| Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben | |
|
+12marco-64 Maggiore Wittmann Tetsuja sharky_77 frogolino The_Gunman robby62 Tiger I Andy73 Murdock73 Admin CPT America Mausberg 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
frogolino Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 15 Ott 2011, 17:49 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 15 Ott 2011, 17:59 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 15 Ott 2011, 22:41 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 15 Ott 2011, 23:41 | |
| grande Mausberg..........ogni volta che ci presenti una modifica al ferdinand e' una piccola opera di precisione modellistica............conpresa quella griglia che stai finendo..................e in attesa della prossima ....... .....un saluto da robby62 ...e....riky94 ................ _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Dom 16 Ott 2011, 12:30 | |
| - marco-64 ha scritto:
- Dimenticavo cusa l'è il Vedril è un Pvc espanso tipo il forex?
ciao ciao Ciao Marco64 Dunque: per l'alluminio uso una fresa (facente parte di un piccolo ed ormai dismesso tornio che un amico mi consente di usare). Il 90% delle operazioni su tale materiale lo eseguo a mano con limette e lame varie, ma per certe lavorazioni la fresa risulta indispensabile. Il Vederil è un tipo di materiale plastico quasi "vetrificato" se mi si passa il termine; sta a metà strada tra il forex (plastica morbida) ed il plexiglass (plastica dura) Rispetto a quest'ultimo ha il vantaggio che in fase di lavorazione non vi sono pericoli che si formino "crepe". Ha il difetto di essere reperibile con difficoltà ed in spessori mai inferiori ai 4mmm. (almeno io non sono riuscito a trovarne di più sottili. Di solito è colorato (nero o bianco) Un saluto e grazie dei complimenti. Troppo buoni. Mausberg |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Dom 16 Ott 2011, 14:06 | |
| Grazie della risposta e complimenti per la manualità invidiabile. Prima o poi un tornietto ed una fresetta me li compro pure io. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Mar 18 Ott 2011, 10:01 | |
| Tanti Complimenti! Mi sono guardato tutto il tuo lavoro e sono rimasto senza parole a vedere la tua manualita a lavorare materiali come l'alluminio,complimenti veramente. Grazie perchè nel mio girovagare nel web dinamico (per lo più auto e elicotteri rc) non avevo mai sentito parlare del "vedril" e dalle caratteristiche che hai scritto è da tenere presente per modifiche anche non solo per i carri rc. Ciao Merlino |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 22 Ott 2011, 19:10 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben Sab 22 Ott 2011, 21:47 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben | |
| |
|
| |
| Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben | |
|