| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 19:56 | |
| Obbedisco! Ma dammi un po di tempo...mi ero procurato trasparente lucido e colore ad olio....che son sempre utili ......anche per il prossimo lavoro! Domani vado a prendere le tempere: vanno bene quelle da cartolibreria tipo Giotto o devo andae in un negozio di belle arti? Io non ho mai capito, infatti, se le tempere sono tutte uguali, comprese quelle che usavamo da bambino della Giotto, appunto.... Ocra e marrone? Va benissimo: come usarli, prima l'ocra e poi il marrone o basta uno a scelta tra i due? Scusa la mole di domande.... Grazie mille! P.S:per la botola capocarro non demordo! Forse.... |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 20:12 | |
| Prendi la tempera che ti pare, mica devi affrescare la Cappella Sistina Come usarle? Vedi tu, se l'ocra ti sembra troppo chiara aggiungi un po di marrone per scurirla ma non metterci solo il marrone dato che sarà troppo scuro. RICORDA: moooolto diluita! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 20:21 | |
| |
|
| |
frogolino Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Quanto fango! Ven 23 Set 2011, 12:42 | |
| Oggi ho potuto dedicare poco tempo al carretto. Non solo sto poco bene, son comunque dovuto andare a lavorare stanotte, mi son svegliato comunque presto e ora devo tornare a lavoro.... Ma non abbandono il mio carretto! Mi sono dedicato a completare l'nfangamento prima di rimontare i cingoli e procedere coi lavaggi. A proposito: tempere comprate! Posto un po' di foto, sperando si veda qualcosa. Sul fondo del carro ho passato il primer, dopodiché ho infangto il tutto con fango vecchio e fango fresco: Al sole sembra un pelino più chiaro: vi posso assicurare che è color terra/fango! Che dite, può andare? Cosa mi dici, sommo Tiger? Prima di procedere coi lavaggi, rimonto i cingoli o lo lascio così? Il lavaggio va fatto anche sui cingoli (*) ed eventualmente di che colore, sempre partendo dall'ocra? (*) Intendo sia la pate interna a contatto con le ruote, che nelle parti più "profonde" della parte esterna... Grazie mille! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 23 Set 2011, 14:43 | |
| Bene bene! Adesso monta i cingoli che voglio vedere come sta con le scarpe nuove e poi inizia con le tempere come ti ho detto. Ciao |
|
| |
Tetsuja Membro X
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 23 Set 2011, 15:12 | |
| eeeevvai coi lavori di sporcatura in progresso.......dai ora monta i cingoli ......... .......... ottimo lavoro e un saluto da robby62 ....e....riky94 ............. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 24 Set 2011, 17:03 | |
| Niente da fare: la botola del capocarro dovrà rimanere così! Oggi ho fatto anche la prova con l'archetto da traforo: mi sono procurato delle lame sottilissime, ma il bordo inferiore della botola è così prossimo al piano della torretta che non ci entra l'archetto nè tantomeno si ha la possibilità di segare.... Porc ! Va beh, almeno ho provato.... Nei prossimi giorni eseguirò i lavaggi: che dite, i cavi li rimonto dopo e li "lavo" a parte? Forse lavoro meglio.... Beh, grazie a tutti e scusate lo sfogo: vado subito a mettere una pomata al cortisone! |
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|