Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento sui lavori!
Innanzitutto una confessione o ammissione
: Sono una schiappa!!! Nel senso che non sono riuscito a togliere la botola del capocarro né ad aprire la feritoia del carrista....Dopo vari scricchiolii e imprecazioni, ho lasciato perdere....
Grazie a Tiger mi sono fatto una scorpacciata di colorazioni, e siccome non sono bravo a colorare e non ho aerografo, inizialmente avevo optato per colorazioni che non si discostassero da quella originaria HL....
Poi ho visto altre immagini e mi sono ispirato a queste, sperando di fare qualcosa che non sembrasse un giocattolo....
Ho deciso quindi di provare a fare una colorazione simile.....
Questa decisione, mi ha permesso (dal mio modestissimo punto di vista s'intende!) di avere dei vantaggi:
sperimentare una nuova tecnica (una sorta di chipping con spugnetta però esteso a tutto il carro) che avrebbe sia reso la superfice del carro meno uniforme e "liscia" sia provare a fare delle sfumature altrimenti difficili da ottenere a pennello.....o per lo meno io non son capace!
Questo mi darà come svantaggi dei problemi con le decal ed i lavaggi, ma per ora affronto un problema alla volta!
Questi i primi risultati.
Da premettere che mandano ancora i cingoli e la parte inferiore del carro!
Queste sono un paio di foto scattate in interno con flash:
Queste altre foto fatte all'esterno con sole pieno e 45°C all'ombra!!!
Devo ripassare gli attrezzi perché , credo, sono usciti un po' mascherati o possono andare bene anche così?
Prima di proseguire, inoltre, mi servirebbe anche un consiglio in merito ai cingoli e al fondo del carro....
Essendo livrea "invernale" si dovrebbe sporcare anche di fango....come potrei mimare l'effetto, in maniera leggera? Io vorrei fare riferimento sempre alle immagini postate......
Devo agire in fase di colorazione o è possibile fare qualcosa in fase di invecchiameto?
Altri suggerimenti (e non mi dite di buttar eil carro...!
)??!
Il mio bacarospetto, che mi ha aiutato tantissimo oggi facendomi da assistente, sembra soddisfatto....
Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità!