| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 14:23 | |
| Salve a tutti, amici carristi... E con un po' di soggezione ed imbarazzo che mi permatto di aprire questo Topic per chiedere consigli e pareri in merito al mi oprimo modello.... Un TIger HL comprto per il mio piccolo bacarospetto, Matteo! Carro base pagato pochissimo proprio perché deve essere l'officina su cui sperimentare nuove tecniche: per me è la prima volta che mi cimento con un carro armato, per cui chiedo consigli, opinioni, parolacce e minacce! Purché utili paer imparare.... Questo è il carretto: Per prima cosa ho tolto i cavi e le funi, ed ho iniziato qualche danneggiamento, prima di passare ai colori.... Inizialmente volevo togliere completamente le protezioni laterali, poi ho optato per un danneggiameto lieve: Aspetto consigli, suggerimenti e rimproveri di ogni genere.... Volevo procedere ora alla ri-colorazione sia dei cavi che degli attrezzi. Per le sfumature, il Dry brush e l'invecchiameto, conviene farli prima del lucido, in modo da far interessare anche le decal? Non prendono meglio sull'opaco del colore piuttosto che sul lucido? Dopo il trasparente lucido vorrei lasciare solo i lavaggi.....e l'opaco finale Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare! |
|
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 14:27 | |
| I lavaggi si fanno sempre sul lucido.
questa sarebbe la lista:
primer, colore base, lucido,decal e lucido sulle decal e lavaggi e infine opaco |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 14:35 | |
| Grazie Frizzi! Sul lavaggio diciamo che ho le idee chiare...il problema sono il Dry brusch ed eventuali sfumature o sporcature... Va bene farle sul lucido dopo le decal? Per il resto hai altre dritte? Grazie! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 14:46 | |
| Prima un rimprovero Mettere davanti il figliolo per la propria passione non sta bene, l'hai preso per lui o per te? Adesso torno serio: prima di verniciare e fare altro elimina almeno i due difetti più visibili 1) l'apertura del visore del pilota, 2) sposta l'antenna dove era montata in origine. |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 14:47 | |
| uela tetsuja ma che bel carretto!!! promette MOLTO bene! nell'attesa dei consigli/pareri di veri esperti ti dò il mio da profano: COMPLIMENTI e in bocca al lupo! son sicuro che ci darai soddisfazioni prestissimo!! _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 16:15 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 19:12 | |
| Bravo Tetsuja! I danneggiamenti mi piacciono, non sono esagerati nè troppo lievi. E in ogni caso non devi avere alcun imbarazzo a pubblicare qui da noi. Nessuno verrà mai stroncato ma solo aiutato a crescere ed imparare (se lo vorrà ovviamente). _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 19:33 | |
| Allora: partiano dalla fine.... Ringrazio Murdock e tutti gli amici per le parole di conforto e per le dritte! La botola del Capo Carro già ci avevo pensato, ma non riesco ancora a tagliarla! Per conferma, andrebbe ruotata di circa 90° in modo che, una volta aperta, possa guardare non proprio davantio ma leggermente verso destra (ora guarda verso la sinistra del carro): è esatto? Per le altre due modifiche, il visore del pilota sinceramente non so come debba essere...nel senso che è aperta ma è "coperta" dalla paratia che vi è davanti.... Posto una foto della situazione attuale, così mi potete spiegare cosa fare, eventualemente: Per l'allungo della canna, sinceramente non vorrei spenderci una lira (o euro ) in più di quanto già ci ho speso, perché non credo ne valga la pena..... Piccoli ulteriori lavori... Funi colorate e sfumate, in attesa dei lavaggi: Ulteriore vista del visore pilota, dove si possono notare gli attrezzi delineati con lo scriber e ricolorati, anche queti in attesa di Dry Brush e lavaggi: Grazie ancora a tutti e...avanti con le critiche! P.S.: i pallini BB sono micidiali! Ho subito disattivato la funzione....almeno in casa mi sembrano pericolosi.... |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 19:37 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 30 Ago 2011, 20:48 | |
| Se ti va di aprire quel visore Poi se ti va di tagliare l'eccedenza dei led delle luci e mettergli una copertura così Se poi non ti va va bene uguale |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|