| KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) | |
|
+5robby62 Admin CPT America Tiger I Andy73 Murdock73 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 00:15 | |
| Ecco il risultato dopo i lavaggi con i colori ad olio: un primo lavaggio con terra d'ombra bruciata e poi ocra gialla+terra di siena naturale+ un po di bianco. Sono piuttosto soddisfatto, il risultato è in linea con quello che volevo ottenere. La torretta seguirà a breve lo stesso destino una volta finita la stuccatura del led IR e la lavorazione al reparto artistico per gli slogan A voi i giudizi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 00:21 | |
| Visto che non vernicio se mi è concesso: Magari sono le foto ma anteriormente la piastra imbullonata mi sembra troppo pulita Non vedo ruggine su cerniere e bulloni Le marmitte mi sembrano bianche dentro Per finire le cerniere delle scatole ruggine o non ruggine mi sembrano poco calcate di sporco _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 00:29 | |
| Ti rispondo punto per punto: Visto che non vernicio se mi è concesso:certo che ti è concesso, a te e a tutti quelli che vogliono, non è che se uno non sa cucinare non può dire se un piatto è buono o fa schifo... Magari sono le foto ma anteriormente la piastra imbullonata mi sembra troppo pulita Concordo, quella la riprenderò quando farò il lavaggio della torretta o con i pigmenti Non vedo ruggine su cerniere e bulloniE nemmeno la vedrai! Sulla ruggine sono abbastanza contrario: considerando che non ne aveva un filo nenche il KV-1 recuperato dal fondo di un fiume dopo 70 anni.... Le marmitte mi sembrano bianche dentroYes, lo sono ma non lo saranno ancora a lungo, le farò quando farò tutto l'alone di nero degli scarichi. Per finire le cerniere delle scatole ruggine o non ruggine mi sembrano poco calcate di sporcoRimedierò! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 00:33 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 10:02 | |
| Partendo dal presupposto che il flash "ammazza" i colori mi sembra che hai fatto un buon lavoro, sarebbe bello se postassi qualche foto fatta con la luce naturale e mi riservo il giudizio finale quando lo vedrò dal vero.
Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 10:13 | |
| Ammazza Andy come parli bbuono, sembri quasi una persona seria! Scherzi a parte la "lavorazione" non è ancora completa dato che vorrei fare ulteriori sperimentazioni con le tecniche di invecchiamento e insozzatura, tutta roba nuova per me, quanto meno in questo ambito. Quello che voglio fargli ancora è sicuramente del drybrush, un po di striature di pioggia e volevo giocare anche con i pigmenti. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 10:19 | |
| - murdock73 ha scritto:
- Ammazza Andy come parli bbuono, sembri quasi una persona seria!
Scherzi a parte la "lavorazione" non è ancora completa dato che vorrei fare ulteriori sperimentazioni con le tecniche di invecchiamento e insozzatura, tutta roba nuova per me, quanto meno in questo ambito. Quello che voglio fargli ancora è sicuramente del drybrush, un po di striature di pioggia e volevo giocare anche con i pigmenti. Approvo!!!!!!!! Mi raccomando foto con la luce naturale che rendono moooolto di più!!! Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 11:47 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 12:26 | |
| Grazie anche a Robby per l'apprezzamento! Prima di consegnare la torretta al reparto artistico volevo una conferma da parte degli esperti: lo slogan che ho scelto per il mio rattone sovietico è quello che vedete in questa pagina KV-1 1/72 Ehkranami. Quello che mi lascia un po perplesso è il fatto che la scritta non è fatta scrivendo da sinistra a destra (o viceversa non so come cavolo si scrive in cirillico...) da tutte e due le parti, ma come potete vedere le tre lettere iniziali (il BEN tanto per capirci) sono sempre sul davanti della torretta. Googolando le immagini del KV-1 ho visto anche delle realizzazioni di questo slogan scritto nello stesso modo sui due lati della torretta, percui il BEN è da una parte all'inizio e dall'altra alla fine come in questa pagina KV-1 trumpeter Non so perchè ma propenderei per la prima ipotesi, che è anche la più diffusa a livello di immagini che ho trovato anche se purtroppo non ho trovato foto reali per sciogliere il dubbio. C'è un esperto di cirillico da queste parti????? Il primo che indovina il significato di quella frase vince un giro con un carro armato di capitanamerica!!! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 23 Ago 2011, 12:36 | |
| PASSO! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) | |
| |
|