RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver

Andare in basso 
+6
brunettiani
REGALHILL
met5
robby62
Gulliver
Admin CPT America
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 11 Feb 2020, 11:15

Buongiorno a tutti.
Mi sembra doveroso iniziare con ringraziare Stefano (Gulliver) per la fiducia che ha riposto in me per adattare il suo modello a fare battaglie IR con la qualità dei modelli Tamiya.

RCTANKIR conoscendo il "clima malato" in questa branchia di modellismo dinamico a preferito non divulgare questa collaborazione nata ad Ottobre 2019 con l'invio di alcune parti del prototipo per prendere alcune misure e toccare la qualità del nylon usato per creare questo modello.

Come sempre abbiamo avuto ragione visto il tappeto rosso che gli è stato messo in alcuni forum ma siccome certi omuncoli non cambiano mai con un titolo che nella lingua e società italiana come nella politica ha solo un significato (Diversamente abile)

Ecco giusto qualche foto delle parti che Gulliver mi ha inviato ad ottobre.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20200424

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20191058

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20191057

Detto ciò ecco cosa mi è arrivato stamattina  Very Happy

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20200425

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20200417

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 20200418

Devo dire che il pacco è a prova di corriere italiano e fa un bel effetto vedere tutte le parti del kit anche se ancora rinchiuse nei sacchetti.

Le istruzioni sono su una chiavetta USB con anche foto reali del modello fotografato da Gulliver.

Concludo con dire che quello che ho scritto non si rivolge a tutti gli iscritti di altri forum ma ha i soli noti che si sono eletti come miglior modellisti italiani.

Purtroppo è arrivato un po tardi quindi non so se riuscirò a terminarlo e portarlo nello stand dove sta Gulliver in fiera a Verona.

Comunque a Verona ci incontreremo lo stesso per la felicità futura di chi fa le battaglie ir ma è ancora presto per svelare il tutto.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin CPT America il Mer 24 Mar 2021, 17:26 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gulliver
Membro X



Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.10.19

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 11 Feb 2020, 11:54

Buon giorno Capitano
Felicemente sorpreso che sia già arrivato il "pacco" visto che ho spedito ieri pomeriggio!!!!!!! lol!
Come già detto, quello che hai ricevuto tu è una sorta di "pre-serie"...... è un Muletto.....
Su questo Kit saranno fatte le dovute modifiche per accogliere un' allestimento, non Vi nascondo che ho un' altro kit in preparazione con altro allestimento......
Io non voglio "legarmi" ad una sola realtà, ma vorrei dare a TUTTI la massima scelta e libertà per montare quello che più si gradisce.
Il Kit è un Kit "aperto" ad essere personalizzato a piacimento sia nell' elettronica, che nella configurazione di livree e colorazioni.
Con l opportune modifiche si potrà allestire la prima serie o la seconda, quella con i parafanghi corti o lunghi, con le croci o senza...... massima libertà!!!!!
Io torno al lavoro....... Voi??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 2577915637
....
Gulliver
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 11 Feb 2020, 12:31

Gulliver ha scritto:
Buon giorno Capitano
  Felicemente sorpreso che sia già arrivato il "pacco" visto che ho spedito ieri pomeriggio!!!!!!! lol!
Come già detto, quello che hai ricevuto tu è una sorta di "pre-serie"...... è un Muletto.....
Su questo Kit saranno fatte le dovute modifiche per accogliere un' allestimento, non Vi nascondo che ho un' altro kit in preparazione con altro allestimento......
Io non voglio "legarmi" ad una sola realtà, ma vorrei dare a TUTTI la massima scelta e libertà per montare quello che più si gradisce.
Il Kit è un Kit "aperto" ad essere personalizzato a piacimento sia nell' elettronica, che nella configurazione di livree e colorazioni.
Con l opportune modifiche si potrà allestire la prima serie o la seconda, quella con i parafanghi corti o lunghi, con le croci o senza...... massima libertà!!!!!
Io torno al lavoro....... Voi??? Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing i

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 2577915637
....
Gulliver




Grazie dell’aggiornamento e degli  aggiornamenti inviati al cap , contando di aggiornarci a Verona tu saluto ...ps grazie del Pm. Delucidativo🤩

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 1911839571
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeDom 16 Feb 2020, 18:40

met5 ha scritto:
Admin CPT America ha scritto:
.......Come sempre abbiamo avuto ragione visto il tappeto rosso che gli è stato messo in alcuni forum........

Qualsiasi iniziativa italiana deve essere accolta con tappeto rosso, salva di cannone & lame sguainate.

Invece gioire tutti assieme su un italiano che si mette in gioco in prima persona (che riesca o meno) non riusciamo a non dividerci ed a spararci addosso W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 548301

Condivido ma purtroppo stai scrivendo sul forum sbagliato.....qui abbiamo sempre cercato l'unita.

