| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|
+16Ailander61 Gargoyl daniele Otto Skorzeny MAS Admin LostElf Mausberg Hausser Murdock73 Andy73 frogolino The_Gunman Tetsuja robby62 Tiger I Admin CPT America 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Dom 11 Dic 2011, 18:00 | |
| Un saluto a tutti Sono appena tornato a casa (10 minuti fà per l'esattezza) e arrivo dal negozio di Dario Modeltecnica. Ci sono stato con Ailander61,Stefania e Frogolino ma vi dico solo quello che ho acquistato io............ Ecco la foto di quello che ho comprato io per le ultime modifiche del mio King Tiger ma c'è anche una cosa per modificare un'altro dei miei modelli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Elenco dei materiali Tubo di ottone da 2mm Tubo di ottone da 1,5mm Lastra di alluminio da 0,6mm Stecca di ottone da 0,3mm Lastra di plasticard da 0,75mm Lastra di plasticard da 0,50mm Dadi M1 P.S. A dire la verità stufo di cambiare spesso il mandrino del mio dremel ho comprato anche il mandrino multi 4486 . _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Dom 11 Dic 2011, 19:56 | |
| bene cap, materiale fresco e up dell'attrezzatura che nelle tue manine..... ........volano sui modelli tuoi...........dai così riprendi con l'aggiornamento del tuo.......... ............... un saluto anche ai tuoi compagni di domenica da robby62 ....e....riky94 .................. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 16:31 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 16:49 | |
| Finalmente si è sbloccato l'hosting ed eccomi qui a postare le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Posso dire che il metallo è bello ma per rimediare a questo dettaglio sono felice che la mia torretta sia in plastica Infatti anche la torretta in metallo del Kt Torro di Ailander61 ha questo errore quindi per rifarlo come era in realtà io ho dovuto usare solo un Kutter e 2 tipi di carta vetrata (180 e 1000) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima di tutto ho preso la distanza dalla circonferenza del foro alla placca da eliminare anche se originalmente proprio una placca non lo è. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prese le misure ho utilizzato la lastra di alluminio da 0,6mm comprata da Dario ieri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eliminato il tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora si che c'è lo spazio sotto ora devo decidere se utilizzare i dadi originali che ho salvato oppure rifarli anche perchè ora la logica dovrebbe far vedere il bullone e non solo un dado..........Vedremo |
|
| |
daniele Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 16:56 | |
| Per chi ne capisce poco come il sottoscritto potresti spiegare l'errore che hai corretto? Distanza errata? Oppure il fatto che sono pieni nella parte sottostante? Altra domanda che mi sorge spontanea essendo tu cap un cultore della battaglia ir che te frega di andare a correggere certi dettagli, non hai sempre sostenuto che sono cosette irrilevanti ? ciao cap grazie dan |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 17:05 | |
| - daniele ha scritto:
- Per chi ne capisce poco come il sottoscritto potresti spiegare l'errore che hai corretto?
Distanza errata? Oppure il fatto che sono pieni nella parte sottostante? Altra domanda che mi sorge spontanea essendo tu cap un cultore della battaglia ir che te frega di andare a correggere certi dettagli, non hai sempre sostenuto che sono cosette irrilevanti ? ciao cap grazie dan Seconda opzione Infatti in realtà era solo una placca imbullonata quindi non doveva essere piena sottostante. Hai ragione che sono un cultore delle Battaglie IR ma ogni tanto mi ricordo che ho iniziato a fare modelli di carro armati in kit già dall'eta di 9 anni grazie ad un fratello di 7 anni più grande di me e a mio padre che era appassionato di aerei rc. Detto questo se mi viene voglia di dimostrare che qui se uno come me anche se non corregge sempre tutto non è che non è capace ma perchè ritiene certe correzioni irrilevanti per un carro armato rc adibito alle battaglie ir non penso di fare del male a nessuno e che nessuno si offenda......almeno spero. |
|
| |
daniele Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 17:09 | |
| sull'ultima frase potrei anche avere dei dubbi.............. ciao dan |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 17:20 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 19:26 | |
| al di là di tutto ogni tanto lo spirito del modellismo ha la prevalenza sul'indole rc............e questi ultriori up sul King Tiger lo dimostrano.......... ............ottime e c'è solo da imparare che prima o poi servono.........un saluto da robby62 ....e...riky94 ........... ......e |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 12 Dic 2011, 20:35 | |
| Per quanto dinamico questo tipo di modellismo non toglie il fatto che apportare delle migliorie estetiche lo rendono più appagante, magari non eccedere come mettere le clamps agli attrezzi per poi vederle sparire ad ogni maneggiamento però fanno la loro figura ..............quando rimangono Vai Capitano |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|