| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 16:32 | |
| Grazie Robby... proprio stamattina sono passato dal negozio di modellismo dietro casa mia e avevo notato il materiale per diorama/i (qual è il plurale? ) e ci stavo pensando.....ma mi sono venuti mille dubbi in quanto i diorama/i sono "fissi" e quindi ho pensato che abbiano esigenze e caratteristiche diverse rispetto ai carri RC che invece decono muoversi.... Mi potresti dare qualche informazione in più? Ok, si danno a pennello....ma che consistenza hanno? E dopo asciugati? Vanno diluiti o sono già pronti all'uso? Ma rimangono "attaccati" anche sulle parti mobili e a seguito di sfregamneto? Scusa la mole di domande.... |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 20:12 | |
| |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 20:43 | |
| Metti in una ciotolina un po di polvere di gesso, vinavil e colore tipo fango che più ti aggrada, mischia il tutto da renderlo un po granuloso e con un pennello come ti pare picchiettalo sotto lo scafo e dove pensi si possa accumulare. Una volta asciutto con vari tipi di marroni, più chiari e più scuri della base fatta con un pennello picchietta in vari punti per creare un po di movimento dato che il colore non deve essere uniforme. Ciao |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 21:22 | |
| Tiger, sei sempre gentilissimo ed utilissimo.... ed io che temevo un tuo strale sul "mio" carrettino.... Che tipo di colore posso usare per colorare l'impasto? Può andare bene un acrilico Tamiya che ho già o è meglio ad esempio una tempera? Io avevo pensato anche di provare con vinavil e sabbia e poi colorare ma il mio dubbio era: il vinavil prende/attacca sulla plastica? Alla polvere di gesso non avevo pensato: è più fine e sicuramente è più equilibrata come dimensione..... Hai altri consigli da darmi sulla colorazione del carro prima che vado avanti? A proposito: grazie per il link! Mi è stato d'ispirazione! Per i numeri sulla torretta e le croci stavo pensando di dipingerle a mano...al limite con un Gundam Marker i primi e con mascheratura e colore nero le croci: che dite? Così posso evitare la prima mano di lucido e darla solamente prima dei lavaggi....o no? Grazie a tutti! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 22:43 | |
| Puoi tranquillamente usare il colore Tamiya o anche le tempere, basta che alla fine quando è asciutto lo proteggi con un trasparente, lucido se lo vuoi fare bagnato e opaco se lo vuoi fare asciutto. Per i miei gusti il Tiger è troppo bianco, dovresti cercare di eliminarne un po simulando l'usura degli agenti atmosferici e il passaggio dell'equipaggio, specialmente sulle superfici verticali lasciando trasparire un po di grigio da qualche parte. Gli attrezzi a parte l'estintore venivano smontati prima di dare qualsiasi camo, dagli solo una leggera sporcata con del bruno Van Dick a olio molto diluito in acqua ragia inodore, 80% diluente 20% bruno. Usa le maschere per tutti i simboli e fai anch'esse usurate ma non coperte dalla camo, i numeri sopra la camo se vuoi ma sempre un po rovinatelli. Ciao |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 02 Set 2011, 23:24 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 03 Set 2011, 02:44 | |
| |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 03 Set 2011, 15:33 | |
| Che tipo di vernice hai usato per quel bianco? Croci e numeri con il sale scordateli, ma hai l'aerografo? Non sono in grado di insegnare niente a nessuno, io ho una mia tecnica che alle volte fa a cazzotti con i canoni imposti, semmai ti consiglio di seguire vari forum dove sono spiegate le varie tecniche, "zimmerit" secondo me è il migliore. Ciao |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|