Buongiorno e buona domenica a tutti.
Questa settimana pochi aggiornamenti, perché i lavori sono andati avanti su parti poco stimolanti!
Spero comunque di recuperare settimana prossima!
Allora, andiamo con ordine.
Sicuramente ricorderete questa foto, dove si vedevano numerosi cavi dietro al visore:
Chissà perché quando mi fisso mi fisso, e non mi piaceva l'idea. Avevo pensato quindi di mettere una testa (quella di un ipotetico carrista) dietro al visore per poter coprire i cavi.
Andrew ha ritrovato la testa abbandonata del suo Otto Von Telefunken, e abbiamo pensato di usarla.
Dovevamo quindi costruire un supporto dove mettere la testa. Arrivati a questo punto mi son detto "mi avanzano un po' di servi prendiamone uno e mettiamoci la testa su!"
Poi magari lo colleghiamo e faremo girare la testa del carrista con lo "sterzo" del carro, anche se nessuno lo vedrà....
Mano a farlo apposta avevo un servo Futaba bello cicciottello sul quale la testa entrava quasi perfettamente. Un colpo di tornio alla basetta ed il gioco è fatto!
Il supporto sarà vincolato ai bulloni che reggono la blindatura del visore.
Ed ecco il risultato finale:
Ora, visto che sono un pignolino, non rimane che trovare una camicia per coprire il servo alla base del collo.
Voi che dite, il carrista conducente indossava una semplice camicia nera, come ho visto su alcuni testi, oppure una camicia grigia tipo quella indossata dal capocarro? Oppure ancora mi consigliate una camicia camo, anche se (se non sbaglio) era indossata dalle truppe LAH ed SS.
Vi prego di perdonare eventuali strafalcioni ma non sono forte in uniformologia!
Stiamo parlando di ambientazione Italia 1943/1944, esercito.
Infine, completato anche il quadro di controllo e comando, con gli interruttori e la presa di ricarica multipolare unica.
L'ultimo interruttore verso il frontale del carro (quello nero) è un interruttore a tre posizioni per le luci, in modo che potrò scegliere tra:
0) luci spente,
I) Luci normali,
II) Luci di convoglio.
Beh, per ora è tutto!
Buona domenica e alla prossima!