RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...

Andare in basso 
+8
Andy73
robby62
Murdock73
Admin CPT America
Admin LostElf
Tiger I
Frizzi
Tetsuja
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 06:19

Tiger I ha scritto:
L'allievo ha superato il maestro e con questo ho detto tutto, Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 285304 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 285304 lo zero lo lascerei così perchè come hai giustamente sollevato la questione come facevano la maschera? Puoi anche chiuderlo sto zero, fai tu ma d'ora in avanti non ti dirò più niente perchè sei in grado da camminare da solo.

Sto scherzando ma mica tanto Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 4271987737
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 4190927916

NOOOO!!!! affraid
Tiger, non mi abbandonare!!! pale No

Ma quale mostro e quale allievo...ma state scherzando?! Stavo pensando di ribattezzarlo proprio bidet (come suggerito da Cap! Razz ), visto anche il colore.... Rolling Eyes
Io così il carro non lo finisco!!! Sad
NOn so dove mettere mano.....un conto è riuscire a fare (più o meno Rolling Eyes ) quello che ti dicono (e qui sono abituato a eseguire gli ordini per lavoro... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 548301 .....), un conto è SAPERE cosa fare e soprattutto come farlo....e qui invece ho bisogno del Vostro aiuto!!!! Embarassed Embarassed Embarassed

Ti prego TIger...non mi abbandonare a metà strada....
Ti proometto che faccio il bravo.... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 10115
Resto in attesa di ulteriori istruzioni! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 285304

Grazie di cuore a tutti! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432

Ora vado a lavorare, appunto....

Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 08:00

Non ti abbandono, non sono un padre snaturato Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 335614519
Adesso ci sarebbe da sporcare il treno di rotolamento e fare dei lavaggi selettivi su alcune parti del carro. Per fare i lavaggi dovresti procurarti prima del trasparente lucido tipo Humbrol o Revell e passarlo su tutto il carro, però non hai l'aerografo e...........fammi pensare un momento Question Question Question
Dunque, visto che col pennello ci sai fare saltiamo questo procedimento e passa allo sporcare il treno di rotolamento, il lavaggio selettivo di dirò come farlo al termine di questo.
Mi sembra che vuoi appiccicarci il fango la sotto, allora per comodità smonta i cingoli e senza fare dei grossi accumuli sporca il dietro delle ruote e i fianchi del carro lasciando intravedere un po di colore del carro. Cerca di sporcare con giudizio, non so se hai fatto caso a qualche macchina movimento terra come si sporca, cerca qualche immagine o vedi dal vivo che è la cosa migliore e mi raccomando, passate leggere per avere sempre sotto controllo la situazione.
Vai così
Ciao
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 10:21

Grazie per non avermi abbandonato, Tiger!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3140466873

Allora.....coi pennelli non è che ci so fare...mi arrangio.... Rolling Eyes
Per il lucido mi ero procurato quello spray in bomboletta delle ferramenta...di quelle che non ingialliscono col sole, non so se può andare bene!
Pere il treno di rotolamento e lo scafo, semplicemente ho lasciato in sospeso la colorazione perché non aveva senso per me farlo bianco lì sotto....non vorrei sporcare più di tanto anche perché è un carro/giocattolo ma comunque lo voglio fare realistico e voglio imparare!
Per me andrebbe benissimo farlo come quello del profilo al quale mi sto ispirando...
Smontare i cingoli....è una parola! Non sono riuscito nemmeno a girare la torretta del capocarro! lol!
So che sarebbe più comodo lavorarxi, ma data la pessima qualità dei materiali ho paura a farlo...oltre a non sapere minimamente come fare!
Pensavo fosse sufficiente sfilare un perno come per gli orologi, ma qui mi sembra tutto di plastica...
Poi ho pensato di rimuovere le ruote motrici e sfilare i cingoli...ma di nuovo, il timore è più forte di me!
Per sporcare mi consigli di fare comunque la mistura a base di vinavil che mi avevi suggerito?
Al posto del gesso, si può usare bicarbonato o sabbia di mare fine?
Per realismo avevo pensato di fare una vasca da bagno di mistura e farci camminare il carro dentro... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 291714
A parte gli scherzi....posso fare riferimento sempre all'imagine del profilo già postata?
AIUTOOO!!!!
Questa è in assoluta la mia volta con queste cose..... Embarassed

