Il 24 dicembre sono andato da Sanitater e indovinate quale carro mi ha consegnato?
Il semovente 75/18 della Fabbrica
di Gulliver!
Questo carro l'ho amato dal primo momento in cui Stefano Gulliver lo presentò, e seguendo le fasi di progettazione decisi di essere tra i primi 5 possessori.
In seguito all'acquisto scoprimmo insieme a Stefano svariato problemi e difetti del carro, ma grazie alla DigitAll di Cuneo che mi ha fornito tutti i pezzi per completarlo e arricchirlo di dettagli ora il modello sembra appena uscito dalle officine del Regio Esercito.
A completare il tutto la spettacolare verniciatura e invecchiamento che Sanitater ha applicato al carro dopo il montaggio. E sì, perché conoscendo la altissima precisione e meticolosità di Sanitater, ho deciso di affidare il montaggio a lui, scelta che che ritengo essere stata giusta, dato l'incredibile risultato ottenuto.
Ma non voglio tediarvi con troppe parole, passiamo alle foto
:
Tutti gli sportelli sono apribili, compresi quelli per fare manutenzione sulle coppie coniche
Un primo piano dell'incredibile effetto rugginoso che Sanitater è riuscito a ricreare sulle marmitte
Altro dettaglio spettacolare, le cassette degli attrezzi si aprono e si chiudono!
Come elettronica ho ordinato una Clark programmabile.
Dato che non esistono i file sonori del semovente, Sanitater mi ha suggerito di usare quelli dell'Etzer, e dato che la scheda è programmabile, volendo, se qualcuno registrerà i suoni originali gli metterò il sonoro giusto.
Inoltre i fari sono funzionanti.
Concludo col dire che è un bellissimo modello, ma per farlo diventare perfetto c'è molto da lavorarci sopra.
Un saluto da un GioThePilot98 molto felice