| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|
+16Ailander61 Gargoyl daniele Otto Skorzeny MAS Admin LostElf Mausberg Hausser Murdock73 Andy73 frogolino The_Gunman Tetsuja robby62 Tiger I Admin CPT America 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Sab 19 Nov 2011, 15:24 | |
| ciao cap, belli i nw work in progress..... come sempre i tuoi up sono uno spettacolo, e una fonte inesauribile di informazioni tecniche fotografiche da cui trarne ottimi consigli per un montaggio e finitura ottimale di un tank Tamiya.......il king che ti appresti a fare è mooolto bello..... .....( cosa che noi modellisti della domenica manco ci sognamo.......) un saluto da robby62 ....e.....riky94 ............................ |
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Sab 19 Nov 2011, 15:50 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 21 Nov 2011, 01:00 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 21 Nov 2011, 08:49 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 21 Nov 2011, 13:41 | |
| Belle modifiche e anche bei optional Mi stai facendo venire sempre più voglia di comprarmi questo pachiderma con i cingoli. Ciao Merlino |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Lun 21 Nov 2011, 13:44 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Otto Skorzeny Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mar 22 Nov 2011, 09:24 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Coprirei con stucco, con un coriandolo di carta o con una goccia di vinavil il taglio del bullone a vite che hai messo come sostituto del perno della cupola del capo carro, tanto per romperti un po le scatole visto che stai facendo un bel lavoretto di ricamo
Non ho capito a cosa ti riferisci Oriano, il perno della cupola era proprio fatto come una vite a taglio (per non dire era una vite a taglio). Spero che il capitano intenda togliere di mezzo quei bruttissimi reggicingoli laterali per sostituirli con qualcosa di più verosimile. Immagino che sia già nei programmi ma io, di solito, prima di andare con i lavori di fino tolgo di mezzo tutte le grossolanerie. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Mar 22 Nov 2011, 09:36 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Ven 25 Nov 2011, 00:22 | |
| Eccomi ora a postare le foto del lavoro fatto oggi pomeriggio perchè oggi sono uscito presto per andare al locale. Prima delle foto mi tocca dire un paio di cose se non quattro o cinque: Primo è assurdo che la Schumo-Kits con quello che fa pagare il tendi cingolo non faccia i fori filettati che coincidano con i fori già esistenti su placca e telaio Tamiya. Secondo che la Schumo-Kits non dia istruzioni dentro....... Terzo che Axel ti dica di praticare i fori sulle placche e sul telaio da 2,5mm quando le viti sono da 2mm....... Quarto come si può pensare come dichiara Axel di utilizzare le viti originali Tamiya che sono lunghe 2x6mm e il telaio è spesso 1 mm,la placca 2mm e il blocco del tendi cinglo e 16 mm........... Quinto non ho mai letto che un modellista che abbia montato questo tendi cingolo avvisi di quale misura devono essere fatti i fori e che le viti sono corte.......... Ora le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dal ferramenta di Settimo Milanese ho trovato viti da 2x12mm e grazie al S.Dremel ho eliminato i 2mm di troppo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sovrapensiero sulle placche ho praticato il foro (il foro centrale dei tre in alto a dx) da 2,5mm come dice axel ma poi ho pensato che era una e il telaio l'ho forato da 2mm [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fatto anche sul telaio il foro ma qui come detto prima l'ho forato da 2mm [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Nelle due foto sopra potete vedere che i blocchi del tendi cingolo sono stati montati con tutte le 4 viti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con le ultime tre foto dico solo che è Uno SPETTACOLO che solo un Tamiya ti da!!! _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America Ven 25 Nov 2011, 09:52 | |
| ciao cap , ennesima splendida modifica sul telaio per istallare i tendicingolo shumo , ma dico io .....( come gia' hai fatto notare ...) una ditta come s....mo non li prova sul prodotto o almeno li collauda sul telaio del KING , o le misure se le inventa per dare un margine di errore..?? ..............comunque oltre alla tua precisa recensione, il lavoro fatto è come senpre preciso come da manuale del sommo cap .............un saluto sincero da robby62 ....e....riky94 ......................... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| WIP Panzerkampfwagen VI Tiger II Ausf. B Königstiger Sd.Kfz.182 Tamiya di CPT America | |
|