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432

Tiger I
Membro X
Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 13:47

Uhm, allora procedi così: i cingoli smontali, procurati una spina d'acciaio , anche un ago di quelli grossi va bene, tieni l'ago con delle pinze e fai forza spingendo sul perno mentre con l'altra mano tieni il cingolo con forza e attento a non farti un buco in più del necessario.
Quando li hai smontati dagli il primer e colorali come hai fatto per i copri marmitta. Con la spugnetta tampona il sotto scafo con vari tipi di marrone e fai lo stesso sulle ruote ma senza esagerare.
Metti poi una foto e vediamo cosa fare ancora.
Ciao
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 14:16

Per i cingoli, va bene un perno qualsiasi? Devo spingere da fuori verso dentro, cioè verso il carro? Rolling Eyes

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 14:21

Tetsuja ha scritto:
Per i cingoli, va bene un perno qualsiasi? Devo spingere da fuori verso dentro, cioè verso il carro? Rolling Eyes

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432

Bè io sugli HL con cingoli originali e per di più del Tiger li tirerei via svitando la ruota motrice ma visto che il tu Maestro ti ha detto si spinare via un perno è indifferente da che parte.

Poi io quando lo rimonterei in quel perno una goccia di ciano acrilico sul bordo glielo metterei.

http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 14:24

Grazie Cap!
Anche io avevo pensato alle ruote, ma si può sfilare il perno è meglio...evito di rovinare la ruota e di perni ne ho un paio di ricambio. Poi mi è sorto un altro dubbio: se anche avessi svitato la ruota, per dipingerlo il cingolo avrei dovuto comunque aprirlo....per cui mi evito la doppia fatica... Embarassed
Grazie anche per la dritta della colla! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3140466873 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 3488312432

Tiger I
Membro X
Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 14:35

Ho letto che Tetsuja ha timore a smontare le ruote, ecco spiegato il motivo del perchè gli ho scritto di togliere i cingoli, operazione molto più semplice e cerco di dare un senso a quello che dico senza mandare le persone allo sbaraglio dato che ci sono passato prima su queste cose, quindi eviterei al momento di rompere qualcosa, sbaglio?
Torniamo all'attrezzo: forse dovresti avere come ricambio negli accessori del carro anche una coppia di maglie con rispettive spine, potresti utilizzare anche una di quelle, calcola che quando hai fatto uscire dal cingolo la spina per una lunghezza di 3-5mm puoi toglierla utilizzando la stessa pinza. Per questa operazione ti consiglio di toglierla dall'interno carro verso l'esterno e viceversa per rimetterla.
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 14:36

Tiger I ha scritto:
Ho letto che Tetsuja ha timore a smontare le ruote, ecco spiegato il motivo del perchè gli ho scritto di togliere i cingoli, operazione molto più semplice e cerco di dare un senso a quello che dico senza mandare le persone allo sbaraglio dato che ci sono passato prima su queste cose, quindi eviterei al momento di rompere qualcosa, sbaglio?
Torniamo all'attrezzo: forse dovresti avere come ricambio negli accessori del carro anche una coppia di maglie con rispettive spine, potresti utilizzare anche una di quelle, calcola che quando hai fatto uscire dal cingolo la spina per una lunghezza di 3-5mm puoi toglierla utilizzando la stessa pinza. Per questa operazione ti consiglio di toglierla dall'interno carro verso l'esterno e viceversa per rimetterla.

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 310839

http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 10 Set 2011, 16:04

Mi sa che sono proprio impedito o troppo timoroso! Rolling Eyes
Ci ho messo mezz'ora..ma alla fine ci sono riuscito! cheers

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 100_1210

E finalmente i cingoli sono andati....
Ora posso anche dare una sistemata alle ruote di trazione e di folle che avevo dipinto ....
Le maglie anteriori di ricambio le lascio lì, tanto saranno verniciate e trattate senza dover essere "consumate" a terra... Surprised

Ora esco col proprietario del carro per comprre l'occorrente....

A presto,
Iacopo!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 11 Icon_minitime

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...
Pagina 11 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» trasformato tiger early grigio in tiger 443 divisione totenkopf polonia 1943
» My First Tiger 1
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1