RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver

Andare in basso 
+6
brunettiani
REGALHILL
met5
robby62
Gulliver
Admin CPT America
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Mar 2021, 18:46

Ecco delle ruote in nylon senza cuscinetti,ho messo questo video per i soliti noti"



Ecco alcuni sportelli apribili mancano solo altri 2 (quelli frontali anche loro apribili)



A gennaio parlando con Gulliver.....gli ho detto che mettere l'elettronica standard Tamiya non è per tutti e ci devono essere dei compromessi visto l'ingombro.

Stava rimanendoci male perché pensava di perdere appassionati che usano la miglior elettronica per le battaglie ir ma come l'ho informato che la nuova utilizza servi comandi per le funzioni (rinculo,Bernareggio/giro torretta ed alzo) da grande appassionato e professionista si è messo al computer e il giorno dopo mi ha mandato queste immagini che ora su sua autorizzazione posso postarle perché i pezzi sono già stati stampati ed altri in stampa.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2064

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2063

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2065

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2066

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2067

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2068

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2070

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2069

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2071

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Img-2072

Quindi sappiate che se montate le elettroniche compatibili o la nuova elettronica Tamiya avrete compreso nel kit i 3 servi Hitec HS55

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 4190927916 AdminCPTAmerica

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Mar 2021, 18:50

Ecco 2 video sulla elettronica montata e sulla prima prova dinamica





W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 4190927916 AdminCPTAmerica

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gulliver
Membro X



Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.10.19

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Avanzamento dei lavori sul prototipo   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Mar 2021, 12:21

Buon giorno a tutti
Dopo un pò di tempo passato a revisionare alcune parti del progetto, scrivo anche io qualche riga.
Ho visto le varie fasi di assemblaggio sin qui descritte da Riccardo e non posso che fargli i miei complimenti per la perizia che mette nei vari passaggi.
Come detto da lui, questo è un prototipo, un modello test, che serve proprio per verificarne i punti deboli e i punti di forza del Kit.
La cosa che posso dire è che a causa dei continui DPCM e chiusure varie, il progetto è notevolmente in ritardo rispetto alla tabella di marcia che mi ero prefissato ..... va bhè..... cerchiamo di adeguarci ai tempi e facciamo quello che si può.
In questi mesi ho già apportato modifiche e miglioramenti che per ora sono in fase di stampa e prossimamente saranno testati.
Come detto da Riccardo, è da un pezzo che ho pronte le parti studiate per inserire i servocomandi per gestire il cannone e i suoi muovimenti.
Volevo precisare anche un aspetto che forse è sfuggito a qualcuno.
La mia "Mission" era quella di creare un modello il più fedele possibile all' originale, ma in scala.
Partendo da questo concetto allestire la versione R/C in 1:16 era da interpretare con la componentistica da commercio più adatta.
Ci sono moltissime versioni di Batterie.....Centraline....Macchine per il fumo..... Servocomandi.... ecc...ecc...
Io non voglio inserire queste cose nel Kit perchè non mi sembra corretto legare il Modellista a nessuna di queste cose, non voglio costringere nessuno a spendere soldi o utilizzare componenti che non piacciono o che non desidera utilizzare.
Per non parlare che a casa ogni uno ha già molti componenti come batterie o caricabatterie o altro e ogni uno è libero di fare o utilizzare componenti che più ritiene adatti.
Quello che sicuramente farò è di dare delle indicazioni o consigli su componenti che io o i miei collaboratori stanno testando.
Un' altra cosa che sarà inserita nel kit è la coppia dei motori e il loro supporto.
Ovviamente se in commercio uno trova soluzioni differenti.... tanto meglio!!!!!!!
Nel kit in versione R/C saranno inseriti anche i tre micro servi Hi-Tec HS 55 perchè squadrette e angoli di movimento sono stati studiati su questi servi.....ma anche quì, se uno ritiene altri servi più performanti potrà cambiarli e adattarli a piacere.
E' allo studio anche tutta una serie di componenti in metallo.
Devo solo raggiungere un accordo con la Microfonderia per capirne i costi a Kit.
Io vorrei già inserire i cingoli in metallo all' interno del Kit.
Questo perchè non credo che sia una gran manovra quella di mettere i cingoli "scadenti" sin dall' inizio che sono destinati ad essere cambiati..... e far spendere altri soldi per comperare cingoli "buoni"in un secondo tempo.
.... se posso voglio mettere il meglio sin dall' inizio nel Kit.

Credo di aver detto tutto e mi riservo di aggiornarVi al più presto in caso di novità.

Dimenticavo..... Uno degli obbiettivi che mi ero prefissato era di arrivare al Model Expo di Verona con i prototipi pronti e con qualche kit già pronto per la consegna. Se anche questa data del Model Expo dovesse saltare, poco male..... i Kit saranno pronti e si potrà vedere filmati qui o a richiesta.

Come sempre resto a totale disposizione per chi desiderasse ulteriori info.
Un cordiale saluto a tutti

Stefano " Gulliver "
....




















Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Mar 2021, 17:10

Bell'aggiornamento, sono contento che il semovente si stia muovendo, spero di riuscire a vederlo marciante dal vivo, se si riprende una vita normale e riaprono le fiere.
ciao
Marco

_________________
W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 A-0833W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Apr 2021, 14:36

Buon Sabato a tutti.

