| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|
+10Tetsuja Guglielmo Embriaco Andy73 MAS frogolino Tiger I Murdock73 Admin CPT America robby62 Mausberg 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| |
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 06 Lug 2011, 09:05 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mer 06 Lug 2011, 12:26 | |
| - Mausberg ha scritto:
Ma il lavoro più importante è stato la realizzazione della canna del cannone in alluminio (ricavata da tondino del sopracitato materiale). E' quasi finita; manca di forare 7 cm di materiale al centro della canna (non ho la punta da 4mm. abbastanza lunga. A proposito, se qualche anima gentile tra coloro che si riuni8scono abitualmente al locale ha una punta da trapano di diametro 4 mm. lunga almeno 15,5cm. e volesse prestarmela..... ringrazio anticipatamente.
Bravissimo Mausberg! Per quanto riguarda la punta ho chiesto in officina da me (o meglio quanto ne è rimasto) e non ce l'hanno. Abbiamo consultato un catalogo ed abbiamo scoperto che esistono fino ad un massimo di 280mm ed il costo di quest'ultima è di 28 euro. Purtroppo non credo sia facile trovarla se non la comperi. Ciao |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: KV 85 .... avanti piano. Lun 11 Lug 2011, 20:47 | |
| Posto queste news dato che il sistema alzo cannone non è ancora finito (manca poco) ma da solo necessita di parecchie foto, quindi ci sarà un topic solo per lui. Qui ho reso apribili i portelli della torre e fatte le saldature delle piastre. In pratica ho eliminato le cerniere in resina (inservibili ) e le ho sostituite con quelle fatte da me con un tubicino di ottone tagliato in 8 parti e 4 spilli. Un poco di colla cyano e una bi-componente. Primer Tamiya. Fatte anche le saldature delle piastre. Ciao a tutti Mausberg Alla prossima Mausberg |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Lun 11 Lug 2011, 20:57 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Lun 11 Lug 2011, 22:24 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Lun 11 Lug 2011, 23:45 | |
| Veramente notevole il lavoro sulle cerniere!!! Te ne avanzano mica un po di quei tondini e spillo??? _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 12 Lug 2011, 08:31 | |
| Ciao Maestro Magari qui trovi qualche idea http://www.lacadenaherrumbrosa.net/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=18&id=27907&Itemid=70 _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline Mar 12 Lug 2011, 13:28 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: KV 85. Sistema alzo cannone terminato Ven 15 Lug 2011, 19:43 | |
| Ho finito il sistema per consentire l'alzo del cannone. Sicuramente ci saranno metodi più funzionali e meno arzigogolati ma io sono riuscito ad elaborare solo questo. In pratica: ho ridotto i cilindri laterali al gruppo in resina dove scorrerà la canna per far posto a 2 oggetti che ho realizzato usando un pezzetto di "vedril" (materiale molto simile al plexiglass, nelle foto li vedrete di colore nero). In questi pezzi ho aperto un foro per inserire una bussola (fatta in alluminio) nella quale si infila un perno (anche lui in alluminio) Fatto poi un secondo foro, più piccolo, e filettato per consentire l'aggancio ad una staffa che ho fissato sul retro del "mantlet" del cannone. (in pratica una L ). Nei cilindri ho fatto un foro e poi un alloggiamento per una seconda bussola, anche questa in alluminio. Nella foto vedrete come l'ho poi montato. Spero siano chiare. Ciao Mausberg Ecco i componenti schierati : da sx a dx:vite e ranella, supporto in vedril,bussola1,perno, ranella facente spessore, bussola2- Mantlet visto da dietro con le 2 staffe a L fissate (sotto di lui il gruppo ove scorre il cannone e sopra invece lo scudo ed il cilindro in alluminio che avete già visto nei post precedenti) A dx stessa sequenza di Sx ma invertita. L'alloggiamento della bussola2 ed il foro centrale Il reto dello scudo. I 2 fori centrali sono stati filettati e serviranno per aggancire lo scudo al corpo dell'alzo con le 2 viti lunghe che lo attraversano per il lungo, parallele al cannone Assemblato ed ingrassato !!! Inserito e fissato Vita di fronte . Alzo massimo. Vista di fronte, alzo minimo. Nella prossima puntata: gli ultimi lavori prima della loro sospensione (per proseguire servirà avere il carro armato sul quale andrà collocata la torretta) Ciao a tutti Mausberg |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
| |
|
| |
| KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline | |
|