| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|
+10Tetsuja Guglielmo Embriaco Andy73 MAS frogolino Tiger I Murdock73 Admin CPT America robby62 Mausberg 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mausberg Membro X
| Titolo: Modifica KV85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 12:55 | |
| |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 16:06 | |
| Benissimo!!! non vedo l'ora di seguire il WIP relativo!!! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 16:07 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 16:31 | |
| - robby62 ha scritto:
- bene maus , sono contento che ti sia arrivata la torretta del kv85 , e dalle foto mi senbra di capire che i pezzi e la torretta con i vari sconparti sia di ottima qualita' e finiture ????? che dici in proposito , e in attesa dei primi lavori ..........un saluto da robby62 e riky94
La qualità dei pezzi è più che buona; la resina sembra particolarmente massiccia e resistente; questo dovrebbe consentire un buon ancoraggio dei sistemi elettro meccanici (recoil, alzo e rotazione) La canna la rifarò in alluminio e aggiungerò qualche particolare in ottone. La vera sfida (per me, dato che non ho esperienza in proposito) sarà rappresenta da: Ancoraggio meccaniche (alzo, recoil, rotazione) Corretto posizionamento torre Creazione sistema agibilità per manutanzione/ riparazione Modifica /creazione sistema ancoraggio scafo superiore a scafo infariore Vedremo, c'è tempo. Per ora si inizia a pulire i pezzi da "sprue " e bave varie. Un saluto Mausberg |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 16:38 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 18:13 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Sab 11 Giu 2011, 21:54 | |
| Anche questo wip seguirò con molto interesse, alla via così allora. Ciao |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: KV 85 Inizio lavori torre Mer 22 Giu 2011, 23:38 | |
| Ho iniziato i lavori sulla torre in oggetto; la resina sembra buona anche se nei pezzi piccoli in un paio di casi si è rivelata fragile (micro bolla d'aria). Niente di grave. Dopo l'eliminazione delle bave varie,ho iniziato a sistemare 2 placchette in alluminio per sostenere il periscopio del capocarro e lo schermo dell'antenna (i fori sulla torre erano passanti) Poi ho iniziato a rendere apribile il portello del loader; il lavoro richiede molta delicatezza per quanto detto sopra sui componenti piccoli. Il perno sarà costituito dall'ago di un normale siringa che poi si infilerà in un tubicino in ottone. Foto: Ecco come andranno i vari componenti. La cupola del ventilatore è l'unica parte in resina scura che è qualitativamente meno buona (molto fragile) I pezzi sono solo appoggiati per ora. Il cannone presenta una serie di lavori da affrontare per i quali è necessario un tornio. Il kit non è pronto per essere usato su un modello RC. Per il cannone ed il suo movimento occorre eseguire tutti i fori passanti e rifare alcuni componenti in alluminio (prima di tutto la canna. Quella fornita in resina serve solo come modello. Foto: La parte posteriore dello scudo della torre. E' molto massiccia, per essere fissata andrà spinata. La parte mobile dello scudo. Il foro centrale va eseguito. La resina è molto spessa. Questo pezzo l'ho realizzato al tornio da una barretta di alluminio. Sostituisce quello in resina ed è molto più lungo dovendo infilarsi nel blocco posteriore Ecco il blocco posteriore. Anche qui occorre eseguire un foro passante a diametri diversi: nel maggiore si alloggia il cilindro in alluminio, nel più piccolo scorrerà la canna. La difficoltà sta nella centratura. I cilindri laterali saranno ampiamente modificati per il sistema di alzo. Si sono fatti anche 2 fori passanti per le viti che fisseranno il tutto allo scudo mobile. La colla infatti potrebbe non essere sufficiente a tenere il tutto. Nello scudo, visto lo spessore, si riuscirà a filettare 2 fori per ricevere le viti che si vedono in foto. Ecco come si presenta Per oggi basta. Nella prossima puntata: il sistema per l'alzo. Seguirà: la canna in alluminio eseguita al tornio. (se mi riesce!!!!!) Un saluto Mausberg |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 22 Giu 2011, 23:42 | |
| Complimenti per la tua manualità, stai facendo un ottimo lavoro. Ciao |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 22 Giu 2011, 23:45 | |
| Grande lavoro Mausberg! Alla via così!!! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
| |
|
| |
| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|