RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeVen 05 Ago 2022, 15:59

Salve a tutti , naturalmente è periodo fi ferie e siccome non potevo portarmi il KV2 Tamiya da terminare la verniciatura , ho optato per altro.
SI...Semovente 75/18 della fabbrica di Gulliver ...ma.....alla sanitter.
Per non farsi mancare nulla sono ben 2 i Semoventi , il mio e quello di Giò Pilot , che verrà terminato per primo .
C' è da dire che è stato un lavoro egregio di progettazione , MA.....la stampa 3D a Nylon sinterizzato , non mi piace PER NULLA.
L' effetto dei pezzi è spugnoso , e finche deve simulare una fusione , con alcuni accorgimenti può essere accettabile e pure gradevole , ma su delle piastre di acciaio imbullonate ....NO.
QUINDI..... si dovrà fare tutto un lavoro di riempimento porosità che oltre ad essere certosino , porta via un sacco di tempo ed a quanto pare anche € 40,00 di riempitivo.
Pensavo bastasse 1 bomboletta solamente , ma per un carro ce ne vogliono BEN 2 per un lavoro quasi ottimale.
Con 1 bomboletta ho terminato solamente tutto il treno di rotolamento a parte le ruote e parte della casamatta.
Ci vogliono da 3 a 4 passaggi di riempitivo , con conseguenti rasamenti con carta seppia.
Ecco perchè me lo sono portato in ferie HEHEHEHEHE.
Tornando a noi , inserirò a breve alcune foto che parleranno da sole, non saranno il massimo , ma renderanno l' idea del lavoro svolto.....poi CHIARO il mio è un punto di vista , naturalmente ognuno può farsi il carro come meglio crede. Smile

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeVen 05 Ago 2022, 17:44

Fondo spry terminato , per la seconda bomboletta se ne parla dopo il 16....non me l' aspettavo e non lo comprata , con quello che costa.....
Comunque sono riuscito a terminare il fondo della casamatta , almeno per poterla montare,,,,andrò avanti con quella Smile

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeVen 05 Ago 2022, 23:05

Ciao Sanitater.

Pensa se non ricordo male qualcuno lo aveva paragonato ad un modello Tamiya o per meglio dire stesso studio e qualità.

Purtroppo sino a che le aziende serie non fanno modelli di nicchia bisogna accontertasi di quello che offre il mercato.

Comunque visto che coon 2/3 bombolette da 18€ l'una si risolve il problema del materiale scelto dal produttore non mi sembra un problema insormontabile.

Detto questo io quando tornerò in possesso dei 2 modelli (Rock63 e RegaHill) per installare l'elettronica che hanno scelto i due proprietari farò dei test sui vari terreni,manovre e velocità oltre a constatare se i motori che ci sono in dotazione vanno bene per le battaglie ir e la simulazione dei colpi subiti.

Buon assemblaggio e aspetto con trepidazione le foto visto che conosco a memoria solo il prototipo.

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeVen 05 Ago 2022, 23:56

Ho già delle foto fatte qua e là, domani farò quelle per i confronti e posterò qualcosa, ma posso anticipare che piastra frontale e tutto il movimento cannone e cannone stesso , sono 1 SPETTACOLO

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeSab 06 Ago 2022, 00:03

Per quanto riguarda la mia scelta di preparare il mio modello in uno 75/34 , e dovuta essere abbandonata , per il motivo che era montato su scafo M42 e in questo kit si dovrebbe rifare tutta la parte posteriore, ed ONESTAMENTE non ne ho voglia.
Ho optato per la versione 75/32, su scafo M41, costruiti in alcuni esemplari e consegnati al 135° divisione corazzata Ariete 2, alla quale dopo essersi arresa dopo la battaglia di Roma del 43 , furono requisiti dai Tedeschi.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeLun 29 Ago 2022, 13:39

Venerdì sera sono passato a trovare il caro Sanitater, il quale mi ha illustrato tutti i fantastici dettagli ma anche i numerosi errori e mancanze che ci sono su questo modello.
Sono rimasto molto colpito dal trattamento che l'ha fatto divenire liscio come era dal vero.
Però sono rimasto anche stupito delle mancanze e dagli errori in alcuni casi abbastanza gravi che affliggono il modello.
Sono molto positivo e ringrazio Sanitater per tempo che gli ha dedicato finora.
Un saluto 👋🏻 da GioThePilot98 😉
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeLun 29 Ago 2022, 15:35

Grazie per i complimenti , ieri in campeggio , ho rimediato agli errori di posizione della rivettatura me ttendola a posto , aggiungendo anche quelli mancanti , sia di rivetti che di bulloni.
Le mie considerazioni sono prese , guardando le foto vere date in coordinato con il modello , non essendoci purtroppo istruzioni di montaggio.
Guardando più più volte le foto originali , si riescono a notare incongruenze con il modello rispetto all' originale.
purtroppo alcune cose non si possono mettere a posto , tipo la grandezza dello sportello dell' ottica del cannone, che originale è più grande , oppure si notano la mancanza degli attrezzi , che OGNI carro ha in dotazione , ma quelli si possono disegnare ed aggiungere , ma MANCANO


Ultima modifica di Sanitater il Ven 09 Set 2022, 00:40 - modificato 1 volta.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeLun 29 Ago 2022, 17:55

Sanitater ha scritto:
Grazie per i complimenti , ieri in campeggio , ho rimediato agli errori di posizione della rivettatura me ttendola a posto , aggiungendo anche quelli mancanti , sia di rivetti che di bulloni.
Le mie considerazioni sono prese , guardando le foto vere date in coordinato con il modello , non essendoci PURTROPPO istruzioni di montaggio.
Guardando più più volte le foto originali , si riescono a notare incongruenze con il modello rispetto all' originale.
purtroppo alcune cose non si possono mettere a posto , tipo la grandezza dello sportello dell' ottica del cannone, che originale è più grande , oppure si notano la mancanza degli attrezzi , che OGNI carro ha in dotazione , ma quelli si possono disegnare ed aggiungere , ma MANCANO

Mii spiace, ma la cosa più assurda è che un modellista come te che ha iniziato ad interessarti a questo modello dopo che lo hai visto in commercio già mesi fa avevi fatto notare alcune discrepanze sugli scafi ora anche questi errori e mancanze.

Non ci metto parola aspetto di vederli nelle nostre battaglie su pavimento moquette e erba.

Speriamo per voi 4 che lo avete comprato (Rock63  RegaHill GioThePilot98 e tu) almeno due terreni di tre che usiamo nelle nostre battaglie non abbia problemi.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeLun 29 Ago 2022, 18:07

Iniziamo con caricare un po di foto della lavorazione, inserirò le foto prima del trattamento e dopo, contate che moti trattamenti sono solo all' inizio e verranno ancora utilizzati....mediamente bisogna farlo per 4/5 volte per avere un effetto Lamiera , senza perdere alcun dettaglio

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220749

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220751

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220810

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220813

Questi alcuni pezzi prima del trattamento per togliere l' effetto spugnoso.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitimeLun 29 Ago 2022, 18:09

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220815

Prima e Dopo

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220818
Prima

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220816

SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER 20220817
Dopo

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Empty
MessaggioTitolo: Re: SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER   SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: