RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Empty
MessaggioTitolo: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 17 Gen 2023, 16:57

Il 24 dicembre sono andato da Sanitater e indovinate quale carro mi ha consegnato?
Il semovente 75/18 della Fabbrica 🏭 di Gulliver!

Questo carro l'ho amato dal primo momento in cui Stefano Gulliver lo presentò,  e seguendo le fasi di progettazione decisi di essere tra i primi 5 possessori.

In seguito all'acquisto scoprimmo insieme a Stefano svariato problemi e difetti del carro, ma grazie alla DigitAll di Cuneo che mi ha fornito tutti i pezzi per completarlo e arricchirlo di dettagli ora il modello sembra appena uscito dalle officine del Regio Esercito.

A completare il tutto la spettacolare verniciatura e invecchiamento che Sanitater ha applicato al carro dopo il montaggio. E sì,  perché conoscendo la altissima precisione e meticolosità di Sanitater, ho deciso di affidare il montaggio a lui, scelta che che ritengo essere stata giusta, dato l'incredibile risultato ottenuto.

Ma non voglio tediarvi con troppe parole, passiamo alle foto 📷:

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221229

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221231

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221230

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221232

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221233

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221234

Tutti gli sportelli sono apribili, compresi quelli per fare manutenzione sulle coppie coniche

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221236

Un primo piano dell'incredibile effetto rugginoso che Sanitater è riuscito a ricreare sulle marmitte

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221237

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221235

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221239

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221238

Altro dettaglio spettacolare, le cassette degli attrezzi si aprono e si chiudono!

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver 20221241

Come elettronica ho ordinato una Clark programmabile.

Dato che non esistono i file sonori del semovente, Sanitater mi ha suggerito di usare quelli dell'Etzer, e dato che la scheda è programmabile, volendo, se qualcuno registrerà i suoni originali gli metterò il sonoro giusto.

Inoltre i fari sono funzionanti.

Concludo col dire che è un bellissimo modello, ma per farlo diventare perfetto c'è molto da lavorarci sopra.

Un saluto da un GioThePilot98 molto felice 😃
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMar 17 Gen 2023, 20:47

Buonasera a tutti.

Tutti sanno che questo modello è il mio preferito dei carri armati Italiani della WWII.

Non entro nel discorso delle modifiche ciclistiche o estetiche per migliorare il modello di serie perché non mi interessa non avendone comprato uno.

Un merito va alla stupenda verniciatura ed invecchiamento fatto da Sanitater e credo che farà sfigurare gli altri semoventi senza togliere niente a nessuno ma è la pura verità.

Concludo dicendoti GiotThePilot98 che sei fortunato a fare parte del gruppo che gioca solo su  moquette,pavimento o erba rasata perché credo che avrai meno problemi di chi gioca sulla terra,erba alta,sabbia o altro materiale naturale.

Spero che ti arrivi presto la Clark Model così diventerà il mio bersaglio preferito quando userò uno dei miei carri alleati lol! lol! lol!

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeMer 18 Gen 2023, 20:30

Sono veramente felice che sia di tuo gradimento. Ho cercato di dare del mio meglio per ottenere un lavoro di una certa caratura.
brunettiani
Membro X

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeGio 26 Gen 2023, 09:27

Ciao, e complimenti per il lavoro svolto, ora potremo finalmente fare squadra insieme al mio preziosissimo semovente.
cheers cheers cheers
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeGio 26 Gen 2023, 09:53

brunettiani ha scritto:
Ciao, e complimenti per il lavoro svolto, ora potremo finalmente fare squadra insieme al mio preziosissimo semovente.
cheers cheers cheers

Ciao Albi, se entro Verona arriva l'elettronica ben volentieri potremmo fare squadra, solo che il semovente l'ho preso per le battaglie ir, quindi giocherà perennemente su moquette o al massimo su pavimento.😉
brunettiani
Membro X

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitimeGio 26 Gen 2023, 09:55

Grandeeeee cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver   Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver Icon_minitime

Semovente 75/18 by La Fabbrica di Gulliver
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» W.I.P. Prototipo Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory La Fabbrica di Gulliver
» Cabina di verniciatura by "La Fabbrica di Gulliver"
» Optional irrinunciabile per Panzer IV/JagdPanzer IV Tamiya by La Fabbrica di Gulliver
» SEMOVENTE 75/18 alla SANITATER
» Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 M40 RC 1/16 by Brunettiani