| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|
+10Tetsuja Guglielmo Embriaco Andy73 MAS frogolino Tiger I Murdock73 Admin CPT America robby62 Mausberg 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 22:19 | |
| - Guglielmo Embriaco ha scritto:
- @ Mausberg
ti ringrazio per la dettagliata spiegazione che rende ragione della tua realizzazione. Ciao Ok ok ok ma non hai risposto quando ci si rivede.............. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 23:00 | |
| Vista la tua spiegazione alzo le mani in segno di resa, sono troppo abituato alle saldature Tedesche per questo sono stato fuorviato da quell'imboscato di Guglielmo Embriaco Ciao |
|
| |
Guglielmo Embriaco Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 20 Lug 2011, 10:47 | |
| @ Capitan America l'occasione potrebbe essere uno dei prossimi "incontri culturali" ad Ovada ; tieni presente che quello del 6 agosto salterà per un impegno del nostro C.U. (Cuoco Ufficiale)
@ Tiger I il fatto è che siamo "tedeschi"... le saldature tedesche mi hanno condizionato nel giudizio
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 20 Lug 2011, 10:50 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: KV85 Serbatoi aggiuntivi & soci Mer 27 Lug 2011, 21:21 | |
| Ciao a tutti penultimo post sui lavori del KV85 (Kit Profiline) Ho costruito i particolari finali per la torre e preparato i serbatoi aggiuntivi. Questi ultimi hanno richiesto la costruzione dell'intelaiatura di sostegno (fatte in alluminio) con i perni di fissaggio dei serbatoi che fungono anche da perni di fissaggio sul carro armato (li ho fatti sporgere per poco più di un millimetro) Ho messo anche le viti sulle flange che servivano a bloccare i serbatoi stessi. Lavoretto lungo che ha necessitato più precisione del solito. Ora le foto. Salutoni a tutti Mausberg Icorrimano per la torre. Fatti in ottone e saldati a stagno. Per i punti di fissaggio ho usato pezzi di spillo. Per centrarli sui punti segnati sulla torre occorre essere precisi. Le barrette sono più lunghe da una parte perchè la misura va fatta dopo averle fissate provvisoriamente al serbatoio. Solo allora si saprà dove tagliarle. Finiti anche i tappi dei serbatoi (lamierino) Ecco i componenti (mancano le 12 viti di fissaggio) Il secondo perno della coppia centrale sapete perchè è più corto? Perchè il suo fratello maggiore mi si è infilato tutto nel serbatoio (foro troppo profondo) e non è più uscito!!!! Qui si vedono le viti di fissaggio sulle flange Le viti erano saldate sulle flange e tenute con un b ullone sotto la staffa Ecco i perni di fissaggio al carro (indispensabili essendo dinamico) Nel prossimo post (tra circa mezz'ora) le parti completate dell'intero Kit. Un saluto a tutti Mausberg |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 27 Lug 2011, 21:30 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 27 Lug 2011, 21:33 | |
| Una sola Parola.......MAESTRO!!!! _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: KV 85 Fine del primo tempo Mer 27 Lug 2011, 21:56 | |
| I lavori sul Kit KV 85 sono giunti allo stadio oltre il quale, per poter proseguire, occorre avere il carro armato (che al momento non ho) Ho da tempo inoltrato la documentazione indispensabile per poter procedere all'acquisto all'Ufficio CSEGF (Controlloo Spese E Gestione Famigliare) presieduto dalla Moglie (si noti il maiuscolo, dice tutto). Una prima risposta pare assicurare i fondi per Natale. Sperem. Spero che i vari post sino ad ora inseriti nel forum sul mio KV85 possano essere d'aiuto a chi dovesse decidere se cimentarsi con un Kit di questo tipo. Di seguito le foto dei componenti pronti al proseguo lavori ma, come già detto, solo dopo arrivo carro. Un saluto a tutti Mausberg La parte frontale e quella inferiore della torre sono solo "appoggiate" per dare un'idea di come sarà. Ecco le varie componenti schierate. Le 2 piccole "virgole" in resina gialla non trattate servono per consentire eventuale apertura dei portelli di ispezione vano motore (ovviamente bisognerà costruire il sistema) Non ho proceduto perchè non so ancora se sarà necessario dover rendere i portelli apribili o no. A fianco dei 4 iposcopi si nota la mitragliera fissa di scafo. Il perno che esce sulla sinistra è quello che ho inserito per poter fissare l'oggetto alla piastra frontale in modo sicuro. Il KV 85 tornerà su questi schermi (spero) dopo le Festività Natalizie Per i patiti del Ferdinand/Elephant annuncio che le maestranze sino ad ora impiegate su questa produzione, al loro rientro dalle ferie estive, inizieranno ad operare sul sopra citato cacciacarri della Hooben. Un saluto a tutti Mausberg |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 27 Lug 2011, 22:09 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 27 Lug 2011, 22:13 | |
| Tanto di cappello mastro mausberg!!! Se vuoi potrei trovare ospitalità alla tua torrette fino a natale, purchè tu sia disposto a verniciarla in un colore un po particolare..... _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
| |
|
| |
| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|