| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|
+10Tetsuja Guglielmo Embriaco Andy73 MAS frogolino Tiger I Murdock73 Admin CPT America robby62 Mausberg 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Ven 15 Lug 2011, 20:53 | |
| Ottimo lavoro e pulito come ci hai abituato. Non voglio anticipare i tempi e freno la mia curiosità per il sistema di alzo, aspetto il proseguo. Ciao |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Ven 15 Lug 2011, 21:27 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 16 Lug 2011, 00:56 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Dom 17 Lug 2011, 17:53 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Guglielmo Embriaco Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 15:10 | |
| Complimenti Mausberg. Hai fatto un bel lavoro sia sulle cerniere del portellone della torretta che su quelle per l'alzo del cannone. Fatti i complimenti ora tocca alle critiche. Per favore rifai le saldature della torretta, sono bruttissime : esuberanti , larghe , irregolari e storte |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 15:22 | |
| |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 19:25 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 20:29 | |
| Ciao a tutti Grazie dei complimenti ma ancor più grazie delle critiche, elemento base per una crescita (modellisticamente e non ). Si, sono saldature grosse, storte, esuberanti e brutte; il fatto è che ( sono costretto a dire probabilmente) erano proprio così. Prendiamola alla larga: di seguito una serie di siti ove potremo ritrovare delle foto del KV85 nelle quali si evidenzia la saldatura inferiore della torre. A occhio e croce (più a croce però) la larghezza della saldatura risulta larga almeno 5 cm. (ma in alcuni punti secondo me li supera). Siti: Rc universe . com- production KV 85 Bombara. blog.sme ww2 armour. jexiste.fr rc tank warfare Non ho postato le foto perchè non mi consente il copia incolla da questi siti. La cosultazione poi del libro "KV production and development" (non ho avuto il coraggio di comprarlo, 90 Euri) aiuta ma non consente una parola definitiva. Le saldature sui KV 85 restano comunque molto più evidenti che in modelli come il JS2 (suo diretto discendente)
Esiste poi un fatto: il numero totale di KV 85 prodotti non è noto a nessuno con esattezza; si oscilla tra le 104 e le 150 unità circa. Le foto che ci possono aiutare sono poche e ritraggono molto spesso il carro in vista tre quarti dal basso (evidenziando la saldatuta a mezza torre) In un caso, sul carro con numero 31 (il più ritratto tra quelli che ho potuto vedere) in una foto la saldatura è enorme, in un'altra è quasi assente (ritocchi fotografici)
Una gita al museo di Kubinka (Mosca) potrebbe essere chiarificatrice ma non si possono escludere lavori di manutenzione post guerra; dalle foto comunque le saldature sono belle grosse. Anche a Saumur (Francia) c'è un KV85 ma vale quanto sopra. Al museo dei carri di Thun (Svizzera) ho scoperto che le saldature sono addirittura gigantesche (ma credo siano state fatte in sede di restauro) su alcuni carri tedeschi. Concudendo :sul KV 85 le saldature sono grosse, storte e brutte. Ho comunque ridotto le suddette un pochino; inoltre, stendendo il primer, l'effetto "gigantismo" si riduce parecchio. Le vedrete nel prossimo topic e mi saprete dire. Grazie comunque della nota e felicissimo di aver risentito il grande Guglielmo Embriaco (spero di rivederti presto)
Un salutone a tutti
Mausberg
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 20:38 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
Ultima modifica di robby62 il Mar 19 Lug 2011, 23:49 - modificato 1 volta. |
|
| |
Guglielmo Embriaco Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 19 Lug 2011, 22:16 | |
| @ Mausberg
ti ringrazio per la dettagliata spiegazione che rende ragione della tua realizzazione. Ciao |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
| |
|
| |
| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|