Purtroppo alcuni tuoi "amici" distorcono i fatti e le realtà con racconti e archivi deviati. (In Area gruppo giocante ci sono quelli veri con screen di Truck model,monstertruck, Norita,ITT ecc. Anche se alcuni ora sono stati modificati i testi originali li abbiamo)

Detto ciò caro Met5 anche se suppongo che tu mi abbia quotato tanto per dare linfa a chi ha fatto il Male di questo Hobby per profitti personali andati a rotoli dopo la nascita di RCTANKIR Milano ti ho voluto rispondere ma evitiamo di "inquinare" anche il lavoro e l'impegno di Gulliver.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 4190927916 Admin CPT America

P.S.

Vedremo se sarà un modello come lo hai descritto tu "paperella"

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 14:47

met5 ha scritto:


Rimango molto perplesso sulla una scelta  di Stefano.

Aver scelto come Beta Tester un montatore seriale al posto di un prototipatore la cui esperienza poteva fare molto ma molto comodo.

Buongiorno a lei.

Ti risponderà Stefano perché si è fidato di me e non di altri anche se oltre a me c'è  Alberto "Brunettani" iscritto da voi che sta facendo il tester.

Detto questo belle vedere che lei sig. Met5 si è allineato alle falsità del suo "Capo branco".

Pratico modellismo da quando ho 9 anni e anche come pilota ufficiale di un paio di Marche da giovane.

Non faccio nomi ma un mio amico pluri campione del Mondo negli anni 2000 ha vinto un Mondiale usando una mia auto al posto della sua ufficiale e con questo mi fermo qui visto che non mi vanto di premi dati da enti fiere con giurie di amici o facendone parte come alcuni tuoi amici.

Se sono un montatore di scatole è perché io vedo i modelli 1:16 solo per le battaglie IR e quindi che piaccia o no meglio di Tamiya non c'è.

Concludo che ogni tanto mi faccio prendere la mano proprio per il "tuo branco"  e come mai se sei iscritto qui da anni ma non partecipi se non per dare linfa al tuo capo branco non ti vai a vedere questo link :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un piccolo esempio di quando stravolgo la mia idea di cosa servono questi modelli.

Sai fare spendere 3000€ più io costo di un carro Tamiya per fare del trial dove basta un Panther Tamiya di scatola per lo stesso percorso è solo per truffare la gente ed è per quello che hanno isolato il tuo branco.

Concludo che appena risponde Stefano faccio screen di tutto e verranno cancellati i messaggi non aderenti al carro di Guliver anche se capisco quanto Maalox avrete usato perché non ha scelto uno di voi "eletti" chiaro che vi siete eletti da soli.

Non conosco nessuno che dopo che ha provato un Tamiya per le battaglie poi non ha seguito quella strada e sopratutto per la elettronica basti vedere ultimamente l'unico campo fisso italiano dopo torro e elettroniche comparabili Tamiya cosa dice che bisogna usare sul loro regolamento per partecipare alle battaglie.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin CPT America il Mar 18 Feb 2020, 11:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gulliver
Membro X



Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.10.19

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 15:15

Saluto tutti
 Allora, questo è un Forum di Carri 1:16 R/C.
Come ho scritto sin dall' inizio, io nasco come "Modellista" dagli anni 90.
Unendo il mio lavoro (Disegnatore CAD) al mio Hobby (Modellismo) ho dato vita alla mia attività di Prorotipazione Rapida e utilizzo delle resine e gomme bicomponenti.
Circa tre anni fa mi sono affacciato al mondo dei carri in 1:6 e da subito ho orientato la mia attenzione al fatto che carri Italiani non ce n'erano.
Da quel momento ho iniziato la mia avventura con il Semovente 75/18 in scala 1:6.
L' anno scorso a Verona mi è stato detto che non sarei stato in grado di trasformare il 75/18 da 1:6 nella scala più piccola 1:16.
Ho raccolto la sfida per un solo motivo.
Chiudere la bocca a tutti quelli che salgono in cattedra e sputano sentenze.
Tra qualche giorno ci sarà la nuova edizione del Model Expo e in quell' occasione porterò il modello in scala 1:16.
Ora.......
Io non sono il più bravo, tantomeno il più simpatico...... ma mi sono messo in gioco e in un' anno ho fatto la mia parte......
......conosco più di qualc'uno che in 10 anni ha solo aperto bocca per dargli aria.
Dove sono i fatti?
Siamo tutti capaci di "parlare" o tirar fuori centinaia di Euro per modelli super dettagliati e già fatti......
Non è il mio stile.
Il perché delle MIE scelte?
Semplice..... perché io collaboro con quelli che mi danno disponibilità.
I due carri che sono in fase di montaggio sono stati acquistati a prezzi molto agevolati, ma sono e restano di proprietà dei "collaudatori"
Il perché ho "scelto" loro? per dare vita a due modelli allestiti in due motorizzazioni ed elettronica defferenti, proprio per avere la massima versatilità di allestimenti.
Le modifiche eventuali che saranno da fare, saranno fatte nei kit di produzione.

