Buonasera a tutti gli iscritti.
Ecco un piccolo aggiornamento.
Sverniciate tutte le ruote
Ma avendo fatto scambio di vari materiali con Stefanoan ho deciso di usare le ruote e gomme nuove recuperate nello scambio con lui
Sverniciati anche i braccetti
Eccoli primerizzati
Parte del tendicingolo e le barre di torsione tornate come nuove
Ho utilizzato la parte posteriore che era del mio Panther G quando lo comprai (usato come sapete) e quindi ho dovuto anche rifare la leva mancante
Poi come faccio sempre ho ricreato sulle marmitte i segni d'usura
Ecco la parte posteriore terminata e potete notare che ho anche ricreato i segni del taglio lamiere
Primerizzato anche lo scafo sotto
Le parti in bianco che si vedono sono i pezzi che mi sono fatto fare dalla Fabbrica di Gulliver per non spendere un botto in stampate originali Tamiya dal momento che mi servivano solo quelle 3 parti
Eliminato i kg di grasso che avevamo su i motori e mi sono accorto di un danno
Come potete vedere questo ingranaggio è rovinato ,cosa che non mi spiego visto che i miei modelli del 2007 viaggiano ancora con motori perfetti.
Per mia fortuna ho molti ingranaggi recuperati negli anni e quindi ecco il motore tornato in perfetta forma.
Qui lo potete vedere assemblato di fianco ad un motore identico ma nuovo e se non fosse per il colore di usura sul perno della ruota motrice sarebbero uguali
Poi è toccato al motore destro essere riassemblato ed ingrassato nel modo giusto e con il grasso giusto.
Qui potete vedere tutte le parti che compongono un motore Tamiya
Ecco i 2 motori pronti per essere montati
Domani dopo aver montato i braccetti monterò anche i motori, per ora è tutto.
Admin CPT America