RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Wip KV1 Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+4
Tetsuja
robby62
Tiger I
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Ott 2012, 02:21

Proprio tu che ci caschi visto che sai quello che devo ordinare da Axel è il colmo Very Happy

Comunque sul libro che ho su di lui ci sono un bel po di foto da quando è entrato nell'esercito ed invece di foto del carro solo 2:

la prima si vede lui e l'equipaggio sul carro in primo piano ed è sgranata e non si capisce che modello sia ma è famosa nel web e la seconda (anche questa famosa nel web) sono 2 KV1 come quello del Tamiya quindi volendo potrei farlo così Very Happy

Come me sai voglio farlo con una scritta e numero quindi non certo il suo visto che anche se fosse giusto il modello non ha nessun numero ne nessuna scritta.

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Ott 2012, 21:54

Dunque eccomi qui con una piccola modifica che ho fatto per installare il Battle System e in tanto che dovevo smontare la torretta lo già sverniciata il più possibile per ricolorarlo con una livrea standard e non invernale perchè come ben sapete (per lo meno lo sanno quelli del gruppo giocante Very Happy) le livree invernali non mi piaciono (gusto puramente personale Very Happy)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui ci metterò di meno visto che non è stata verniciata la parte sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La canna del cannone come sempre dimostra che la vernice non attacca bene anche se devo dire che con il Primer Tamiya specifico per il metallo che ho usato sul mio Jagdpanther non ho avuto problemi ma potrebbe essere stata usata poca vernice........intendo la parte che dovrebbe essere verde che invece come potete notare si vede bene ancora il colore alluminio in trasparenza (la parte che sembra nuova di scatola non sarà mai visibile all'esterno e forse così è meglio perchè dovrebbe scorre di più al momento del rinculo Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo quando compri un modello usato non sempre riesci a scollare tutto (neanche lo scolla tutto usato per il mio Panther G ha funzionato Sad ) quindi di necessità si fà virtù....... un Dremel, New colla di CPT America e un tubo di plasticard evergreen da 6mm e il gioco è fatto Very Happy

Visione esterna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visione Interna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Domani si rimonterà il tutto e visto che il 28 giochiamo nel nostro campo indoor il carro sarà solo sverniciato......ma le modifiche non finiscono qui..........e poi come sempre una bella sistemata ai cavi alla CPT America ci vuole...........sperando che a Dario arrivino i Radiocomandi Futaba Very Happy Very Happy Very Happy

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916




_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Ott 2012, 22:12

study wow cap .... interessanti aggiornamenti sul fronte Kv1 e relativa verniciatura o preparazione a tale scopo ....... se non ce la fai te ne presto uno dei miei Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 291714 Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 291714 Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 291714 saluti e buona serata robby62 lol! e riky94 geek ............. Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 11:08

Stamane mi dedico ad alcune rifiniture ma mi è venuto un dubbio........

Inserisco queste 2 immagini a scopo di discussione tecnica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Potete notare che anche le piastre laterali che formano la torretta sono ruvide e purtroppo nelle foto originali in b/n non si può notare quindi non so se farle anche io e l'unico dato di paragone che ho è che anche il KT ha le piastre laterali della torretta ruvide similmente.

In attese di consigli ho reso ruvido le piastre bombate del gruppo cannone e lo scudo dello stesso e dove c'era già.........non se in origine oppure creato da chi prima di me lo ha verniciato (ma mi sembra più la seconda ipotesi) e dove mi piaceva lo lasciato Very Happy .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ognuno è libero di fare i dettagli o di verniciarlo dove si vede solo nel momento dell'utilizzo dinamico ma io rispettando le scelte altrui (sempre che non siano lavori fatti sotto un compenso) preferisco farli e verniciare anche dove non si vede ricordando comunque che è un modello dinamico Very Happy

Questa mio gusto personale l'ho sempre preteso anche quando me li facevo verniciare visto che il modello era mio Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima che le foto in macro vi facciano credere che sia ruvidissimo eccovi una foto normale che così si può notare che non è così ruvido come si poteva pensare nelle foto precedenti Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per concludere........HELP ME.......Please





_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 12:29

L'aspetto delle lamiere dei carri russi sono come le foto che hai postato, i sistemi di fusione e laminazione erano leggermente diversificati dalle fabbriche tedesche e credo dipenda pure dal tipo di leghe usate, quindi provvedi a farle tutte sbrozzolose sui russi, così liscio non si può vedere Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 335614519
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 12:42

Tiger I ha scritto:
L'aspetto delle lamiere dei carri russi sono come le foto che hai postato, i sistemi di fusione e laminazione erano leggermente diversificati dalle fabbriche tedesche e credo dipenda pure dal tipo di leghe usate, quindi provvedi a farle tutte sbrozzolose sui russi, così liscio non si può vedere Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 335614519

Va ben...vediamo ma tanto se le farò sarà dopo il 28 perchè lo porto per le battaglie indoor e devo vedere se tutto funziona compreso la modifica del led del Battle System.........comunque ho già in mente un'altra modifica per quel led Very Happy

Quindi dici che dovrò renderlo ruvido anche sullo scafo????

Comunque come nelle foto non mi piace molto e anche tu su quello che hai fatto a Iacopo non mi sembra che le hai riprodotte quindi se mai le farò le farò simili a quelle che ho già fatto sul blocco del cannone Very Happy Very Happy Very Happy

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 13:15

study dettagli particolarmente interessanti ........... cap , dedicandoti ora alla torrette e sue rifiniture che anche da foto pur in bianco e nero risultano con finiture e saldature meno raffinate di quelle tedesche forse anche per le tecnologie esistenti allora fra' le varie fabbrche russe e tedesche .............. un salutone da robby62 sunny e riky94 geek .......... Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 20:09

Potevo non mettergli anche lui la squadretta in metallo della Shumo-kit???? NO e come al solito c'è stato un pò da tribolare visto che il foro non è proprio perfetto Evil or Very Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma devo dire che fa la sua bella scena quando è montato Very Happy

Bene e ora che ci si fà con un tubo per la pompa degli acquari???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pensare che quando avrò finito con i miei carri in lavorazione e in modifica li avrò finiti tutti No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va be........con il calibro prendiamo le misure del caso e tagliamo il tubo.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora vu a magna..........

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 20:55

Admin Capitan America ha scritto:



Ora vu a magna..........

eh no, non ci siamo Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 1431704720 Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 3036975241
prima il dovere..poi il piacere!!!
sotto coi lavori.
quando avrai finito potrai mangiare... non fare il lavativo Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 3050300613
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 20:58

Quel "coso" a spirale azzarderei che è la base dell'antenna, ma mi sembra troppo grosso Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 4207266335
Per l'effetto della fusione sulle piastre Mausberg sul suo KV-85 aveva usato un prodotto apposta che aveva una resa molto bella.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America   Wip KV1 Tamiya di CPT America - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip KV1 Tamiya di CPT America
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia
» WIP KV2 Tamiya di CPT America
» JS2 Tamiya by CPT America
» W.I.P. New KV2 Tamiya di CPT America
» KV1 Tamiya Cod 23673 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: KV1 (56028)-
Vai verso: