| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|
+8Andy73 robby62 Murdock73 Admin CPT America Admin LostElf Tiger I Frizzi Tetsuja 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 18:44 | |
| Grazie, murdock! Agli "avanzi" non avevo pensato! Su ebay è da un po' che guardo, ed ho trovato fogli con numeri e balkencruz già belli e fatti (misi i link anche qui sul Forum), il problema è che mancano proprio i numeri che servono a me per copiare il carro in foto..... Sinceramente non so se posso prendermi la licenza poetica di cambiare il numero, mantenendo i colori.... Cosa direbbero Tiger e Cap? Ormai ho paura ..... Comunque, se qualche amico di Forum ha delle decal da cedermi, mi può contattare in PM! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 19:54 | |
| Ops! Guardate un po' cosa ho trovato.... http://www.perthmilitarymodelling.com/reviews/vehicles/elite/eladc1602.htm Lo riconoscete il penultimo carro? Peccato si debba prendere tutto il foglio...e avere solo due Balkencruz! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 20:15 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| |
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 20:34 | |
| - Tetsuja ha scritto:
- murdock73 ha scritto:
-
Il tizio di ebay, dato che stampa le decal in casa, ti può fare i numeri che vuoi. Puoi provare a contattarlo e chiedergli un preventivo per i tuoi numeri e le balkencruz solamente. Scusami Murdock, ti riferisci all'ultimo link che ho postato, Elite Armor Production?
nein a quello che vende su ebay e che avevi segnalato anche tu _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Gio 08 Set 2011, 21:26 | |
| Con il modellismo ho imparato una cosa: farsi le cose da soli e con i materiali di recupero si traduce in un bel risparmio di denaro e alle volte anche di tempo, tra ordine, spedizione e arrivo uno fa a tempo a farsene una decina, il che si traduce in una bella soddisfazione personale, vuoi mettere il piacere di dire: questo l'ho fatto io. Poi Tetsuja ha dimostrato di avere buone qualità manualensi e non vedo perchè ora debba tirarsi indietro per qualche numeretto da ritagliare. Forza e coraggio (certo queste parole espresse sul modellismo ) |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 09 Set 2011, 00:42 | |
| Dopo le parole incoraggianti di Tiger I non mi potevo certo tirare indietro! Preso il coraggio a due mani, ci ho provato! Ed ecco a voi le mie Balkencruz... ....: Devo ammettere che Tiger aveva ragione: avevo paura, non sono perfette, ma mi piacciono proprio per quello!!! Sono molto più "vere", reali.... Spero piacciano anche a voi ma soprattutto la mio mentore....ops...mi è scappata! Per i numeri sarà un altro paio di maniche.... Dovrei trovare un nastro da mascheratura abbastanza alto da farci entrare le intere cifre...altrimenti non so proprio come fare! Ma poi non conviene proteggere il tutto? Ho paura di rovinarli, lavorando sul carro.... Grazie a tutti! Buonanotte! |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 09 Set 2011, 08:02 | |
| Mi hai chiamato mentore, nota di demerito che influirà negativamente sul giudizio finale! Come volevasi dimostrare, se ti ci metti ci riesci e ora dimmi: è stato tanto difficile o è una str..... Abbi meno fretta però, il lavoro verrà più preciso. Avanti coi numeri adesso e fai un salto in cartoleria, dovrebbero avere dei rotoli di carta adesiva che vendono a metraggio, dietro ha la carta quadrettata per poter disegnare quello che vuoi, chiaro che il numero lo devi fare al contrario, come se lo si vedesse specchiato, poi con un bisturi ritagli il numero ed ecco pronta la maschera. Mi raccomando, calma, pazienza e senza fretta.
Ultima modifica di Tiger I il Ven 09 Set 2011, 08:09 - modificato 1 volta. |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 09 Set 2011, 08:08 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Ven 09 Set 2011, 08:12 | |
| Fretta?! ... Ci ho messo 4 ore a farle... Va bene, per i numeri ci metterò sicuramente di più! A proposito, ho trovato anche una foto del "teschio" delle totenkopf ....la devo riprodurre sulla piastra frontale, di fianco al visore del pilota? Per i numeri: li devo fare tutti neri o anche lì doppia mascheratura per riprodurre il bordino bianco? Dietro la torretta il numero deve essere delle stesse dimensioni di quelli sui fianchi della stessa? Sulla foto della camo mi sembra di sì... Eventualmetne, dopo che ho fatto tutto (si spera ) mi potresti dare qualche dritta su come "invecchiare" le cifre e le balkencruz, se necessario? Anche se a me già così il risultato piace.... Grazie mille e buona giornata! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
| |
|
| |
| Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... | |
|