| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 24 Set 2011, 19:59 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 24 Set 2011, 22:28 | |
| |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 25 Set 2011, 08:41 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 25 Set 2011, 16:30 | |
| Un pelo più scuro e va benissimo. Mettilo dentro anche in ogni anfratto che trovi. Dai che viene bene. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 25 Set 2011, 16:35 | |
| Va bene! Aggiungo un pelino di marrone e ripasso il tutto... Quindi posso agire anche davanti? Sui fianchi verticali (visto che mi trovo) come dovrò agire? Grazie mille! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 25 Set 2011, 16:56 | |
| Agisci come hai fatto sinora che vai bene. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Lun 26 Set 2011, 12:09 | |
| Eccomi qui! Ho lavorato alacremente per fare i lavaggi al mio carretto. Ho scurito la tinta con un po' di Terra di Siena, ottenendo una mistura leggermente più calda: Poi ho fatto i lavaggi su tutto il carro, questa volta anche sul posteriore e sul frontale, comprese le funi (che nelle foto sono solo poggiate sul carro per vedere l'effetto) e i lanciafumogeni. Dai lanciafumogeni ho fatto anche delle leggerissime colature, per dare un po' di aria vissuta al carro. Ed ecco le foto del giorno coi progressi: Scusate la mole di foto... Ora, non so se scurire ancora ma con del marrone più scuro tipo Terra di Siena bruciata.... Personalmente mi ritengo molto soddisfatto del lavoro, dal vivo rende meglio ed il carro ne ha guadagnato sicuramente. Ora, ci sarebbe da sigillare il tutto col trasparente opaco (anche se per il fondo volevo usare il satinato per non appiattire troppo il fango....va beh che no nsi vede... Ma siccome aspetto l'estintore, che devo sistemare, ho tutto il tempo di apportare correzioni o aggiunte. A voi la parola.... Il mio grande guru Tiger I che dice? Grazie mille! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Lun 26 Set 2011, 13:48 | |
| Fermati così che va bene. Una cosa che ancora potresti fare è quella di far sparare meno il bianco e il nero dei numeri e delle croci con un lavaggio mirato con la tonalità terra molto chiara. Se poi mi monti i cingoli per vederlo nell'insieme come già ti avevo chiesto ci faresti un favore Il popolo come si esprime su questo carro, pollice su o pollice verso? |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Lun 26 Set 2011, 13:51 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Lun 26 Set 2011, 14:46 | |
| ciao tetzu....il Tiger come detto in precedenza me piace abbastanza , l'unica cosa e il discorso e qui' concordo di tiger I per effettuare un lavaggio alo scafo superiore e alla torretta con lo stesso colore del treno di rotolamento ........... e dai montagli sti cingoli cosi' e' contento il tuo mentore e noi lo vediamo nel suo complesso ............ .............un saluto da robby62 ............e............riky94 ................... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|