| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 21 Set 2011, 20:14 | |
| Insisti di più, anche se c'è fango sotto possono esserci anche sassi, insomma regolati tu. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 21 Set 2011, 20:17 | |
| Va benissimo: procedo! |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:13 | |
| Ciao a tutti amici. Il buon Tiger mi ha mandato a lavorare anche con la febbre, e per dimostrargli che non mi tiro indietro, eccomi qui! Allora, iniziamo con i cingoli, sui quali ho ripreso il dry brusch rendendolo più evidente: Sul frontale ho fatto gli schizzi di fango sulle maglie di riserva riverniciate, e ne ho approfittato per omogeneizzare un po' gli schizzi qua e là: Poi, su indicazione del mio sommo, data l'età.... .... ....riposto un po' di foto d'insieme giusto per vedere come procedono i lavori e per decidere come procedere o se ci sono cose da correggere! Attendo istruzioni, consigli, critiche, ricchi premi e cotillons! Grazie mille! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:20 | |
| Sarà che hai la febbre.......... ma il dry busch l'hai fatto pure nell'interno della maglia dove NON TOCCA il cingolo sulla superficie terrestre? Se si rifare scura la parte interna please! Dietro il treno di rotolamento hai infangato le pareti verticali del carro? Dalle foto non si vede. Però nell'insieme non è male se ..............................la cupola e la canna |
|
| |
The_Gunman Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:38 | |
| |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:41 | |
| No no, l'interno delle maglie (la parte non a contatto col terreno!) non sono state toccate, solo la parte a contatto col terreno: sono le foto che non riesco a fare meglio di così... La parte della vasca dietro il treno di rotolamento ed il disotto dei parafanghi nonché le ruote di trazione e di folle, sono state infangate a dovere, sopra, sotto e dietro.... Le foto fanno un po' schifo perché fatte col flasch altrimenti non si vede.... Il giudizio "non è male" come può essere migliorato? Attendo istruzioni! Grazie mille! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:44 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 17:49 | |
| La botola dovrei segarla con l'archetto da traforo, ma mi ha detto di lasciar perdere....Se provo con lo scolla tutto che avete già suggerito per i portelli trovati incollati ai vostri carri? Come potrei farlo arrivare all'interno della botola lungo il solco di incollaggio? La canna dovrei per forza sostituirla, ma non ne vale la pena, per cui la lascio così! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 22 Set 2011, 18:27 | |
| Si lascia stare così se no diventa troppo bello Senti caro, il sotto del carro da come ho intravisto nell'ultima foto l'hai lasciato intonso, quello andrebbe infangato e anche il treno di rotolamento nella circonferenza tutta delle ruote. Il fango e terra fallo come ti pare. Poi senza sigillare il tutto con del trasparente lucido per fare il lavaggio, hai dei colori a tempera tipo ocra e marrone? Valli a comprare! Diluisci molto la tempera e passala con un pennello sopra i parafanghi laterali solo nel punto di fissaggio tra le piastre verticali e le giunzioni dei parafanghi. Stessa cosa in tutti gli angoli formati dalle piastre verticali e orizzontali, tra le linee di saldatura della torre, il perimetro inferiore tra la botola del capo carro e la piastra della torre, stessa cosa per la botola di fianco e botole sullo scafo, insomma, tra tutte le parti dove si potrebbe insinuare. Dovresti simulare l'accumulo di polvere o fango tra queste parti e vacci molto diluito per controllare una volta asciutto l'effetto che fa. Al lavoro |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|