| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| |
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 08:00 | |
| Non ti abbandono, non sono un padre snaturato Adesso ci sarebbe da sporcare il treno di rotolamento e fare dei lavaggi selettivi su alcune parti del carro. Per fare i lavaggi dovresti procurarti prima del trasparente lucido tipo Humbrol o Revell e passarlo su tutto il carro, però non hai l'aerografo e...........fammi pensare un momento Dunque, visto che col pennello ci sai fare saltiamo questo procedimento e passa allo sporcare il treno di rotolamento, il lavaggio selettivo di dirò come farlo al termine di questo. Mi sembra che vuoi appiccicarci il fango la sotto, allora per comodità smonta i cingoli e senza fare dei grossi accumuli sporca il dietro delle ruote e i fianchi del carro lasciando intravedere un po di colore del carro. Cerca di sporcare con giudizio, non so se hai fatto caso a qualche macchina movimento terra come si sporca, cerca qualche immagine o vedi dal vivo che è la cosa migliore e mi raccomando, passate leggere per avere sempre sotto controllo la situazione. Vai così Ciao |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 10:21 | |
| Grazie per non avermi abbandonato, Tiger!!! Allora.....coi pennelli non è che ci so fare...mi arrangio.... Per il lucido mi ero procurato quello spray in bomboletta delle ferramenta...di quelle che non ingialliscono col sole, non so se può andare bene! Pere il treno di rotolamento e lo scafo, semplicemente ho lasciato in sospeso la colorazione perché non aveva senso per me farlo bianco lì sotto....non vorrei sporcare più di tanto anche perché è un carro/giocattolo ma comunque lo voglio fare realistico e voglio imparare! Per me andrebbe benissimo farlo come quello del profilo al quale mi sto ispirando... Smontare i cingoli....è una parola! Non sono riuscito nemmeno a girare la torretta del capocarro! So che sarebbe più comodo lavorarxi, ma data la pessima qualità dei materiali ho paura a farlo...oltre a non sapere minimamente come fare! Pensavo fosse sufficiente sfilare un perno come per gli orologi, ma qui mi sembra tutto di plastica... Poi ho pensato di rimuovere le ruote motrici e sfilare i cingoli...ma di nuovo, il timore è più forte di me! Per sporcare mi consigli di fare comunque la mistura a base di vinavil che mi avevi suggerito? Al posto del gesso, si può usare bicarbonato o sabbia di mare fine? Per realismo avevo pensato di fare una vasca da bagno di mistura e farci camminare il carro dentro... A parte gli scherzi....posso fare riferimento sempre all'imagine del profilo già postata? AIUTOOO!!!! Questa è in assoluta la mia volta con queste cose..... |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 13:47 | |
| Uhm, allora procedi così: i cingoli smontali, procurati una spina d'acciaio , anche un ago di quelli grossi va bene, tieni l'ago con delle pinze e fai forza spingendo sul perno mentre con l'altra mano tieni il cingolo con forza e attento a non farti un buco in più del necessario. Quando li hai smontati dagli il primer e colorali come hai fatto per i copri marmitta. Con la spugnetta tampona il sotto scafo con vari tipi di marrone e fai lo stesso sulle ruote ma senza esagerare. Metti poi una foto e vediamo cosa fare ancora. Ciao |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 14:16 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 14:21 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 14:24 | |
| Grazie Cap! Anche io avevo pensato alle ruote, ma si può sfilare il perno è meglio...evito di rovinare la ruota e di perni ne ho un paio di ricambio. Poi mi è sorto un altro dubbio: se anche avessi svitato la ruota, per dipingerlo il cingolo avrei dovuto comunque aprirlo....per cui mi evito la doppia fatica... Grazie anche per la dritta della colla! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 14:35 | |
| Ho letto che Tetsuja ha timore a smontare le ruote, ecco spiegato il motivo del perchè gli ho scritto di togliere i cingoli, operazione molto più semplice e cerco di dare un senso a quello che dico senza mandare le persone allo sbaraglio dato che ci sono passato prima su queste cose, quindi eviterei al momento di rompere qualcosa, sbaglio? Torniamo all'attrezzo: forse dovresti avere come ricambio negli accessori del carro anche una coppia di maglie con rispettive spine, potresti utilizzare anche una di quelle, calcola che quando hai fatto uscire dal cingolo la spina per una lunghezza di 3-5mm puoi toglierla utilizzando la stessa pinza. Per questa operazione ti consiglio di toglierla dall'interno carro verso l'esterno e viceversa per rimetterla. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 14:36 | |
| |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 16:04 | |
| Mi sa che sono proprio impedito o troppo timoroso! Ci ho messo mezz'ora..ma alla fine ci sono riuscito! E finalmente i cingoli sono andati.... Ora posso anche dare una sistemata alle ruote di trazione e di folle che avevo dipinto .... Le maglie anteriori di ricambio le lascio lì, tanto saranno verniciate e trattate senza dover essere "consumate" a terra... Ora esco col proprietario del carro per comprre l'occorrente.... A presto, Iacopo! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|