| Wip KV1 Tamiya di CPT America | |
|
+4Tetsuja robby62 Tiger I Admin CPT America 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 14 Ott 2012, 02:21 | |
| Proprio tu che ci caschi visto che sai quello che devo ordinare da Axel è il colmo Comunque sul libro che ho su di lui ci sono un bel po di foto da quando è entrato nell'esercito ed invece di foto del carro solo 2: la prima si vede lui e l'equipaggio sul carro in primo piano ed è sgranata e non si capisce che modello sia ma è famosa nel web e la seconda (anche questa famosa nel web) sono 2 KV1 come quello del Tamiya quindi volendo potrei farlo così Come me sai voglio farlo con una scritta e numero quindi non certo il suo visto che anche se fosse giusto il modello non ha nessun numero ne nessuna scritta. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Sab 20 Ott 2012, 21:54 | |
| Dunque eccomi qui con una piccola modifica che ho fatto per installare il Battle System e in tanto che dovevo smontare la torretta lo già sverniciata il più possibile per ricolorarlo con una livrea standard e non invernale perchè come ben sapete (per lo meno lo sanno quelli del gruppo giocante ) le livree invernali non mi piaciono (gusto puramente personale ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui ci metterò di meno visto che non è stata verniciata la parte sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La canna del cannone come sempre dimostra che la vernice non attacca bene anche se devo dire che con il Primer Tamiya specifico per il metallo che ho usato sul mio Jagdpanther non ho avuto problemi ma potrebbe essere stata usata poca vernice........intendo la parte che dovrebbe essere verde che invece come potete notare si vede bene ancora il colore alluminio in trasparenza (la parte che sembra nuova di scatola non sarà mai visibile all'esterno e forse così è meglio perchè dovrebbe scorre di più al momento del rinculo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo quando compri un modello usato non sempre riesci a scollare tutto (neanche lo scolla tutto usato per il mio Panther G ha funzionato ) quindi di necessità si fà virtù....... un Dremel, New colla di CPT America e un tubo di plasticard evergreen da 6mm e il gioco è fatto Visione esterna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Visione Interna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Domani si rimonterà il tutto e visto che il 28 giochiamo nel nostro campo indoor il carro sarà solo sverniciato......ma le modifiche non finiscono qui..........e poi come sempre una bella sistemata ai cavi alla CPT America ci vuole...........sperando che a Dario arrivino i Radiocomandi Futaba _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Sab 20 Ott 2012, 22:12 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 11:08 | |
| Stamane mi dedico ad alcune rifiniture ma mi è venuto un dubbio........ Inserisco queste 2 immagini a scopo di discussione tecnica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Potete notare che anche le piastre laterali che formano la torretta sono ruvide e purtroppo nelle foto originali in b/n non si può notare quindi non so se farle anche io e l'unico dato di paragone che ho è che anche il KT ha le piastre laterali della torretta ruvide similmente. In attese di consigli ho reso ruvido le piastre bombate del gruppo cannone e lo scudo dello stesso e dove c'era già.........non se in origine oppure creato da chi prima di me lo ha verniciato (ma mi sembra più la seconda ipotesi) e dove mi piaceva lo lasciato . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi ognuno è libero di fare i dettagli o di verniciarlo dove si vede solo nel momento dell'utilizzo dinamico ma io rispettando le scelte altrui (sempre che non siano lavori fatti sotto un compenso) preferisco farli e verniciare anche dove non si vede ricordando comunque che è un modello dinamico Questa mio gusto personale l'ho sempre preteso anche quando me li facevo verniciare visto che il modello era mio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima che le foto in macro vi facciano credere che sia ruvidissimo eccovi una foto normale che così si può notare che non è così ruvido come si poteva pensare nelle foto precedenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per concludere........HELP ME.......Please _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 12:29 | |
| L'aspetto delle lamiere dei carri russi sono come le foto che hai postato, i sistemi di fusione e laminazione erano leggermente diversificati dalle fabbriche tedesche e credo dipenda pure dal tipo di leghe usate, quindi provvedi a farle tutte sbrozzolose sui russi, così liscio non si può vedere |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 12:42 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 13:15 | |
| dettagli particolarmente interessanti ........... cap , dedicandoti ora alla torrette e sue rifiniture che anche da foto pur in bianco e nero risultano con finiture e saldature meno raffinate di quelle tedesche forse anche per le tecnologie esistenti allora fra' le varie fabbrche russe e tedesche .............. un salutone da robby62 e riky94 .......... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 20:09 | |
| Potevo non mettergli anche lui la squadretta in metallo della Shumo-kit???? NO e come al solito c'è stato un pò da tribolare visto che il foro non è proprio perfetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ma devo dire che fa la sua bella scena quando è montato Bene e ora che ci si fà con un tubo per la pompa degli acquari??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Pensare che quando avrò finito con i miei carri in lavorazione e in modifica li avrò finiti tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Va be........con il calibro prendiamo le misure del caso e tagliamo il tubo......... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora vu a magna.......... _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
sharky_77 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 20:55 | |
| - Admin Capitan America ha scritto:
Ora vu a magna..........
eh no, non ci siamo prima il dovere..poi il piacere!!! sotto coi lavori. quando avrai finito potrai mangiare... non fare il lavativo |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Dom 21 Ott 2012, 20:58 | |
| Quel "coso" a spirale azzarderei che è la base dell'antenna, ma mi sembra troppo grosso Per l'effetto della fusione sulle piastre Mausberg sul suo KV-85 aveva usato un prodotto apposta che aveva una resa molto bella. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| Wip KV1 Tamiya di CPT America | |
|