| W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
|
+3Tank79 robby62 Admin CPT America 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tank79 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Sab 19 Giu 2021, 19:03 | |
| Probabilmente non si saprà mai al 100% se anche i prototipi siano stati messi in campo alla disperata durante l’assedio di Berlino soprattutto per l’abitudine dei tedeschi di far esplodere tutto ciò che si lasciavano alle spalle (vedi cannone Gustav) |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Gio 16 Set 2021, 22:28 | |
| Domani si svernicia tutto e si smonta. Fantasyland mi ha avvisato che settimana prossima arriva lo scafo superiore che ho ordinato. Nel mio magazzino ho tutta l'estetica che c'è da aggiungere allo scafo nuovo. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Sab 18 Set 2021, 18:47 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mar 21 Set 2021, 19:16 | |
| - Tank79 ha scritto:
- Probabilmente non si saprà mai al 100% se anche i prototipi siano stati messi in campo alla disperata durante l’assedio di Berlino soprattutto per l’abitudine dei tedeschi di far esplodere tutto ciò che si lasciavano alle spalle (vedi cannone Gustav)
vero caro Tank79 , resta comunque un carro interessante nel parterre dei carri rc 1\16..... ne vedremo uno sicuramente ben fatto dal nostro cap, un saluto da robby62 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tank79 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Mar 21 Set 2021, 20:51 | |
| Ogni tanto su ebay spuntano dall’estero carri con colorazioni “miste” o con dettagli di produzioni diverse. Rappresentano carri assemblati alla belle meglio proprio alla fine del conflitto. |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Ven 08 Ott 2021, 13:39 | |
| Non poteva mancare un regalo anche per lui dopo che sono andato da Fantasylan Eccolo che prende sempre più forma. Mettendo un po in ordine il mio magazzino mi è saltata fuori una cassa acustica nuova per il Panther/JagdPanther, a questo punto quella nuova lo montata sul Panther Ausf G e ho donato quella usata al Panther F. Come potete notare si vede una piccola parte del foro laterale delle rotelle bianche giro torretta. A suo tempo farò una prova dinamica senza quella laterale e sperando nel peso leggero della torretta F possano bastare solo due. Se basteranno solo due stucchero il foro altrimenti vedrò cosa inventarmi Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin CPT America il Dom 10 Ott 2021, 22:40 - modificato 1 volta. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Ven 08 Ott 2021, 18:54 | |
| visto cosi l'F diventa sempre più intrigante considerato che ne ho una pure io di torretta Panther F inscatolata e presa per il medesimo progetto , non sia mai che capita un Tmiya G da trasformare sotto consiglio del gran Cap ....... vedremo in futuro ...... un sautone da robby62 e riky94 ...... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America Dom 10 Ott 2021, 22:13 | |
| Grazie a Gulliver uno degli ultimi tre dettagli che mi mancano per fare il modello uguale ad uno degli unici due Panther che erano pronti col la torretta del Panther Ausf F (ma su scafi ausf G) ora ce l'ho. Ricordo a tutti che Il Panther ausf F di Torro non è mai andato oltre al progetto cartaceo e se poi si frequenta il campo di Biella o gruppi straniere li si vede spesso con cingoli e braccetti rotti quindi un motivo in più per usare il modello Tamiya oltre a farlo reale e non di progetto cartaceo. Infatti l'unico Panther con scafo ausf F uscito dalle fabbriche ha difeso Berlino con la torretta ausf G Ecco le foto del pezzo montato e funzionante (ho solo dovuto aggiungere una vite a misura) Admin CPTAmerica _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
| |
|
| |
| W.I.P. Real Panther Ausf F su base Tamiya by CPT America | |
|