| Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
|
+9Mausberg Tiger I marco-64 frogolino MAS tigrotto1a6 Murdock73 Admin CPT America Tetsuja 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 05 Ago 2012, 08:27 | |
| |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 05 Ago 2012, 09:52 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 05 Ago 2012, 11:17 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 05 Ago 2012, 18:08 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Ven 17 Ago 2012, 13:31 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 19 Ago 2012, 15:55 | |
| Salve a tutti amici. Dopo una breve pausa rieccoci qui, con alcuni piccoli progressi del Panzer III. Iniziamo dalle ruote di folle, le cui cover sono (tanto per cambiare) un po' sbaligate, in quanto troppo basse. Il mastro tornitore Andrew ha quindi preso una barra da 40mm, vi ha ricavato l'incastro per il pezzo originale Armortek, dopodiché ha rimontato il tutto al tornio e ha lavorato il tutto, ottenendo i nuovi supporti, ben più realistici! Nel frattempo io ho modificato il longherone posteriore, asolando i supporti e arretrandolo quindi di preziosi millimetri che mi serviranno poi....la modifica sarà visibile solo una volta montata anche la parte superiore del carro, ossia...l'anno prossimo! naturalmente anche il telaio è stato opportunamente modificato e tagliato.... Ed ecco il longherone posteriore, opportunamente bucato per accogliere viti e bulloni vari: non ci si crede...un pomeriggio per prendere tutte le misure necessarie e fare una decina di buchi.... Non finirò mai.... Beh per ora è tutto.... Alla prossima puntata! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Dom 19 Ago 2012, 22:00 | |
| belli e degni di nota gli aggiornamenti di tornio sulle ruote di folle ,, riguardanti le cover ............. e altri dettagli di telaio inferiore .................... buon lavoro e alla prossima up , un salutone da robby62 e riky94 ................. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Ven 24 Ago 2012, 16:38 | |
| Ciao a tutti, amici! Allora...dopo una breve pausa, ecco a voi la mia ultima fatica, un lavoro "palloso" ma che mi ha lasciato anche soddisfatto! Questa è una ruota motrice Armortek, secondo kit: Si notano le scanalature della macchina utensile Armortek, i buchi sulla sola corona esterna ed i bordi alquanto netti delle razze.... Prese delle frese a smeriglio per il sempre sia Benedetto Santo Dremmel, ho lavorato il cerchio, togliendo le scanalature della macchina utensile e dando un effetto "fusione": Naturalmente anche gli angoli delle razze sono stati arrotondati ed il tutto è stato poi reso più uniforme con una spazzolina metallica rotante: I fori, da circa 2,5mm erano troppo piccoli e presenti solo sul lato esterno, per cui con l'occasione di allargare i buchi, ho forato anche il bordo interno. Abbiamo usato bulloni M3 con testa piccola (in scala con il carro reale) e dadi castellati sui bordi interni, per il cui uso si sono resi necessari piccoli incavi sul corpo del carchio, proprio come sul Panzer III: Infine i casting number ... ed il cerchio è finito! Spero vi piaccia! Alla prossima. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Ven 24 Ago 2012, 20:22 | |
| vedo e concordo con te' caro tex , lavoretto cinese ma di alta precisione anche sulle ruote motrici del tuo mega panzer III ............. MI PIACE SEMPRE DI PIU' complimenti e un doveroso salutone da robby62 e riky94 ......... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
tigrotto1a6 Membro X
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III Mer 29 Ago 2012, 19:09 | |
| Hey tex, aggiorna le foto, stai rimanendo indietro nel wip. O tua moglie ti ha portato all'innaugurazione dell'ikea? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
| |
|
| |
| Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III | |
|