Ariecchice con un breve aggiornamento!
Allora, partendo da questa foto di un Panzer III L late (come quello che sto realizzando) abbiamo preso spunto per la realizzazione dei lanciafumogeni posteriori, nonché della griglia antigranate.
Le griglie avevano una forma ad "L" e non erano presenti nella parte centrale poiché dovevano permettere il passaggio dei collettori di scarico.
Nella parte anteriore era fissato appunto il lanciafumogeni, che era leggermente disassato sulla destra.
Prima ho realizzato i fermi con una piattina di ottone:
Dopodiché siamo andati di grate e lanciafumogeni.
Questo è il risultato finale:
Spero sia un lavoro di vostro gradimento!
Dimenticavo una piccola curiosità.
Nel ritagliare i parafanghi laterali in corrispondenza delle prese d'aria laterali, ho mantenuto i ritagli del mandorlato in ottone.
Con l'uso di fustelle in acciaio di varie dimensioni, ho avuto la possibilità di ricavare i cerchietti necessari a tappare i vari buchi sui parafanghi (predisposti da Armortek) rimasti visibili dopo il posizionamenti dei vari elementi nella giusta posizione.
beh per ora è tutto.
Prima di lasciarvi però, vorrei un
CONSIGLIO sull'accensione delle varie luci sui carri tedeschi.Il mio Panzer III ha le due luci anteriori, più il notek sul parafango anteriore sinistro.
Dietro ha sia la luce di posizione destra di colore rosso, che il notek posteriore con le famose 4 finestrelle verdi sopra e le due luci rosso/arancio sotto.
Come si accendevano le varie luci?
Noi abbiamo interpretato una doppia configurazione:
"A" luci anteriori normali più luce posteriore destra rossa più notek sinistro solo rosso/arancio.
"B" (configurazione convoglio) notek anteriore sinistro più notek posteriore con le 4 finestrelle verdi. Le luci grandi anteriori e la luce posteriore destra rossa rimangono spente.
E' corretto o ci sono altri abbinamenti?
Grazie a tutti!