Salve a tutti.
ODIO LE SETTIMANE COME QUESTA!
Vediamo un po' cosa è successo. Ci eravamo lasciati più o meno così, ricordate?
Parti in fusione lavorate, reggi parafanghi abbozzati....ecco, appunto...
Ci saltano all'occhio un paio di cose: ma non sono troppo vicini al portello di sicurezza dello scafo? E non sono tutti troppo "in linea"?
Ed infatti....gurdando le schede tecniche di Panzer Tracts nonché le foto dei carri reali, si nota che la linea dei parafanchi è più alta e non lineare, per seguire l'andamento dei cingoli....
Rismonta tutto, fai calcoli, misura, ribuca, rifissa....du' pelotas!
Ed ecco la nuova posizione dei supporti per i parafanghi laterali:
Ed ecco che il bravo Andrew fa le prove del caso, con il nuovo andamento del parafango:
"beh, tutto qui?" direte voi....
Col Cavolo!
Vado a prendere le prese d'aria laterali....che giustamnete vanno rilavorate!
Ecco come si presentano (non si vedono bene le linee di lavorazione della macchina utensile):
Li linee di separazione del condotto dovrebbero essere più sottili e con angoli quasi retti, nonché quelle centrali più basse rispetto al perimetro....per cui vai di LIMA!
Una bella lucidata (a mano) due saldature, e la presa d'aria è pronta....in sole tre ore di lavoro!
E non finisce qui....mentre il capo officina si disperava nel rifare tutti i buchi sugli angolari che fissano lo scafo superiore con lo scafo inferiore, ho detto: "Beh, vediamo come sono fatti i visori per pilota e mitragliere....
Allora, secondo voi, cosa hanno in comune i pezzi Armortek con i pezzi originali del Panzer III?
OK, vi dò un aiutino: non sforzatevi!
Metti mano di nuovo alle lime e vai di olio di gomito!
Portello sgrossato:
Portello mitragliere finito, in cinfronto all'originale, da cui dovrò ricavare il visore pilota...che è giustamente diverso!
Mi vergongo un po' a dirlo...ma per questo lavoro ci ho perso la mattinata (dato che posso lavorare poco per volta), e ora se ne riparla settimana prossima!
Potrà essere pronto il carro prima del mio 40° compleanno??!??
Beh, alla prossima!