RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III

Andare in basso 
+9
Mausberg
Tiger I
marco-64
frogolino
MAS
tigrotto1a6
Murdock73
Admin CPT America
Tetsuja
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeSab 12 Mag 2012, 19:53

Buon pomeriggio a tutti!

Dopo tanti sacrifici e soprattutto dopo l'opera instancabile del buon Tigrotto, ho ceduto al fascino della maxi-scala!
Sono finalmente il proprietario di un Kit Armortek del Panzer III, nello specifino il n° 62!
Io ed Andrea, infatti, abbiamo trovato una buona occasione per accaparrarci due Armortek pressocché intonsi dallo stesso amico inglese, e così ci siamo fatti questo regalo.
Lui aveva la giustificazione del matrimonio e del compleanno....
Io...beh, quella del prossimo divorzio! lol!
Per ora ho da farvi vedere solo una scansione, quella del certificato del mio Panzer:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Img052cq

Per il resto abbiamo aperto gli scatoloni,controllato i pezzi e divisi per "categorie" in modo da avere tutto ordinato a seconda delle esigenze.
La settimana prossima andremo di rperimento pezzi e materiale per procedere alla prima fase...il montaggio dello scafo inferiore!

Se Andrea vorrà, aggiornerà di volta in volta il Topic con le sue fantastiche foto....

Ora....Mi aiutereste a fare delle ricerche per il mio Panzer III ?
Mi piacerebbe infatti ambientarlo in Italia, dove l'unica prova provata della presenza di tale carro sul nostro territorio che per ora ho trovato è data dalla foto a pag. 69 del nono volume dei "Panzerwrecks", che riporto a solo fine di discussione tecnico-storica:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Img053iy

E' anche indubbia la presenza della Pazner Division di Hermann Goering sul nostro territorio, ma...quali tipi di Panzer arrivarono?
io ho trovato solo Panzer III Ausf. M ed N....

Qualcuno può aiutarmi con altre documentazioni o suggerimenti, foto o magari profili di un Panzer III Ausf. L ambientato in Italia?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare. Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3488312432

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeSab 12 Mag 2012, 20:03

Prima di tutto.........COMPLIMENTI Very Happy Very Happy Very Happy

Secondo mi devo preoccupare perchè Tigrotto 1a6 ma preferisco dire Andrew ha dimostrato che ha i miei poteri subliminali....... Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519

Concludo che ti prometto che da Lunedi guardo nel mio archivio ma stasera sono impegnato a preparare il tutto per domani Very Happy

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 4190927916

P.S.

Al volo senza guardare nel mio archivio:

http://it.wikipedia.org/wiki/16._Panzer-Division_(Wehrmacht)#In_Italia_e_sul_fronte_orientale

http://www.historyofwar.org/articles/weapons_panzer_III.html

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeDom 13 Mag 2012, 00:18

Complimenti Tes!!! Gran bell'acquisto!!
Se non rischiassi seriamente il divorzio anche io un domani vorrei farmi un bel bestione del genere. Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeDom 13 Mag 2012, 00:41

Grazie amici e...grazie Cap! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3488312432
Ecco perché quando pubblicasti la foto del KV-1 "giocattolo" nel Topic di mastro Mausberg ti dissi che presto avrei avuto bisogno di te e del tuo famoso archivio! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 10115
Ci conto! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3140466873

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeDom 13 Mag 2012, 00:46

Tetsuja ha scritto:
Grazie amici e...grazie Cap! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3488312432
Ecco perché quando pubblicasti la foto del KV-1 "giocattolo" nel Topic di mastro Mausberg ti dissi che presto avrei avuto bisogno di te e del tuo famoso archivio! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 10115
Ci conto! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3140466873

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 4190927916

Tranquillo da lunedi vediamo cosa ho Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeMer 16 Mag 2012, 14:53

Piccolo aggiornamento.
Sfogliando il libro "Tiger on the Western front" di jean Restayn la mia attenzione è stata attratta dalla didascalia di una illustrazione inerente la "Schwer Panzer-Abteilung 504" la cui seconda Compagnia fu impegnata in Italia dalla prima metà del 1943.
La parte che ci interessa recita testualmente:
"The 2nd company had some Panzer III Ls in Sicily. It is not Certain that the unit, wich had 9 tigers, wold have kept its Panzer IIIs when it received another 8 Tigers in May and June 1943. In Any case, they are not mentioned in the July-August 1943 operational reports. they were probably given to the Hermann Goering Division".
Forse ci siamo e le ricerche continuano....ma credo sia ormai certo che di Panzer III ausf. L in Italia ce ne siano stati. Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 10115

Ogni ulteriore aiuto è ben accetto! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 3488312432


P.S.: Settimana prossima i lavori nelle officine Tigrotto riprendono! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 724586

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 4190927916
Torna in alto Andare in basso
tigrotto1a6
Membro X
tigrotto1a6


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.08.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 16:04

Il "capo" officina tigrotto porta in aggiornamento qualche foto, anche se il caro Tetsuia poteva caricarle anche lui...
lol!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0154lg
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0157rb
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0156nc
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0155ij
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0158xz

Ed Ecco Tetsuia sconsolato per il lavoro che lo aspetta:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dsc0153ga
Torna in alto Andare in basso
tigrotto1a6
Membro X
tigrotto1a6


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.08.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 16:09

PS: Se qualcuno ancora non lo sa... il panzer III non è arrivato da solo.
A breve si aprirà la seconda linea di assemblaggio anche per un altro carro, un carro alleato famoso e che si vede a sinistra nel logo di rctankir Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519

Vi terrò aggiornati sull'assemblaggio, al momento sono in fase di reperimento dati visto che come carro non ne conosco dettagli e varianti.
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 17:48

Caro Capo-officina, come posso caricarle le foto se non le ho? Question

Fare copia incolla?
Giusto...non ci avevo pensato.... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 19:23

tigrotto1a6 ha scritto:
PS: Se qualcuno ancora non lo sa... il panzer III non è arrivato da solo.
A breve si aprirà la seconda linea di assemblaggio anche per un altro carro, un carro alleato famoso e che si vede a sinistra nel logo di rctankir Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519

Vi terrò aggiornati sull'assemblaggio, al momento sono in fase di reperimento dati visto che come carro non ne conosco dettagli e varianti.

Sai Andrew succede anche a me di dover postare le foto per gli altri.........se è dura la vita lol! lol!

Dai che magari visto che anche tu hai poteri subliminali come me magari postando anche il tuo work in progress "convinci" qualcun altro Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III 335614519


Tetsuja ha scritto:
Caro Capo-officina, come posso caricarle le foto se non le ho? Question

Fare copia incolla?
Giusto...non ci avevo pensato.... lol! lol! lol!

Scansa fatiche che non sei altro........possibile che quando vai a vedere il tuo gioiellino non ti viene il desiderio di fargli una foto Question Question Question Se fossi il tuo Panzer III te ne farei passare delle belle............mi sposerei con uno Sherman lol!

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III
Torna in alto 
Pagina 1 di 22Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer III Armortek
» Armortek Tiger mid production in UK
» Tigre late - Armortek 1/6
» Novita' 1\6 2013 da Armortek ... Stug III E KIng - Tiger ......... spettacolari.,,
» Visto l'arrivo di Otto Skorzeny..........Dora 1:6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Rc in altre scale-
Vai verso: