Salute a tutti
La crisi economica tutto colpisce (perlomeno io ne sono colpito) e così ecco che si ripiega su soluzioni volte al risparmio pur mantenendo viva la passione per il modellismo. Ho pronta una elettronica Tamiya ma ho deciso di utilizzarla sul KV 85 (modello strutturalmente molto più "sano") anzichè sul Ferdinand cui originalmente era destinata. Volevo però vedere in movimento il "Ferdy" e così ho optato per il motaggio sullo stesso dell'elettronica H.L. (destinata al macero) che era presente sul KV 1 Ex R0bby ( che ha fornito lo scafo per il project KV 85 e di cui vedrete le foto in altro topic) Questo mi ha consentito di realizzare un filmato (che lavorerò con azioni di taglia e cuci grazie all'imminente arrivo del programmo Magicx DVD Maker ) sul Ferdinand. Quando e se la situazione congiunturale lo consentirà monterò sul Ferdy una elettronica degna di tale nome. Eccovi per ora le foto; il modello si deve considerare per ora terminato.
Ciao a tutti
Mausberg
Quando ho mostrato questa foto a Murdock ha capito tutto al volo e mi ha detto: "Hai montato l'elettronica sul Ferdinand!!!!!!) Acutissimo
Da sinistra: Pot. regolazione volume, batteria, altoparlante, scheda ricevente segnale.
Avanti!!!!!
Considerazioni finali sul kit Hooben Elephant:
Esprimo qui ,visto il termine dei lavori , mie considerazioni finali sul kit, ad uso eventuale di chi abbia una mezza intenzione di acquistarlo; chiaro che si tratta di considerazioni personali e del tutto opinabili, ma comunque mie e basate su dati oggettivi.
Dunque, dando un voto scolastico al kit opto per una grave insufficienza, un bel 4 (ma sono di manica larga, merita un 3 secco)
I motivi sono molti e per bravità li riassumo così:
Errori gravi nel posizionamento dei vari particolari del carro
Plastica scadente (troppo elastica e morbida)
Meccanica apparentemente molto fragile
Anche il costo (se acquistato in Italy) non è tra i più competitivi vista la qualità del kit.
Certo, se volete divertirvi a modificare e correggere allora qui avrete pane per i vostri denti. Il risultato del mio Ferdy mi appaga ma resta la fragilità meccanica ( tutta da dimostrare è vero, ma un bun gearbox si riconosce al volo senza bisogno di test sotto sforzo).
D'altra parte (ed un significato deve pur averlo ) dei 4 Elephant arrivati per ora solo questo mi risulta essere giunto allo stadio di carro RC. Uno è stato ceduto ancora inscatolato; un'altro è stato terminato ma senza elettronica (non me ne vogliano i costruttori ma non mi hanno entusiasmato esteticamente) e venduto; il terzo è stato parimenti terminato (senza elettronica) e mi risulta in attesa di essere venduto. Una bella debacle se si considerano le aspettative al momento dell'acquisto
In ogni caso si è fatto esperienza e ci si è divertiti; alla fine è questo che conta.
Un salutone a tutti
Mausberg