| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|
+16Ailander61 Gargoyl daniele Otto Skorzeny MAS Admin LostElf Mausberg Hausser Murdock73 Andy73 frogolino The_Gunman Tetsuja robby62 Tiger I Admin CPT America 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mer 19 Ott 2011, 18:26 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mer 19 Ott 2011, 19:08 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 13:04 | |
| Eccomi qua. Stamattina anche se volevo aspettare di avere tutti i pezzi non ho resistito e ho iniziato a modificare la torretta Voglio mettere l'interruttore dell'accensione nello sportello posteriore della torretta e siccome nella versione Tamiya è da incollare ma a differenza dello Jagdpanther la torretta non ha il foro bisogna ricrearlo. Segno il contorno perchè dopo aver tagliato non avrei più riferimenti precisi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eliminato la parte che non mi serve e rifinito il tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con 4 strisce di plasticard da 1mm preparo la cornice interna per avere una base per mettere calamita di chiusura e l'interruttore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con del plasticard da 2mm chiudo il foro che Tamiya aveva pensato per la posizione dell'interruttore dell'accensione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora stacco per mangiare a dopo per altri 2 mini lavori |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 13:14 | |
| Grande cpt!!
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
The_Gunman Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 13:20 | |
| Nelle officine del capitano c'è un gran movimento, si vede che ingegneri e operai son partiti con i grandi lavori |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 14:35 | |
| Eccomi di nuovo qua Qui potete vedere che ho tagliato la finta cerniera poi con il dremel e una punta da 1 mm ho forato le 2 parti (in totale 3) per mettere 2 perni in acciaio che ho preparato precedentemente. Potete anche notare che con un filo di ottone da 1 mm ho rifatto la maniglia esterna dello sportello. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima di un'altra foto ci tengo a dire un paio di cose su questo modello Tamiya.....essendo uno dei più vecchi come stampi delle plastiche posso dire che la qualità delle plastiche usate per gli stampi è buonissima e anche la porosità fatta apposta per simulare come era il metallo della torretta in realtà ma per esempio di contro ha degli errori che bisogna correggere anche se è un carro dinamico come mettere delle manigli al posto di quella gobbosita originale (più avanti vi dirò le altre cose da sostituire) Qui potete vedere che ho inserito dei tubi di plasticard con foro da 1mm (comprati da Dario un pò di tempo fà)per tutta la lunghezza del perno per fare in modo che dopo varie aperture e chiusure il perno non spinga e sforzi solo su un punto per poi rompersi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lavoro terminato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 15:24 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 15:26 | |
| |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 16:21 | |
| Bel lavoro Cap. Quasi quasi ti giro un Tiger da sistemare di ................. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Gio 20 Ott 2011, 16:22 | |
| bella modifica cap" e splendido lavoro di precisione modellistica degna del suo autore .............. ne terro' sicuramente conto per nuovi progetti sul prossimo carro anche se non di questo livello.................un saluto e all prossimo aggiornamento lavori sul... tuo ..........un saluto robby62 .....e.....riky ................................. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|