Ecco una prima prospettiva di quando sarà in battaglia e per il nostro regolamento sarà a 3 colpi e BT frontale perché è da catalogare come i cacciacarri non avendo la torretta.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210321

Ho usato il mio Sherman Tamiya per il paragone che prima o poi terminerò.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210320

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210322

Le ruote motrici sono da assemblare e anche il modello di serie avrà le stesse ma avendo i denti in metallo dialogando con Gulliver ha deciso che il modello di serie avrà i cingoli in metallo (e le novità non sono finite)

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210324

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210325

A questo punto si deve montare le parti per il tendicingolo posteriore e la cascata di ingranaggi per i motori di trazione.

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210323

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210327

Anche qui dopo un confronto su idee ed esperienze sarà modificato con parti in metallo

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210328

Ecco assemblato il tutto e per come ho regolato il tendocingolo ho tolto 2 maglie

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210333

Motori con i cavi saldati

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210338

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 20210340

Ecco una modifica personale di cui il modello non ne ha bisogno e se non cambia niente all'ultimo minuto il modello di serie manterrà la canna in nylon che funziona benissimo.

Alla prossima

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gulliver
Membro X



Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.10.19

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMar 13 Apr 2021, 13:07

Buon giorno a tutti
Dopo aver visto i progressi del montaggio del 75 devo dire che in effetti ci sono un paio di particolari da rivedere.
Grazie al lavoro di Cpt. America e alla sua esperienza ci siamo confrontati su quelli che potrebbero essere i punti "deboli" di questo carro.
A onor del vero son gli stessi punti delicati del carro vero in quanto cingoli e tendicingolo erano soggetti a molti interventi di manutenzione.
In questo modello ho cercato di dare la precedenza al realismo scalando i particolari in 1:16 ma in certi casi andare "fuoriscala" è doveroso per rendere più affidabile il modello.
Questo modello allestito da Cpt. America avrà l' elettronica Tamiya e l' inserimento di quei particolari dedicati a questa marca.
Il lavoro di montaggio ha permesso di sviscerare pregi e difetti di questo modello.
Ho già provveduto ad inserire nel treno di rotolamento perni in metallo e "boccole" per migliorarne il rotolamento delle ruote di rinvio.
Stò attendendo i preventivi per definire tutti i articolari che verranno fatti in metallo..... ma posso già confermare che i cingoli saranno sicuramente in metallo.
Ringrazio nuovamente Cpt. America per il suo lavoro e per la dedizione che mette nel montare queto modello.
Sono certo che questo lavoro fatto a 4 mani sarà apprezzato da molti.

Un saluto a tutti
A presto.....
Gulliver
....
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMar 13 Apr 2021, 21:30

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 310839 W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Apr 2021, 08:37

Gulliver ha scritto:
Buon giorno a tutti
  Dopo aver visto i progressi del montaggio del 75 devo dire che in effetti ci sono un paio di particolari da rivedere.
Grazie al lavoro di Cpt. America e alla sua esperienza ci siamo confrontati su quelli che potrebbero essere i punti "deboli" di questo carro.
A onor del vero son gli stessi punti delicati del carro vero in quanto cingoli e tendicingolo erano soggetti a molti interventi di manutenzione.
In questo modello ho cercato di dare la precedenza al realismo scalando i particolari in 1:16 ma in certi casi andare "fuoriscala" è doveroso per rendere più affidabile il modello.
Questo modello allestito da Cpt. America avrà l' elettronica Tamiya e l' inserimento di quei particolari dedicati a questa marca.
Il lavoro di montaggio ha permesso di sviscerare pregi e difetti di questo modello.
Ho già provveduto ad inserire nel treno di rotolamento perni in metallo e "boccole" per migliorarne il rotolamento delle ruote di rinvio.
Stò attendendo i preventivi per definire tutti i articolari che verranno fatti in metallo..... ma posso già confermare che i cingoli saranno sicuramente in metallo.
Ringrazio nuovamente Cpt. America per il suo lavoro e per la dedizione che mette nel montare queto modello.
Sono certo che questo lavoro fatto a 4 mani sarà apprezzato da molti.

Un saluto a tutti
A presto.....
Gulliver
....

Complimenti per il risultato.
Del resto un'accoppiata così non poteva che portare ad avere un progetto finale di gran livello.
L'assoluta novità del modello è una preziosa perla da incastonare nella collezione di ogni appassionato senza contare che poterlo usare per le battaglie IR con sistema Tamiya lo rende un progetto riuscito base per i prossimi carri che mancano nella scala 1:16 escludendo cinesate, zama, plastiche scadenti ed elettroniche discutibili.
Torna in alto Andare in basso
MadMax
Membro X
MadMax


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.06.17

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Apr 2021, 15:25

Beh ragazzi, che dire... un progetto nato da tanta passione e con un supporto di anni di esperienza alle spalle. Senza poi parlare dell'idea innovativa di introdurre innanzitutto un carro Italiano, e poi un modello a mio avviso di un gran fascino.
Sono curioso di seguire gli sviluppi.
Ben fetto!
Torna in alto Andare in basso
rock63
Membro X
rock63


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.01.13

W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Apr 2021, 21:22

ciao, io sinceramente non vedo l’ora di avere questo nuovo semovente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver   W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 M40 RC 1/16 by Brunettiani
» Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver
» Cabina di verniciatura by "La Fabbrica di Gulliver"
» Optional irrinunciabile per Panzer IV/JagdPanzer IV Tamiya by La Fabbrica di Gulliver
» SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: