Buonasera a tutti.
Ho deciso di fare uno step intero a Panther e poi passare ad un' altro del plotone perché fare lavori per tutti e tre insieme si perde più tempo.
Detto questo oggi mi sono dedicato alla torretta del mio Panther.
Credevo che fosse perché la mia torretta è usata e tutto il telaio dello scudo invece nuovo, ma poi ho fatto la stessa prova con quello di Rock63 che è nuovo di scatola ed ha lo stesso spazio del mio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quindi è un errore di stampaggio di Tamiya, per rimediare a questo errore ho usato del plasticard da 0,5mm.
Chiaro ho già messo in conto che dovrò farlo anche per gli altri due Panther.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A sto punto è tutto pronto per iniziare a fare l'interno della torretta e si parte con la molla che aiuta l'alzo del cannone
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi si passa ai movimenti per la canna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Terminato ciò sono passato alla botola del capocarro sia per l'esterno che per l'interno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Bisogna modificare la colonnina del BT perché se no poi quando non si usa il ricevitore IR lo sportello non si chiuderebbe tutto, modifica che ho già fatto a suo tempo sul mio primo Panther G Tamiya.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ennesima misura sbagliata dello zimmerit atak model, sentito Waldemar che oltre a ringraziarmi per tutte le mie segnalazioni mi ha detto che riprenderà le misure e rifarà tutti i suoi kit in 1/16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Comunque siccome nei kit trovi sempre altri pezzi per altre versioni eccolo sistemato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Torretta terminata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come montaggio mi fermo e da domani inizio a fare una delle altre due torrette.
Admin CPT America