Vi siete domandati perché ieri ha piovuto???
Eccovi la risposta.......... dal momento che per rispetto ad un amico che se la "menava" perché stavo facendo un King Tiger troppo dettagliato per essere un carro dinamico avevo accantonato questo modello ed ero andato avanti con altri......ma ora non mi sembra più giusto fargli prendere polvere sullo scaffale e siccome la penso anche io come nella frase nella firma di Gertig anche io non li mensolizzo
Ecco la prima stupenda fotoincisione montata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Devo dire che sono 15,60€ spesi bene e chi le ha viste ieri al locale ne ha potuto ammirare il dettaglio
Tutte montate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora passiamo al sistema dei perni delle ruote posteriori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]In questa foto potete notare che il perno centrale shumo-kit è più lungo dell'originale Tamiya.
Anche se più stretto è fatto in acciaio inossidabile quindi più resistente dell'originale Tamiya.......vedremo se funzionerà meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Stesso discorso del perno centrale anche per i perni delle ruote
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Inserito il perno e messo il ferma filetti nelle sedi delle tre viti (ora non saranno più smontate per anni
)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come il solito c'è sempre qualcosa di anomalo nei prodotti Shumo-Kit ............. manca il grano per il barilotto che ti forniscono identico a quello Tamiya........infatti mi domandavo come mai il kit aveva lo stesso barilotto.........non essendoci istruzioni mi ci è voluto poco a capire (forse grazie alla mia esperienza con le auto rc)........ il perno originale Tamiya ha un barilotto fisso in ottone quindi ora con il perno Shumo-kit per bloccare il tutto bisogna usare i due barilotti in alluminio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Montato il tutto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Devo dire che effettivamente il gioco laterale non c'è più e anche se credo che serva più a chi monta cingoli in metallo non mi sembra che funzioni male anche con quelli in plastica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le miei conclusioni sono che anche questi 14,54€ sembrano spesi bene
Quindi non capisco perché Tamiya dopo lo sforzo che ha fatto con il JS2 (per me ma non solo per me visto le recensioni straniere è il modello in vendita con più dettagli di serie di qualsiasi marca) non rimodernizzi i kit più vecchi con optional come questi o già quelli che ha fatto per lo Sherman o Leopard 2a6.......per spiegarmi meglio come ha fatto con il Tiger I
Segue..........