Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Lun 08 Ott 2012, 16:46
Infatti non ci sono
Tetsuja Membro X
Messaggi : 1373 Data d'iscrizione : 13.06.11
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Lun 08 Ott 2012, 16:53
Ahhh, ecco.... allora non siamo noi ad essere rincitrulliti....
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9679 Data d'iscrizione : 12.02.11
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Lun 08 Ott 2012, 17:00
Tiger I ha scritto:
Infatti non ci sono
Tetsuja ha scritto:
Ahhh, ecco.... allora non siamo noi ad essere rincitrulliti....
Confermo visto che avete messo una foto e un video che non si vedono i 4 cassoni quindi sapendo che non riucirò a cancellare le scritte senza intaccare la livrea ne terrò 3 come dicono le istruzioni Tamiya
Poi visto che era l'ultima disponibile ho comprato anche questa........"non so peche.......sono fatti miei" (citazione di una nota pubblicità di qualche anno fà quindi "peche" è scritto giusto così per la pronuncia )
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Lun 08 Ott 2012, 23:53
In questo video al momento del recupero si vede solo il lato destro e ha 2 cassoni......dopo averlo rimesso in funzione restaurato si vedono tutti e 2 i lati con 2 cassoni
Prova trovata!!!
Ma dopo il restauro non mi convince molto.........vedremo
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Mar 09 Ott 2012, 00:19
Ma quanti ca..ssoni che c'hai, mettine quanti te ne pare, da come hai visto mica c'era una regola fissa sul loro numero e sulla quantità di roba che ci mettevano sopra al carro, o no?
Tetsuja Membro X
Messaggi : 1373 Data d'iscrizione : 13.06.11
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Mar 09 Ott 2012, 07:54
Tiger I ha scritto:
Ma quanti ca..ssoni che c'hai, mettine quanti te ne pare, da come hai visto mica c'era una regola fissa sul loro numero e sulla quantità di roba che ci mettevano sopra al carro, o no?
Nel famoso schema che non ritrovo più, infatti, vi erano diverse opzioni di posizionamento del carico. Si vedevano dei KV-1 in pianta e la distribuzione sia dei cassoni posteriori, sie dei contenitori supplementari di combustibile, gli "oil canister" quadrati, non i cilindroni. Se non ricordo male solo in una versione (non ricordo se le prime o le ultime) il cassone posteriore non veniva montato perché vi erano le maglie cingoli di ricambio.... Non so perché non mi ritrovo quell'immagine salvata ai tempi del KV-1 Asiatam di Tiger I..... Mah!
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9679 Data d'iscrizione : 12.02.11
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Ven 12 Ott 2012, 21:40
Come sempre cerco il capocarro reale per le mie riproduzioni quindi ecco chi sarà il capocarro del mio KV1
Scelto perchè oltre per aver dimostrato di usare il cervello in battaglia lo ha usato anche per fraternizzare con il "nemico" e per questo come potete leggere nel link ne ha pagato le conseguenze e anche quando ha usato il cervello dopo la guerra ha pagato......quindi essendo uno della squadra dell'Asse non potevo non scegliere Zinoviy Kolobanov
Ora andrò a caccia di alcune foto del suo Kv1 n°864
Titolo: Re: Wip KV1 Tamiya di CPT America Ven 12 Ott 2012, 23:15
Molto interessante la storia di Kolobanov! In merito al KV-1 864 ho googlato un po per curiosità e di foto non se ne parla, e le poche info accreditate lo riportano molto probabilmente come un ehkrany, ossia con le lastre di rinforzo sulla torretta. Quello che mi sembra più esaustivo lo trovi a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella risposta dell'utente MrNeil che dice:
Citazione :
Kolobanov's tank had the F-32 gun but so did about 80% of the KV-1s in service in August 1941. Of the 1054 KV-1 built by LKZ prior to the evacuation in October, 915 were KV-1 Model 1940s with the F-32 gun. ......
There were several kinds of applique turret armor on an LKZ vehicle at that time. The first 90mm-armored turrets had a applique plates welded to the front face since there was a shortage of 120mm armor plate, and of course the ehkrany-equipped vehicles had bolted armor on the sides. Weight of numbers suggests that Kolobanov's tank was an ekrany-equipped vehicle. ..... shortages of material meant that not all hulls and turrets received ehkrany. The priority was given to turrets.
che traducendolo risulta "Il carro di Kolobanov aveva il cannone F-32 come l'80% dei KV-1 in servizio nell'agosto del 1941. Dei 1054 costruiti dalla LKZ prima dell'evacuazione di ottobre, 915 erano KV-1 modello 1940 con cannone F-32. .............. C'erano molti tipo di corazza applicata sulla torretta dei veicoli della LKZ a quel tempo. Le prime torrette con corazza da 90mm avevano le lastre saldate sul davanti dato che c'era un'accorciamento di 120mm, e naturalmente i veicoli equipaggiati di armature aggiuntive avevano le lastre imbullonate sui lati. Il progressivo del carro di Kolobanov's suggerisce che fosse un veicolo con le armature aggiuntive. ...... la caranze di materiale ha comportato che non tutti gli scafi e torrettte abbiano ricevuto le armature aggiuntive. La precedenza veniva data alle torrette"
Detto questo le opzioni potrebbero essere: A- metti sul tuo KV la torretta HL con le piastre imbullonate (e tutti sappiamo già la risposta ) B- cambi capocarro C- te ne freghi e lo lasci così tanto nessuno può dimostrare il contrario....
Dal momento che foto del carro accertate sembrano non esistere puoi mettere al massimo il progressivo del carro sulla torretta, oppure niente, oppure gli slogan consueti, oppure niente.
Facci lei ragioniere, insomma!
_________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!