RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.

Andare in basso 
+4
MAS
robby62
Tiger I
Mausberg
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeDom 22 Apr 2012, 14:49

Salute a tutti
La crisi economica tutto colpisce (perlomeno io ne sono colpito) e così ecco che si ripiega su soluzioni volte al risparmio pur mantenendo viva la passione per il modellismo. Ho pronta una elettronica Tamiya ma ho deciso di utilizzarla sul KV 85 (modello strutturalmente molto più "sano") anzichè sul Ferdinand cui originalmente era destinata. Volevo però vedere in movimento il "Ferdy" e così ho optato per il motaggio sullo stesso dell'elettronica H.L. (destinata al macero) che era presente sul KV 1 Ex R0bby ( che ha fornito lo scafo per il project KV 85 e di cui vedrete le foto in altro topic) Questo mi ha consentito di realizzare un filmato (che lavorerò con azioni di taglia e cuci grazie all'imminente arrivo del programmo Magicx DVD Maker ) sul Ferdinand. Quando e se la situazione congiunturale lo consentirà monterò sul Ferdy una elettronica degna di tale nome. Eccovi per ora le foto; il modello si deve considerare per ora terminato.

Ciao a tutti

Mausberg

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2910
Quando ho mostrato questa foto a Murdock ha capito tutto al volo e mi ha detto: "Hai montato l'elettronica sul Ferdinand!!!!!!) Acutissimo sunny

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2911

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2912
Da sinistra: Pot. regolazione volume, batteria, altoparlante, scheda ricevente segnale.

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2913

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2914

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2915
Avanti!!!!!

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2916

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2917


Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Dscn2918

Considerazioni finali sul kit Hooben Elephant:
Esprimo qui ,visto il termine dei lavori , mie considerazioni finali sul kit, ad uso eventuale di chi abbia una mezza intenzione di acquistarlo; chiaro che si tratta di considerazioni personali e del tutto opinabili, ma comunque mie e basate su dati oggettivi.
Dunque, dando un voto scolastico al kit opto per una grave insufficienza, un bel 4 (ma sono di manica larga, merita un 3 secco)
I motivi sono molti e per bravità li riassumo così:

Errori gravi nel posizionamento dei vari particolari del carro
Plastica scadente (troppo elastica e morbida)
Meccanica apparentemente molto fragile
Anche il costo (se acquistato in Italy) non è tra i più competitivi vista la qualità del kit.

Certo, se volete divertirvi a modificare e correggere allora qui avrete pane per i vostri denti. Il risultato del mio Ferdy mi appaga ma resta la fragilità meccanica ( tutta da dimostrare è vero, ma un bun gearbox si riconosce al volo senza bisogno di test sotto sforzo).
D'altra parte (ed un significato deve pur averlo ) dei 4 Elephant arrivati per ora solo questo mi risulta essere giunto allo stadio di carro RC. Uno è stato ceduto ancora inscatolato; un'altro è stato terminato ma senza elettronica (non me ne vogliano i costruttori ma non mi hanno entusiasmato esteticamente) e venduto; il terzo è stato parimenti terminato (senza elettronica) e mi risulta in attesa di essere venduto. Una bella debacle se si considerano le aspettative al momento dell'acquisto Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1756130618 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 335614519

In ogni caso si è fatto esperienza e ci si è divertiti; alla fine è questo che conta.

Un salutone a tutti

Mausberg






















Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeDom 22 Apr 2012, 17:27

Bhe, viste le foto hai fatto un ottimo modello e per questo ti faccio i complimenti.
Per le tue valutazioni sul prodotto le quoto in quanto avendo già montato un T55 della stessa ditta ho riscontrato le stesse cose da te segnalate e altre peggio che non sto ad elencarle.
Per concludere mi auguro che questo momento congiunturale passi presto (e chi ci crede) per donare a questa ottima realizzazione un elettronica degna di questo nome e che tu possa goderne appieno i frutti di tanta fatica portandolo in giro nelle più disparate battaglie.
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeDom 22 Apr 2012, 20:39

cheers cheers ciao maus , non posso che aggiungermi ai complimenti per la realizzazione del tuo splendido model ferdinand Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 3187680287 superando fra i pochi aquirenti un'infinita' di modifiche che rendono ancor di piu' merito al modellista che alberga in te e negli altri ardimentosi Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 983088487 cimentatisi in un Hooben Model 1\16 , in attesa di vederlo prima o poi dal vivo e rombante sui terreni di battaglia di Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1257149224 un salutone da robby62 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 2163994176 e riky94 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1061260944 ........... Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 08:19

OT

Discussione spostata da altra sezione in quanto posizionata in area errata.

