| KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) | |
|
+5robby62 Admin CPT America Tiger I Andy73 Murdock73 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 25 Ott 2011, 17:36 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...e ora abbiamo anche il BLOG !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 25 Ott 2011, 17:37 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Mar 25 Ott 2011, 22:28 | |
| bene bene grande murdock , ottime notizie ci dai dalle officine bolsceviche..................... il mitico Kv 1 e' finitoooooooooooooooo.................... ................appena arriva il fotografo vai di new post.........un saluto a te e famiglia da robby62 .......e,,,,,,,,,,,riky94 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Sab 21 Gen 2012, 22:48 | |
| Eccomi ad illustrare l'ultima modifica che ho fatto sul mio carretto: dal momento che la frizione del movimento torretta era difettosa ho dovuto provvedere al suo "incollaggio". Questo ha come effetto collaterale che la torretta non pùò più essere girata a mano per staccarla e quindi per accedere all'interno del carro mi toccava ogni volta aprire tutto lo scafo superiore togliendo i cavi di traino per poi rimetterli al termine. Ho quindi deciso di fare una derivazione dal connettore della batteria sdoppiandolo con uno switch (supporta 6A a 125V quindi per i nostri amperaggi e voltaggi va benissimo. Eccolo qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed eccola ancora qui con cablato con i cavi: spostando l'interruttore la batteria è collegata all'elettronica viceversa al connettore per la ricarica "on-site". Il connettore centrale va alla batteria, quello in basso ai DMD e quello in alto resta libero finchè non è attaccato al caricabatterie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed eccolo qui messo in posa con la colla a caldo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]per accedere allo switch e al connettore ho utilizzato la botola del pilota. Tamiya non ha previsto che sia apribile e quindi bisogna scollarlo e inventarsi qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La mia soluzione è stata quella di incollare, sempre con la colla a caldo, due tondini di acciaio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quei due "bottoncini" che vedete sono due magneti che il generoso capitanamerica mi ha regalato e che servono a tenere in sede la botola rimossa. Per farlo ho dovuto spessorare la botola con del plasticard [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questo è quello che si vede senza botola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ecco qui il connettore estratto pronto per saziare la fame di ampere del mio mostriciattolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]P.S. per maggiori info sulla modifica dal punto di vista elettrico fate riferimento al thread di Andy73 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Ultima modifica di murdock73 il Lun 23 Gen 2012, 15:57 - modificato 1 volta. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Sab 21 Gen 2012, 22:58 | |
| Che dire???? Bella Modifica!!! Bel lavoro pulito e sono sicuro che molti prenderanno spunto da questo lavoro che consiglio soprattutto hai possessori del M26 Pershing. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Dom 22 Gen 2012, 12:51 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Dom 22 Gen 2012, 23:37 | |
| Bravo!!! Sono contento che il mio lavoro sia stato utile!!!!
Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Dom 22 Gen 2012, 23:41 | |
| @Andy73: Beh, il mio consigliere/consulente elettrico/elettronico sei tu. E chissà che prima o poi l'allievo non superi il maestro _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Lun 23 Gen 2012, 15:33 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) Lun 23 Gen 2012, 15:47 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...e ora abbiamo anche il BLOG !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) | |
| |
|
| |
| KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) | |
|