| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 20:29 | |
| |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 21:13 | |
| No no, caro Tiger...hai proprio ragione! Sono sempre stato così, tratto le cose con cura per paura di sciuparle, e dopo le lodi che ho sentito nei confronti della HL e della resistenza dei suoi prodotti... Oggi ho acquistato il Primer della Tamiya grigio per plastica, per trattare i cingoli, ma credo se ne parlerà domani o lunedì quando avrò la possibilità di verniciare all'aperto. Poi ho preso anche un'altra tonalità di marrone per fare lo scafo ed il treno di rotolamento, modulando i colori col bianco.... Non voglio sporcare molto, una cosa "equilibrata", naturale. Di solito, almeno credo, si dà prima il colore più scuro e poi mano a mano quelli più chiari. Giusto? Però se non erro, la terra o il fango, man mano che si asciugano, si schiariscono e quindi dovremmo trovare il marrone più chiaro come base e quindi più esteso e poi a scurire in varie zone più limitate... Il ragionamento potrebbe filare? Questi sono i due marroni che ho a disposizione: Potrebbe andare bene come base il marrone più chiaro, che è appunto "earth" o dovrebbe essere ancora più chiara? Grazie e...buon fine settimana! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Sab 10 Set 2011, 21:24 | |
| |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 15:25 | |
| Oggi, non avendo tempo per iniziare né i cingoli né lo scafo, mi sono dedicato ai lavori di rifinitura degli attrezzi e della mitragliatrice. Prima Gun metal X-10 e poi dry brusch con Chrome Silver X-11.... Ora mi devo procurare una punta da trapano di misura adeguata per bucare la canna della mitragliatrice in plastica... C'è qualcosa che devo aggiustare? Per quanto riguarda i lavori sullo scafo, ieri ho postato i colori a mia disposizione (due tonalità di marrone), ma stavo pensando al colore Buff della Tamiya XF-57, che se non erro ho visto usare a diversi modellisti per simulare la polvere della terra...può essere utile per fare i bordi dei paraganghi superiori o comunque le parti più lontane dal contatto diretto col suolo? Chissà se mi sono spiegato.... Mi potreste dare consigli in merito? Grazie e buon fine settimana! |
|
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 15:31 | |
| occhio che per la mg34 di scafo non basta forare la canna ma devi ricreare proprio lo spegnifiamma concavo, qui puoi vedere cosa intendo, http://world.guns.ru/userfiles/images/machine/mg32/mg34_rf.jpg |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 15:38 | |
| - Frizzi ha scritto:
- occhio che per la mg34 di scafo non basta forare la canna ma devi ricreare proprio lo spegnifiamma concavo, qui puoi vedere cosa intendo, http://world.guns.ru/userfiles/images/machine/mg32/mg34_rf.jpg
Grazie Frizzi! Forse dalla foto non si vede bene, ma è già così... Non so se riprodurre anche i fori per il raffreddamento della canna....nel senso che n on so se si vedevano e non so se ne sarò capace! Per il Buff che mi sai dire? Mi sai consigliare in merito? |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 18:31 | |
| Penso che la MG sia in fibra ottica, occhio a non rovinarla nel forarla, personalmente non la toccherei se non per un aftermarket. Il Buff serve per simulare la polvere, nulla ti vieta di usarlo però non mi sembra molto adatto su una camo invernale, ci vedo più dei colori sullo scuro. Al limite sempre con la spugnetta puoi darlo sulle superfici piane del carro in modo molto irregolare per simulare il passaggio dell'equipaggio (fango secco) Fai tu che fai bene. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 18:44 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 21:35 | |
| Grazie a tutti, amici! @Tiger: grazie per il buff! Per la mitragliatrice dubito abbia la fibra ottica perché è un carro base senza centralina e senza rumori....solo luco davanti e BB! A me sembra un semplicissimo pezzo di plastica (si vede anche un residuo di colla sulla base.... )! E poi....grazie mille per la fiducia: spero solo di non deludere! Nei prossimi giorni, appena ho un po' di tempo per lavorarci sopra, vi posto i progressi! La botola capocarro è ancora lì: il suo vantaggio è passato a 8 a 0 ! Volevo provare con l'archetto da traforo (lo usavo per i miei lavori in legno) con lama molto sottile....vedremo! Grazie ancora a tutti e....buonanotte! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Dom 11 Set 2011, 23:16 | |
| ciao tetsu , complimenti a parte per i tuoi sempre interessanti work in progress , mi sembra che il tuo carro ora distribuito Lima .....sia come il primo che presi anni fa' e che i rumori di motore e sparo ci siano , controlla il regolatore del volume sotto il carro , buona serata da robby62 .....e......riky94 ................... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|