FINE OT

Mausberg circa la tua disquisizione sono parzialmente d'accordo.

Ho deciso di vendere il modello principalmente per tre ragioni:
1) non mi dava quelle garazie di solidità che un carro da battaglia (IR) deve a mio avviso avere ma in ogni caso non è detto che non possa comportarsi egregiamente in battaglia.
2) mio budget non illimitato e quindi riposizionamento delle risorse su altri progetti.
3) Nel nostro gruppo abbiamo già fin troppi cacciacarri tedeschi e viceversa non ne abbiamo nessuno degli alleati. Posso anticipare che il progetto 2013, per quest'anno il grosso della spesa stanziata per progetti carri è andata, è la trasformazione del KV1 in SU 152.

Tornando al soggetto del post posso solo ammirare il bel lavoro fatto.

Circa le livree non entro in merito poichè si tratta di puro gusto personale. Qualche fotografia in bianco e nero ci danno un'idea di quelle che dovevano essere le colorazioni reali ma a parte i ricordi dei nostri nonni non abbiamo un gran che di riscontri effettivi. A mio avviso l'unico punto importante è la tecnica usata ed a mio avviso tutti e tre i carri sono stati realizzati molto bene.

Sicuramente il livello qualitativo de materiali è abbastanza scarso ma d'altronde non è proprio il modellista più incallito quello che parte da una scatola di montaggio per migliorare e correggere gli eventuali errori realizzati dal produttore? Quindi bando alle ciance ed ammettete che godete come dei matti a trovare soluzioni e migliorie.

Spero che almeno uno dei 3 carri andrà realmente in battaglia in modo da saggiarne le qualità sul campo.

Ciao

MAS


_________________
Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1911839571


Ultima modifica di Admin MAS il Lun 23 Apr 2012, 14:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 10:38

Caro Mausberg,
devo dire che la tua realizzazione di questo "carraccio" della Hobben ha superato con maestria tutte le insidie fornite da questo kit.
Purtroppo se si vogliono dei nuovi soggetti c'è solo questa opzione... e bisogna anche ringraziare Mad
Devo anche dire che questa station wagon con i cingoli e il cannone, a furia di vederla, mi sta piacendo sempre di più (mentre all'inizio lo consideravo un obrobrio... Wink ).

@MAS: anche io ho intenzione di fare la conversione KV-1 -> SU-152.


_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 10:48

murdock73 ha scritto:
Caro Mausberg,
.....

@MAS: anche io ho intenzione di fare la conversione KV-1 -> SU-152.


Bene così avremo 2 cacciacarri alleati.

Ciao

MAS

_________________
Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 13:29

Complimenti Mausberg!

Buon modellista non mente!

Traspare chiaramente il background navale.(intendo il fatto di partire da materiali semplici per costruire i pezzi)

Se dimentico per un attimo la mia naturale avversione per i carri nazisti mi piace persino !

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 13:39

Complimenti bel modello, ottima realizzazione recupero.
ciao ciao

_________________
Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. A-0833Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 17:27

Non entro in merito di tutto quello scritto da Mausberg perchè tutti qui dentro sono liberi di avere le proprie idee e poi i complimenti glieli ho già fatti dal vivo anche se la parte posteriore sugli angoli non mi piace (intendo i canali delle saldature) però devo rincuorare tutti che il Mio Elefant lo vedrete presto sul campo di battaglia perchè come ho detto al Model Expo Italy di Verona avevo già cambiato idea sul fatto di venderlo perchè con lo zimmerit atak model e la colorazione di Frogolino mi è piaciuto più di quello che pensavo Very Happy

Posso anche ipotizzare che vedrete l'ex di Frogolino che ora è di Aialnder61 in battaglia prima o poi........... e penso più prima che poi Very Happy


Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 19:27

Admin Capitan America ha scritto:
...però devo rincuorare tutti che il Mio Elefant lo vedrete presto sul campo di battaglia perchè come ho detto al Model Expo Italy di Verona avevo già cambiato idea sul fatto di venderlo perchè con lo zimmerit atak model e la colorazione di Frogolino mi è piaciuto più di quello che pensavo Very Happy

Posso anche ipotizzare che vedrete l'ex di Frogolino che ora è di Aialnder61 in battaglia prima o poi........... e penso più prima che poi Very Happy

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 4190927916

Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 10115 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 10115 Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. 10115

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.   Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Ferdinand si muove. Termine lavori (per ora) e considerazioni finali sul Kit.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» KV1 Heng Long modificato in KV 85 Profiline
» Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....
» A Ferdinand gets new springs again
» Dalle officine Mausberg Eccovi il Ferdinand Hooben
» W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: