Gertig, ti prego di non dire così: se io avessi solo un decimo delle tue capacità, avrei già finito!
La capacità di "autocostruire" o di modificare pesantemente dovrebbe essere una condizione necessaria prima di acquistare un Armortek, anzi: dovrebbe essere riportato sul libretto delle istruzioni!
Le cerniere sono state finalmente finite....non vi dico che lavoraccio.
Sui parafanghi anteriori ho già messo le due piccole guide, fermate da doppio ribattino di ottone:
Mancano i due ganci di ritegno del parafango stesso.
Qui sono solo abbozzati in attesa delle mini viti in ottone e delle opportune saldature.
Sono stati poi modificati e bucati i parafanghi posteriori.
Prima di montarli (comunque in modo provvisorio per ora) ho provveduto a fare i due buchi per il notek e la luce posteriore: per ora li ho fatti delle dimensioni "giuste", in modo da poterli sempre allargare in caso di necessità. (*)
Per fare questo ho fatto riferimento alle immagini dei carri reali, e quindi ho fatto i buchi immediatamente sotto il bordo della cerniera. Quando andrò a montare le luci potrò regolare l'altezza in modo da far corrispondere i buchi.
Al di sotto dei parafanghi sono stati fatti, con lamina di alluminio, i due supporti sui quali si andavano ad adagiare i parafanghi in posizione di riposo, e che chiudevano i buchi delle luci.
Come nel carro reale, i due supporti hanno i relativi buchi per accogliere i dadi di fissaggio delle cerniere:
(*) Tornando ai buchi sui parafanghi posteriori, devo fare una precisazione, e sono ben accetti pareri.
Io per ora ho utilizzato come "dima" la base del notek di Stannard, quindi senza considerare la "patta" mobile che andava a coprire alternativamente le luci verdi di posizione superiori e le luci di arresto inferiori.
Tale patta, aveva gli angoli che uscivano dalla sagoma del notek, quindi dovrò molto probabilmente allargare e adeguare il buco.
Guardando i disegni di Panzer Tracts il buco rettangolare risulta essere molto più grande del notek, e non ho trovato immagini reali che mi potessero aiutare.
Voi che dite? Allargo fino alla sagoma della patta?
Ah...naturalmente anche il capo officina sta andando avanti con l'interno dello scafo, e l'elettronica ha già trovato la sua sistemazione di massima!
Aspettiamo solo di decidere in merito alla presa di ricarica per le batterie e quindi potremo sistemare anche queste ultime sul fondo del carro.
Beh, per ora è tutto.
Ora ci aspettano un paio di settimane di vacanza per impegni familiari e torneremo presto con i progressi dell'officina!