saldature non sono ancora asciutte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutti i quattro attacchi con le loro saldature

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono messe in modo perfetto sempre perché le saldature saranno solide domani mattina ma già così ha il suo perché e come si dice "non tutto il male vien per nuocere" infatti grazie al danno nel togliere le decals la mia soluzione renderà il mio Panther Ausf G storico e temuto dai suoi avversari unico nelle battaglie IR professionali Italiane e anche in qualche altra nazione.

Stasera quando sarò libero e farà meno caldo creerò gli altri quattro del lato destro.

Admin CPT America

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeDom 25 Giu 2023, 16:48

cheers Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 3131240042 questo Panther così unico nei dettagli sarà temibile ma anche bello da vedersi sui nostri campi oltre alle manifestazioni di modellismo, Bellissimo cap ...ciao anche da riky94

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeMar 27 Giu 2023, 10:16

Sono contento che tu sia riuscito a recuperare il vecchio Panther che cercavi caro Capt, e vedo che sei già al lavoro per riparare danni da persone che di cura ne hanno avuta poca. Sono curioso di vedere in una prossima uscita questo tuo pezzo di storia. 😉😌

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitimeMar 27 Giu 2023, 19:13

Buonasera a tutti.

Appena avrò le maglie di scorta che mi creerà la DigitAll Cuneo potrò dire che sarà finito.

Aspetto quelle maglie per mettergli le insegne che ho deciso.

Detto questo eccolo pronto per Domenica e sarà perché è stato il mio primo Panther Ausf G Tamiya ma a me piace già così anche senza i cingoli verniciati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco una foto da modello per pubblicità Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 335614519 Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 335614519 Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America 335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Admin CPT America

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America   Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panther Ausf G Tamiya 1° Amore non si scorda by CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano
» W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: