| W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
|
+3Tank79 robby62 Admin CPT America 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Lun 03 Mag 2021, 18:53 | |
| Buonasera a tutti. Come da titolo finalmente si avrà nelle battaglie ir un vero Semi prototipo del Panther Ausf F e non la versione Torro che è esistita solo su disegni. Anni fa avevo comprato da Asiatam la torretta Panther F ed è da preferire a quello Torro in zama (già visto su forum stranieri spezzata in 2 per caduta da un tavolo) Ora iniziamo con le foto reali di un Panther Ausf F. E una delle Torrette più famose che non so se prenderla come spunto per la colorazione. Come potete vedere (se volete in pvt vi dico anche quali libri comprare per i numeri di telaio o dove sono stati usati) l'unica differenza sta nella canna ma una cosa è certa nessuno dei due modelli terminati hanno mai avuto le ruote "d'acciaio" che vengono usate nella versione torro. L'estate scorsa ho recuperato parti della torretta Tamiya ausf G e quindi ho iniziato la modifica. Prima parte dell'attacco per il rinculo Tamiya. Purtroppo il sotto Ausf G si adatta al 99% ,un pezzo in realtà si è rotto ma colpa mia che ho usato un prodotto troppo aggressivo per sverniciare. Più Tardi mi vedo con Oleg di Rctank per uno scambio di materiali,restate sintonizzati Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin CPT America il Lun 15 Mag 2023, 07:36 - modificato 3 volte. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mar 04 Mag 2021, 14:13 | |
| Ecco cosa ho recuperato ieri sera da Oleg di Rctank nello scambio di materiali. Dunque tanto per far capire quanto sia eterno un modello Tamiya iniziamo col dire che questo scafo era dello Jagdpanther Tamiya del mio Amico DavidoneXXL di Ovada. Anni dopo è passato al mio Fratellino Frogolino che lo ha smontato e sverniciato per farselo come piaceva a lui ma però non finisce qui perché dopo altri anni è passato ad un nuovo amico (Vincent) che a sua volta ha fatto uno scambio di modelli con Oleg di Rctank; non so quanto sia rimasto in mano ad Oleg ma è un modello che è stato acquistato nuovo nel 2010. Per concludere come per il Panzer IV ho rimesso via tutto perché ora che inizia il caldo devo andare avanti con la Kubelwagen Tamiya di Rock63 e il Battaglione dei Panther ma appena avrò un pomeriggio libero lo smonterò tutto compreso i motori ,lo svernicerò e lo sgrassero. Mi rimane solo da decidere se le marmitte (quelle che monta non sono giuste per fare il Panther Ausf F) e lo scafo sopra li cerco in giro ed online oppure porto quelli del mio Panther Ausf G Tamiya da Gulliver per farmeli rifare in Stampante 3D od in resina professionale. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Dom 09 Mag 2021, 22:08 | |
| Progetto interessante , presi anch'io quella torretta F ... ma e' un progetto che mi ha intrippato ma non alla mia altezza , seguiremo il tuo ... bello veramente e un po diverso.... ....... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tank79 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Lun 17 Mag 2021, 21:34 | |
| Se non vado errando il Panther F con la schmalturm non entrò effettivamente in servizio.
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mar 18 Mag 2021, 00:34 | |
| - Tank79 ha scritto:
- Se non vado errando il Panther F con la schmalturm non entrò effettivamente in servizio.
2 si e solo con le ruote del Panther normale non con quelle in acciaio _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mar 18 Mag 2021, 05:54 | |
| Annche questa è una bella sfida e pensare il giro che ha fatto lo scafo non vedo l'ora di poterlo ammirare nelle ambientazioni di battaglie live. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mer 19 Mag 2021, 18:34 | |
| - REGALHILL ha scritto:
- Annche questa è una bella sfida e pensare il giro che ha fatto lo scafo non vedo l'ora di poterlo ammirare nelle ambientazioni di battaglie live.
Si.....ma sarà pronto se tutto va bene alla fine dell'estate o in autunno visto i modelli che ho da completare e altri già prenotati da ancora iniziare _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Gio 03 Giu 2021, 14:45 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Sab 19 Giu 2021, 11:10 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Sab 19 Giu 2021, 18:55 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
| |
|
| |
| W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
|