RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+16
Ailander61
Gargoyl
daniele
Otto Skorzeny
MAS
Admin LostElf
Mausberg
Hausser
Murdock73
Andy73
frogolino
The_Gunman
Tetsuja
robby62
Tiger I
Admin CPT America
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Otto Skorzeny
Membro X

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 23:09

Admin Capitan America ha scritto:

Ora la domanda mi nasce spontanea ed è.......... ma anche il muso,il posteriore e il laterale dello scafo erano ruvidi ma nessuno li fà,mi adeguo????

Il concetto è quello di enfatizzare quegli oggetti che provenivano da fusione, le piastre tagliate (laterali, anteriore, posteriore) erano più lisce di quello che uno non si immagina. Dopodichè è anche una questione di gusti se può piacere più o meno.

Ottimo lavoro fino ad ora
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 23:20

Ecco l'ultima modifica estetica della torretta Very Happy :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E se il "rettangolo" mi soddisffa con le saldature che così recupero il lato storto allora ho finito il lavoro pre milliput Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 4190927916

cheers  ennesima up  da  catalogare fra le  migliorie, ma allora  cosa  mi  dici della domanda che ti  ho  fatto oggi pom.  scratch ma a cosa servivano quelle piastrine inbullonate? scratch        un  saluto da robby62 sunny   e  riky94 jocolor              WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 4190927916
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 00:19

@Robby62 Quando traduco il libro che ho te lo dico........comunque penso che sia per una tenda o rete protettiva.

Ecco gli ultimi lavori fatti stasera: (alcune foto non rendono giustizia hai lavori vedrò di rifarle domani con la luce naturale......forse Very Happy)

Per chi ieri sera a visto al locale la bocca di fuoco sa già che risultati si tengono con il sistema che vedevo fare da giovane al capostipite di chi mi ha attaccato la "malattia" del modellismo ed ecco le marmitte dopo il trattamento Very Happy

Siccome oggi Andy73 mi ha chiesto il tubo per l'emettitore mi ero dimenticato di dirgli che deve levigare una parete delle torretta (lato dx della foto) quindi ecco la foto e si può notare che ho già montato la corona torretta

Assemblato le ruote posteriori e con il MITICO grasso ceramico Tamiya è come avere i cuscinetti a sfera Very Happy

senza parole.........

Marmitte trattate per renderle ruvide come in realtà

Ruote montate e poi è uno spettacolo vedere questo tendicingolo Very Happy Very Happy Very Happy

Montato tutto il gruppo cannone e rinculo, anche se avevo già dato il primer e il colore di fondo (prima mano) sulla canna ricordo che di solito il motorino è in posizione tutto dentro quindi prima ricordarsi di dargli corrente per tirarlo in fuori e per me è semplice perchè lo attacco ad un altro carro Tamiya poi accendo il carro e sparo così il motorino si mette in posizione giusta con canna tutta estesa Very Happy

Eccolo in tutta la sua vista (la bocca di fuoco non è incollata ma solo infilata)

Per stanotte è tutto.

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 4190927916
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 12:08

cheers  cheers  ciao  cap, vedo che l'abitudine a stare svegli  WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 291714   dà sempre buoni frutti  e  tutte quelle up sul King lo dimostrano, veramente una  serie di montaggi ad arte...........il  tuo maestro study   era veramente bravo anche a insegnarti l'arte e la passione del modellismo......un  saluto da  robby62 sunny   e  riky94 king                         WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 4190927916
sharky_77
Membro X
sharky_77

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 14:06

bel lavoro Capitano, si vede che ci stai dando dentro WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 3140466873
dopotutto ormai non c'è molto tempo prima della fiera Smile
buon lavoro
ciaooooo
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 19:18

Oggi pomeriggio ho fatto l'80% del lavoro... so che c'è da fare sui modelli Tamiya nell'eliminare tutte le bave di plastica; Tamiya dovrebbe darsi una regolata e ottimizzare gli stampi perchè ora mai siamo oltre il primo decennio degli anni 2000.........

Ho scritto 80% perchè devo lavorare ancora sui cavi di traino e gli attrezzi  Mad  va be domani vedremo visto che ho carristi a casa nel pomeriggio Very Happy Very Happy Very Happy

Primerizzato le parti in plastica delle ruote e altri pezzetti

Rimesse via in attesa di stasera quando torno dalla passeggiata con la mia Dafne Very Happy Very Happy Very Happy

Ho tradito ancora una volta la colla cianoacrilica di CPT America ma penso che con la polarizzazione della plastica che crea la colla tappo verde Tamiya i tappi delle ruote non dovrebbero mai più staccarsi come qualche volta accade. Very Happy

A Stanotte o domani mattina Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 20:24

Ho tradito ancora una volta la colla cianoacrilica di CPT America ma penso che con la polarizzazione della plastica che crea la colla tappo verde Tamiya i tappi delle ruote non dovrebbero mai più staccarsi come qualche volta accade. Very Happy

Mi avevi detto che la colla che ti ho portato era quella che cercavi invano, cioè la colla cianoacrilica di CPT America.

Forse l'hai già finita visto quanto ti impegni, tanto da non avere neppure più tempo per una telefonata.

Ciao
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 20:27

ike ha scritto:

Mi avevi detto che la colla che ti ho portato era quella che cercavi invano, cioè la colla cianoacrilica di CPT America.

Forse l'hai già finita visto quanto ti impegni, tanto da non avere neppure più tempo per una telefonata.

Ciao

Non l'ho finita, anzi grazie ancora perchè le parti più serie sono state incollate con la tua, ora scendo con Dafne............
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 22:43

Eccovi una anteprima di quello che sto facendo......

E a proposito di questo non riesco a capire chi su un King Tiger Tamiya sostituisce le ruote per metterle tutte in metallo e di sicuro di bassa lega.........Pensate che non pesino?

Guardate qua sotto tutte le parti in metallo che compongono le ruote del treno di rotolamento, non basta????

A dopo con l'assemblaggio e posso dire che grazie alla mia esperienza sulle auto Rc ed in particolare su quelle Tamiya molti del gruppo sanno e hanno constatato che le mie ruote scorrono come se fossero su cuscinetti Very Happy Very Happy Very Happy

P.S.

Comunque la si pensi è uno spettacolo vedere tutto quell'alluminio Very Happy Very Happy Very Happy
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 01:12

Volevo pubblicarle domani in mattinata ma visto che sono ancora sveglio.........

Ruote Assemblateeeeeeeeeeeeeee

Notte........Non hai Fame????? Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America   WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America - Pagina 21 Icon_minitime

WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America
Pagina 21 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di CPT America
» W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di RegalHill by CPT America
» Tiger I Ausf E Mid Otto Carius Tamiya full optional kit.
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America