| Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
|
+9Mausberg Tiger I marco-64 frogolino MAS tigrotto1a6 Murdock73 Admin CPT America Tetsuja 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Ven 07 Set 2012, 23:07 | |
| ottimo lavoro di cesellatura e riginitura cerchi di folle ................. veramente un bel lavoretto di pazienza per un gran bel modellone ....... un saluto anche da robby62 n e riky94 ....... ciaooooooo e buona domenica _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mer 12 Set 2012, 09:38 | |
| Dopo un po' di ritocchhi e affinamenti, le ruote di folle sono finalmente pronte, mancano giusto i bulloni di fissaggio dei mozzi! Poi ho iniziato a mettere mano ai vent covers dei portelli posteriori. Questi sono i vent covers originali Armortek....beh, nulla di strano... Se non fosse che quelli originali sono così (in foto il Panzer III di Bovington): si possono notare i bordi inferiori svasati, gli spigoli "ribattuti" e la parte superiore leggermente più arrotondata.... Da qui le parole del capo officina:" che fai li lasci così? Però dopo non è più una Aston Martin....ma una Fiat!" [SM=g27828] Ed io..." ma che fa? Tanto non l'ha fatto nessuno....chi lo nota?"...ma dentro di me conoscevo già la risposta..."lo so io!"... E allora ho ripreso le mie fide lime da ferro, una fresetta del sempre beato Dremmel e vai a lavorare i ven cover originali... Fortuna che ne sono "solo" 5....dato che ci ho messo più di un'ora per farne uno! Eh già...non si vede dalle foto, ma sono pieni! Rivedendo le foto credo siano da smussare leggermente di più gli angoli degli svasi e ci siamo.... Alla prossima! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mer 12 Set 2012, 12:30 | |
| bel lavoro di cesellatura e rifinitura dei vent covers come da foto dell'esemplare di bovington ............ mi piace sempre di piu'.............. potevate pero' trasferire li' le officine ... correggere i pezzi e tornare in terra italica buon lavoro e alla prossima up del vostro Panzer III .... ciao da robby62 e riky94 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 16 Set 2012, 18:05 | |
| Fatti piccoli progressi. Abbiamo finito i due portelli posteriori più piccoli. Montate le cerniere (della misura giusta, fatte da Stannard). Agli angoli inferiori sono stati messi i bulloni di chiusura dei portelli che nel nostro caso nascondono inferiormente due piccole calamite. Dopodiché sono state fatte le "L" per sostenere i vent cover, con barrette di ottone tagliate e rifilate a misura e fissate con bulloncini: Rifiniti i vent cover e montati. Ecco il risultato finale! Alla prossima...con gli altri portelli! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 16 Set 2012, 23:50 | |
| Credo proprio che l'1/6 sia una scala che non perdona se non fai tutto come va fatto. E tu, caro Tetsuja, te ne stai accorgendo _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Lun 17 Set 2012, 14:09 | |
| evviva i nuovi dettagli dei vent cover relativi al tuo Panzer III full metall ................ veramnete belli e dettagliati , un salutone da robby62 e riky94 ......... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 07 Ott 2012, 21:25 | |
| Purtroppo negli ultimi giorni ho avuto diversi impegni e contrattempi, e non ho portuto combinare granché....comunque non sono stato con le mani in mano.... Ho terminato lo scafo superiore posteriore, con l'aggiunta della piastra/corazzatura posteriore (scusate la ripetizione) dato che nel kit base manca e tutto il retro è una unica piastra piegata. Ecco una piastra standard Armortek, che termina a filo di quella sottostante: Ecco come dovrebbe essere (immagine inserita a scopo discussione): Ora risulta quindi chiaro il perché abbiamo arretrato la piastra posteriore dello scafo inferiore. Una volta messa la piastra anche sullo scafo superiore, abbiamo riprodotto lo "scalino" del Panzer III reale. Torniamo a noi. Ecco la piastra superiore finita: ed ecco il particolare della corazzatura posteriore con relativa saldatura: Un altro particolare di come vengono le saldature con l'acciaio bicomponente: Non mi sembrano male....nella foto si può anche notare la testurizzazione delle lamiere. Ecco un particolare, spero si possa vedere.... Beh, per ora è tutto. Chi vuole potrà vederlo dal vivo alla Fiera di Chieti il prossimo fine settimana. A presto! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 07 Ott 2012, 22:19 | |
| beli belli i nuovi aggiornamenti sulla parte cofano motore e relative griglie .....Panzer III....... avanti cosi' tetzu ........ saluti robby62 e riky94 ...... ciaoooooooooooo _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 07 Ott 2012, 23:35 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Lun 08 Ott 2012, 07:07 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
| |
|
| |
| Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
|