| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|
+16Ailander61 Gargoyl daniele Otto Skorzeny MAS Admin LostElf Mausberg Hausser Murdock73 Andy73 frogolino The_Gunman Tetsuja robby62 Tiger I Admin CPT America 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mar 24 Gen 2012, 12:35 | |
| Cosa ci sarà in questo pacco arrivato 15 minuti fà? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Taaa Daaaaaa il Miglior Battle System al Mondo con i sui pregi e i suoi difetti ma rimane il MIGLIORE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E se qualcuno non sa cosa c'è nella confezione eccovi accontentati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora prima di chiudere il messaggio voglio Ringraziare Andy73 per aver fatto uno scambio di materiale e ora con la colla di CPT America che mi darà Ike questo pomeriggio potrò terminarlo perchè non ho più niente da comprare per questo modello. A presto con nuove news......... |
|
| |
Ailander61 Moderatore
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mar 24 Gen 2012, 16:19 | |
| Bello e buono. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mar 24 Gen 2012, 23:17 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mer 25 Gen 2012, 10:12 | |
| Anche se c'è stato il Terremoto le officine CPT America quando sono in funzione non si fermano......... Ho voluto "Fidarmi" di quello che mi ha spiegato Andy73 sulla colla tappo verde Tamiya anche perchè ho pensato di non rischiare molto visto che ho utilizzato anche le viti per attaccare i parafanghi. Per il Momento non mi sembra che ci siano problemi di tenuta Qui sotto potete notare che l'ultimo parafango è tenuto solo dalla colla (non ho messo le viti per far la foto ma ora ci sono ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo avendo comprato le viti svasate per sostituire le originali della stessa lunghezza non ho pensato che essendo svasate mi sarebbero spuntate internamente di 2mm in più delle originali. Ora aspetto che la colla faccia il suo corso e poi devo tagliarle (almeno le 2 anteriori laterali) perchè toccano sullo scafo sotto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Va be niente che non si possa recuperare al volo ora devo incollare con la colla di CPT America (imprestata da Ike) le ultime cose e poi via di MILLIPUTTTTTTTTTTT _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mer 25 Gen 2012, 19:47 | |
| Ora si che sta prendendo forma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho dovuto tagliare la prima vite laterale con il mio nuovo Dremel così non tocca più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Da tutte 2 le parti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ciao _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mer 25 Gen 2012, 21:28 | |
| Eccomi qua con il lavoro fatto oggi pomeriggio (quello di prima era di stamattina) Ho incollato e preparato tutto per la parte posteriore ma dovendo fare qualche saldatura non ho assemblato tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi come non potevo riprodurre le venature del legno anche sul KT (e vogliamo mettere con...... ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Domani una bella raschiata con spazzola con setole di metallo ( Andy73) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Montati tutti i visori Shumo-Kit sulla botola del capo carro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mancano ancora 4 cosine da incollare e poi la torretta sarà pronta per il Milliput [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete notare l'unica maniglia giusta (anzi per meglio dire proprio l'unica) originale Tamiya non lo sostituita con una in metallo perchè tanto quando è verniciata chi se ne accorge????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Montato anche i visori sullo scafo e incollato tutto escluso gli attrezzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo la qualità di questa foto è scadente........comunque con queste tre rotelline giro torretta (quelle piccole sullo scafo e non quelle grosse sotto) ho finito di montare gli optional Shumo-Kit e ora saranno solo parti originali [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Finalmente con la colla di CPT America (datami da Ike) ho potuto incollare la piastra aggiuntiva anteriormente in Plasticard e questa volta ho voluto provare con una di spessore da 0,75mm vedremo se sarà meglio di quelle che uso di solito da 1mm [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 26 Gen 2012, 09:24 | |
| Stamattina le Officine CPT America hanno iniziato prima del solito (Verona si avvicina?) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora faccio una pausa per fare una delle mie colazioni e devo pensare se fare un modello per tutte le occasioni o solo per terreni piani A più tardi P.S. Non ho eliminato la linea di congiunzione dei pezzi tubolari perchè quando monterò lo scudo del cannone non sono visibili _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 26 Gen 2012, 10:21 | |
| Ho deciso!!! Sarà un carro per terreni piani ma l'ultima parola rimane al collaudo........... Ho utilizzato un tubo di Plasticard con foro interno da 4,8mm e con il mio svasatore manuale HUDY (rimanenza di quando usavo le Auto RC ) ho allargato dalla parte del LED IR quel tanto che basta per farlo entrare e poi chiuderò il tutto con del nastro da elettricista [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Chiaro che dalla parte della parete della torretta dovete tagliare il tubo a "fetta di salame" (potevo scrivere obliquo ma così mi piaceva di più ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] P.S. Se il collaudo non dovesse essere superato e per collaudo intendo che non riesca a colpire l'avversario rimanendo a qualsiasi distanza mi farò portare da Ike in quel negozio di forniture elettriche/elettroniche e ho già programmato il piano B _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|