Buon pomeriggio a tutti!
Dopo tanti sacrifici e soprattutto dopo l'opera instancabile del buon Tigrotto, ho ceduto al fascino della maxi-scala!
Sono finalmente il proprietario di un Kit Armortek del Panzer III, nello specifino il n° 62!
Io ed Andrea, infatti, abbiamo trovato una buona occasione per accaparrarci due Armortek pressocché intonsi dallo stesso amico inglese, e così ci siamo fatti questo regalo.
Lui aveva la giustificazione del matrimonio e del compleanno....
Io...beh, quella del prossimo divorzio!
Per ora ho da farvi vedere solo una scansione, quella del certificato del mio Panzer:
Per il resto abbiamo aperto gli scatoloni,controllato i pezzi e divisi per "categorie" in modo da avere tutto ordinato a seconda delle esigenze.
La settimana prossima andremo di rperimento pezzi e materiale per procedere alla prima fase...il montaggio dello scafo inferiore!
Se Andrea vorrà, aggiornerà di volta in volta il Topic con le sue fantastiche foto....
Ora....Mi aiutereste a fare delle ricerche per il mio Panzer III ?
Mi piacerebbe infatti ambientarlo in Italia, dove l'unica prova provata della presenza di tale carro sul nostro territorio che per ora ho trovato è data dalla foto a pag. 69 del nono volume dei "Panzerwrecks", che riporto a solo fine di discussione tecnico-storica:
E' anche indubbia la presenza della Pazner Division di Hermann Goering sul nostro territorio, ma...quali tipi di Panzer arrivarono?
io ho trovato solo Panzer III Ausf. M ed N....
Qualcuno può aiutarmi con altre documentazioni o suggerimenti, foto o magari profili di un Panzer III Ausf. L ambientato in Italia?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare.