Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Ven 28 Mar 2014, 00:10
nuuu non toglierci gli aggiornamenti del vs\tro Panzer III .... sono sempre piu' intriganti perche' ci permettono di seguirne i progressi ora che sono a buon punto anche visivo , salutoni e complimenti al lavoro delle officine Tetsu & Andre ........ robby62 e riky94 .....
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
Tetsuja Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mer 02 Apr 2014, 23:38
Buonasera a tutti, amici. Dato che il tempo ormai si è stabilizzato e la primavera ha preso possesso delle nostre giornate....pubblico un po' di progressi!
Come potete vedere, grandi novità! Terminato il treno di rotolamento sul fianco sinistro (non rimane che fissare la ruota di folle)! Come potrete notare dalle foto, una nota di colore è stata data anche alla piastra frontale dopo i lavori dell'ultima volta.
Fissati tutti i tamponi paracolpi di fine corsa per le sospensioni e ripreso il colore di base degli ammortizzatori.
Fissate le ruote motrici, ed il treno di rotolamento superiore e inferiore. Dopodiché abbiamo montato in via provvisoria un cingolo (guarda caso quello sbagliato! ) e abbiamo verificato il perfetto allineamento dell'intero treno di rotolamento!
Ed infine....non abbiamo resistito!
Visto che c'eravamo abbiamo anche testato l'impianto luci!
Beh, per questa settimana è tutto! Se tutto va bene ci rivediamo per gli auguri di Pasqua!
robby62 Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Gio 03 Apr 2014, 00:00
Video esplicativo del funzionamento del treno di rotolamento a cui avere dedicato tante attenzioni e migliorie ... Bel lavoroe gran bel rumore ...... Saluti robby62 ....ciaoooo
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
Murdock73 Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Gio 03 Apr 2014, 00:22
Complimenti Iacopo e Andy! 30 pagine scarse di WIP per far vedere un cingolo in movimento!
Scherzi a parte deve essere stata una gran bella soddisfazione! Dai che non manca molto a completarlo.
_________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Tetsuja Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Gio 03 Apr 2014, 06:50
Admin Murdock73 ha scritto:
Complimenti Iacopo e Andy! 30 pagine scarse di WIP per far vedere un cingolo in movimento!
Scherzi a parte deve essere stata una gran bella soddisfazione! Dai che non manca molto a completarlo.
Beh sì....un'altra quarantina di pagine e stiamo a posto... Però poi...saremmo così vicini alla pagina 100...sarebbe un peccato non sfruttare questa ghiotta occasione per fare un record!!
Grazie a tutti!
Tetsuja Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mar 15 Apr 2014, 07:18
Buongiorno a tutti. Pian pianino i lavori sul Panzer III vanno avanti....
Ho sistemato le varie ruote della fiancata destra del Panzerotto, ed anche qui tutto è andato bene e le ruote sono perfettamente allineate:
E poi la vera sorpresa. Qualcuno avrà già visto l'anticipazione su Facebook, ma ecco a voi il primo video ufficiale della prima uscita del Panzer III che si sgranchiesce i cingoli!
Al momento i cingoli sono abbastanza tirati, ed il carretto si è comportato benissimo! Le sospensioni lavorano bene ed è stata una vera emozione vederlo muovere i primi passi! Rispetto alle maglie che avevo montato in precedenza abbiamo dovuto aggiungere solo un'altra maglia per lato e abbiamo tirato un po' (in realtà oltre metà) il tendicingolo.
Una volta completato il montaggio del carro e posizionata la torretta vedremo il posizionamento definitivo delle sospensioni e gli eventuali aggiustamenti da fare. Per ora il Panzer tende impercettibilmente in avanti (circa 1° rispetto all'orizzonte) proprio come il carro reale, e l'effetto si accentua in discesa, come potrete notare dal video: contrariamente a quanto mi aspettavo le sospensioni sono abbastanza morbide e copiano bene l'andamento del fondo stradale.
Beh per ora è tutto! A presto per i nuovi aggiornamenti.
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mar 15 Apr 2014, 07:27
Azz.......su FB mi era scappato
Comunque mi sembrava strano che stamattina quando ero giù con Dafne tutto il vento che c'era non avesse un motivo......ora l'ho capito
Complimenti a te e al tuo capo officina, speriamo che sto Panzer III stia guarendo definitivamente dal virus A della Pierlugite acuta.....se hai trovato la cura passala anche a Marco64 così cura anche il suo Panzer III
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mar 15 Apr 2014, 08:07
Ehi Cap, ma lo sai che anche qui da noi, ieri c'era un bel sole e stamattina è tutto grigio? :censured:miseria...credo che dovrò veramente fermare i lavori...altrimenti rischio di rovinare la gita di Pasquetta!!!
Comunque, la Pierluigite è una malattia degenerativa progressiva e devi far di tutto per contrastarla: lui ormai è irrecuperabile!
Marco ha invece trovato la cura dedicandosi ad altri progetti....e pare abbia messo da parte il suo Panzer III per quando finirò il mio....see see see!
Ultima modifica di Admin Capitan America il Mar 15 Apr 2014, 08:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correto errore di battitura)
Murdock73 Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mar 15 Apr 2014, 09:48
Visto su FB ieri sera ma non ho messo il like per npaura di ritorsioni climatiche...
concordo, le sospensioni lavorano davvero bene!
_________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Tetsuja Membro X
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mar 15 Apr 2014, 13:13
Potrà confermarlo Riccardo (cui ho inviato una foto stamattina): qui piove che diolamanda dopo una giornata di sole splendido ieri! Non è possibile.....
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III