| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 13:52 | |
| Bene Tetsuja, hai fatto un buon lavoro e me ne compiaccio perché significa che hai recepito i miei interventi ma sarebbero stati vani senza la tua applicazione, ancora complimenti. Dopo i riti convenevoli torniamo all'opera prima: hai smontato le ruote motrici per vedere il motivo di quel difetto? Non mi ricordo cosa ti avevo detto per la colorazione dei cingoli, comunque personalmente uso una mistura di: gun metal, grigio e marrone, forse se vedi le foto del mio Pz III e del Panther te ne rendi conto meglio. Poi una volta colorati vediamo il proseguo. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 14:16 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Bene Tetsuja, hai fatto un buon lavoro e me ne compiaccio perché significa che hai recepito i miei interventi ma sarebbero stati vani senza la tua applicazione, ancora complimenti.
Dopo i riti convenevoli torniamo all'opera prima: hai smontato le ruote motrici per vedere il motivo di quel difetto? Non mi ricordo cosa ti avevo detto per la colorazione dei cingoli, comunque personalmente uso una mistura di: gun metal, grigio e marrone, forse se vedi le foto del mio Pz III e del Panther te ne rendi conto meglio. Poi una volta colorati vediamo il proseguo. Grazie mille, TIger! Grazie amici! Andiamo con ordine: da bravo impedito quale sono... non sono riuscito a smontare i coperchi delle ruote motrici, e dopo aver graffiato e rovinato tali tappi, ho lasciato perdere, ho carteggiato e riverniciato tutto, inc to come un animale! Le ruote quindi vanno bene così? Per i cingoli mi avevi detto di dare forndo aggrappante e fare una mistura simile a quella delle marmitte (dove però ho usato un marrone scuro ed un marrone/aranzio metallizzato lucido, niente grigi....). Provo a fare una mistura Gun metal e marrone? In che proporzioni a occhio? Come grigio ho il metallic grey XF-56 che è poco più chiaro del Gun metal. Per il Dry Brusch di solito uso il Chrome silver X-11, sempre Tamiya naturalmente....ma andiamo con ordine... Domani dovrei avere la possibilità di andare a casa di mio padre che ha garage e giardino, per cui posso appendere i cingoli e dare fondo primer per plastica Tamiya. Una mano è sufficiente o consigliate due o più mani leggere? Grazie e...a domani! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 14:35 | |
| Una o due mani di primer? Magari tre o quattro, vedi tu, una volta coperto di primer basta! Che domande! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 15:25 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Una o due mani di primer? Magari tre o quattro, vedi tu, una volta coperto di primer basta!
Che domande! OK, grazie! Quanto tempo tra una mano e l'altra e quanto per l'asciugatura finale? Per il resto che mi dici? Riepilogo domande in sospeso: Le ruote venno bene così? Il ragionamento che ho fatto è giustO? Ossia, lasciare leggermente più "pulite" le zone a contatto con i cingoli, e fango più asciutto verso la "periferia"...? Poi, va bene se ho lasciato pulito il disopra dei parafanghi laterali ed ho sporcato solo quelli posteriori? Per i cingoli, va bene se faccio ad occhio una mistura 50%-50% marrone e grigio gun metal? Scusa la mole di domande.... |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 20:17 | |
| 1) Asciuga in pochi minuti 2) Si 3) Si 4) Si 5) Si 6) Fai delle prove col colore prima di passarlo sui cingoli |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 20:28 | |
| |
|
| |
Frizzi Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mar 13 Set 2011, 21:49 | |
| a me me piace! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 14 Set 2011, 11:00 | |
| Non ce l'ho fatta ad aspettare oggi pomeriggio e così ho dato il primer in casa, sul balcone! Ora non mi rimane che preparare il colore e verniciare.... E ho detto niente! A presto per gli aggiornamenti! |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 14 Set 2011, 11:27 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Mer 14 Set 2011, 13:00 | |
| ciao tetsu , e vai coi cingoli verniciati in balcone soprattutto perche' non resisti a vederlo finito............. siamo ragazzi curiosi .......e vai di foto finale con te' vicino al carro del tuo piccolo.... .....un saluto da robby62 ....e.....riky94 ......... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|