Met5........ io non ti conosco di persona, ma noto che sei una persona pronta a scrivere "pubblicamente" in modo anche sopra le righe. Se avessimo più confidenza lo capirei, ma non mi conosci e potrei anche chiedermi quali sono le ragioni di questo atteggiamento.
Da un lato mi lisci il pelo facendo complimenti...... dall' altro critichi le mie scelte senza saperne le ragioni.
Mha!

Tra le altre cose, esistono i Messaggi Privati e se proprio devi esprimere i tuoi commenti, almeno chiedimi prima le cose in modo da saper prima le ragioni di alcuni accadimenti....... potrebbe risparmiarti un sacco di fatica.

Detto questo, io non farò altri commenti se non dedicati al carro e al suo svilutto.
Se volessi fare "politica" andrei da altre parti e con altri interlocutori.


Buona giornata e mi scuso per lo "sfogo".
....
Gulliver
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeLun 17 Feb 2020, 16:10

Gulliver ha scritto:
Saluto tutti
 Allora, questo è un Forum di Carri 1:16 R/C.
Come ho scritto sin dall' inizio, io nasco come "Modellista" dagli anni 90.
Unendo il mio lavoro (Disegnatore CAD) al mio Hobby (Modellismo) ho dato vita alla mia attività di Prorotipazione Rapida e utilizzo delle resine e gomme bicomponenti.
Circa tre anni fa mi sono affacciato al mondo dei carri in 1:6 e da subito ho orientato la mia attenzione al fatto che carri Italiani non ce n'erano.
Da quel momento ho iniziato la mia avventura con il Semovente 75/18 in scala 1:6.
L' anno scorso a Verona mi è stato detto che non sarei stato in grado di trasformare il 75/18 da 1:6 nella scala più piccola 1:16.
Ho raccolto la sfida per un solo motivo.
Chiudere la bocca a tutti quelli che salgono in cattedra e sputano sentenze.
Tra qualche giorno ci sarà la nuova edizione del Model Expo e in quell' occasione porterò il modello in scala 1:16.
Ora.......
Io non sono il più bravo, tantomeno il più simpatico...... ma mi sono messo in gioco e in un' anno ho fatto la mia parte......
......conosco più di qualc'uno che in 10 anni ha solo aperto bocca per dargli aria.
Dove sono i fatti?
Siamo tutti capaci di "parlare" o tirar fuori centinaia di Euro per modelli super dettagliati e già fatti......
Non è il mio stile.
Il perché delle MIE scelte?
Semplice..... perché io collaboro con quelli che mi danno disponibilità.
I due carri che sono in fase di montaggio sono stati acquistati a prezzi molto agevolati, ma sono e restano di proprietà dei "collaudatori"
Il perché ho "scelto" loro? per dare vita a due modelli allestiti in due motorizzazioni ed elettronica defferenti, proprio per avere la massima versatilità di allestimenti.
Le modifiche eventuali che saranno da fare, saranno fatte nei kit di produzione.

Met5........ io non ti conosco di persona, ma noto che sei una persona pronta a scrivere "pubblicamente" in modo anche sopra le righe. Se avessimo più confidenza lo capirei, ma non mi conosci e potrei anche chiedermi quali sono le ragioni di questo atteggiamento.
Da un lato mi lisci il pelo facendo complimenti...... dall' altro critichi le mie scelte senza saperne le ragioni.
Mha!

Tra le altre cose, esistono i Messaggi Privati e se proprio devi esprimere i tuoi commenti, almeno chiedimi prima le cose in modo da saper prima le ragioni di alcuni accadimenti....... potrebbe risparmiarti un sacco di fatica.

Detto questo, io non farò altri commenti se non dedicati al carro e al suo svilutto.
Se volessi fare "politica" andrei da altre parti e con altri interlocutori.


Buona giornata e mi scuso per lo "sfogo".
....
Gulliver
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brunettiani
Membro X



Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.02.20

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 18 Feb 2020, 11:38

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver 2577915637 weee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 M40 RC 1/16 by Brunettiani
» Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver
» Cabina di verniciatura by "La Fabbrica di Gulliver"
» Optional irrinunciabile per Panzer IV/JagdPanzer IV Tamiya by La Fabbrica di Gulliver
» SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: