| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 07 Set 2011, 00:32 | |
| Allora, come promesso al mio tutor (e ho eliminato la parola maes....emh emh... ) ho provveduto a modificare i fari del mio carretto e ad eliminare le linee di giunzione dei feifel.... poi ho iniziato a dipingere grate e marmitte con una mistura di nero e "smoke" (che tende leggermente al marrone scurissimo, come un olio bruciato) dato a mani molto diluite come detto. Ne ho approfittato per fare anche la bocca di fuoco del cannone..... Ecco le foto dei progressi, anche se la luce è artificale: Ora un paio di domande: Le grate posteriori devono essere scurite di più o possono andare bene così? O non andavano sfumate affatto? Ho affumicato un pochino anche il retro dei Feifel, pensando che i vapori, se anneriscono le grate, per forza di cose covrebbero annerire anche lì: giusto o sbagliato? La "ruggine" deve essere data praticamente su tutta la marmitta, sia all'interno che all'esterno? Ma eventualmente la ruggine non viene coperta dal fumo? Il Parafiamma, va bene scurito così? Consigli o correzioni? La camo consumata così può andare bene? Grazie mille! P.S.: @ Robby...stavamo scrivendo praticamnete insieme! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 07 Set 2011, 00:52 | |
| Ti seguo a vista anche di notte, dove credi di scappare 1) il frangi fiamma del cannone non è un camino, guardati in rete i veri mezzi operativi e trovamene uno così come l'hai fatto tu. Ma neanche bianco data l'alta temperatura che si produceva sulla canna, quindi la camo veniva via prima. 2) ottimi i fari 3) vedo ancora sul feifel dx la linea di stampo 4) da quelle grate non usciva fumo dato che sotto c'erano le ventole di raffreddamento dei radiatori e i serbatoi benzina, il motore era centrale e chiuso dal cofano al centro, quindi sopra ridagli un po di bianco con la spugna ma senza esagerare 5) metti un poco di ruggine sopra i piattelli delle marmitte in modo da staccare un poco l'uniformità 6) i copri marmitta lasciali così, poi ci penserai con l'invecchiamento a dargli un po di vita vissuta 7) me venuto sonno e vado a dormire dato che domani lavoro, come oggi e come sempre |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 07 Set 2011, 06:55 | |
| Ti rispondo prima di andare a lavoro anche io...all'alba! Il cannone lo rifarò, non coninceva nemmeno me.... Il feifel dx non capisco perché dal vivo non si vede! ti assicuro che è stato limato e stuccato.... Le grate le sistemo e poi ritposto delle foto così mi dici come procedono anche le marmitte...gli ho ridato una sistemata perché, vedendo le foto col flash, no mi piacevano! Se posso ci sentiamo stasera. Grazie di tutto e ...buona giornata! |
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 07 Set 2011, 23:29 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Oggi non ti presenti all'interrogazione?
ECCOMI!!! Scusate il ritardo, ma come dicevo il tempo da dedicare la carretto è molto molto risicato, e purtroppo di sera sono costretto a fare foto con flash in interno.... Spero si possa capire qualcosa. Innanzitutto un po' di indicazioni! Ho tolto il fumo dal comign...ehm...dal cannone, e ho riportato il colore originale, diradando e sfumando il bianco verso la punta ma lasciando intatto l'ultimo tratto. In questa foto si vedono ancora meglio le luci fatte ieri... Per quanto concerne le marmitte e relative protezioni, ho fatto diverse passate della mistura che avevo fatto ieri, con mani molto diluite, fino ad ottnere una sorta di "carbonizzazione"...un effetto abbastanza realistico, a mio modestissimo parere... Inoltre, non avendo il rosso mattone e dovendo simulare la ruggine, ho mischiato del marrone opaco Tamiya XF-64 red brown con del marrone chiaro metallizato lucido, quasi ruggine, X-34 metallic brown..... Per ora non ho scurito più di tanto (ed in alcune foto sembra realmente abbastanza chiaro sebbene sia color ruggine) perché tengo sempre presente che devo ancora procedere coi lavaggi, per cui, non avendo esperienza, aspetto indicazioni in merito ad eventuali scurimenti/schiarimenti. Ho eliminato anche il fumo dalle grate ed omogeneizzato un po' l'asportazione della vernice. Ecco il risultato.... Che mi dice il mio grandissimo Tutor? Inoltre, una volta sistemate le marmitte, stavo pensando di passare alla parte bassa del carro, scaricando un po' di bianco dal treno di rotolamento e iniziando il fondo o i cingoli.... Aspetto consigli ed indicazioni in merito! Sono tutt'orecchi, come un bravo studente modello , che spera in una promozione a fine anno! P.S.: Se riesco domani faccio un paio di foto cin la luce naturale, magari dopo aver apportato eventuali modifiche! Grazie mille, Tutor! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 00:02 | |
| Mi piace il colore che hai dato a quei copri marmitta però.......se lasciavi scoperti da sotto un tre quarti di grigio e salivi a sfumare con quel ruggine era ancora meglio e dovresti applicare anche un quel che resta di camo bianca. Le marmitte e tutto l'interno è venuto molto bene, complimenti. Sulle grate e specialmente sul cofano motore spugnetterei maggiormente col grigio per aumentare l'usura della camo. Avanti così e...........non chiamarmi tutor! Ancora un piacere che mi ero dimenticato di dirtelo prima: santo lo puoi fare Cap. America ma a me piace il caldo quindi preferisco l'inferno, li troverò un sacco di persone interessanti e donnine allegre a iosa, potrò fumare, bere e mangiare a sazietà con musica rock messa a palla, insomma una vera pacchia e non quel mortorio lassù che spacciano per il paradiso pieno di persone angeliche che suonano l'arpa e dove le donne son tutte vergini piene di problemi o suore bacchettone, quindi cancellami da quel santo subito. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 00:24 | |
| Nè maestro, né Santo né Tutor.....scusami... semplicemente L'infernale Tiger I !!!! Tornando a noi...se non ho capito male....sopra va bene, grigio a metà e un po' di bianco sotto posso lasciarlo...giusto? Poi usuro maggiormente dove mi hai detto.... Domani posto foto alla luce del sole e poi ci risentiamo per andare avanti! Grazie mille per tutto! Ora corro a modificare la firma.... Buonanotte! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 01:30 | |
| Sono stato a lavorare fino ad ora....cercando di correggere quanto indicatomi! Domani posto le foto: adesso sono troppo stanco e vado a nanna! Buonanotte! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 11:24 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 11:30 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|