Dunque Ragazzi, la storia più o meno è la seguente: qualche giorno fa, Cpt America mi chiama e mi chiede se per caso non riesco a postare qualche cosa sui lavori in corso sul Tigre I ex Robby. Hai voglia a dirgli che non è praticamente possibile... Tanto disse e tanto pregò che, commosso, mi sono impegnato a cercare di eseudire questo suo pio desiderio. Orbene, presso le Officine Mausberg, come già accennato, il servizio di sicurezza è stato affidato a certi elementi di cui vi posso mostrare un paio di immagini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Capirete la mia ritrosia ad intrufolarmi ove non concesso; ma essendo ogni promessa debito, ho deciso di servirmi (pagando) dell'opera di professionisti dello spionaggio. Quale scela migliore del più famoso degli Agenti Segreti in servizio permanente da decenni presso l'MI 5 (o 6 ?)
avrei potuto fare? Ho optato per James Bond, noto anche come 007! Non sapevo quanto costasse caro, roba da nababbi; ho provato allora con la tecnica (appena imparata) del tanto dire e tanto pregare che alla fine un risultato l'ho ottenuto: per una cifra abbordabile mi hanno
inviato l'Agente 0,007!
Bel tipo nhè, con attrezzatura di prima scelta tra cui spiccava una fotocamera che inviava subito dopo lo scatto le immagini via wi-fi.
Non sto a tediarvi ulteriormente e vi posto subito l'ultima immagine delle purtroppo poche arrivatemi sul PC:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dopo questa immagine nulla più ho saputo di 0,007. Dura la vita (e la morte) delle spie.
Queste sono le foto che è riuscito a mandarmi prima del fatale incontro con l'appena visionata mannaia; accontentiamoci.
Ho inserito dei commenti in base a quello che mi è parso intuire.
Un saluto
Mausberg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Evidentemente 0,007 è penetrato nella struttura dalla parte del museo permanente; mi ero raccomandato di non distrarsi ma lui ha fatto di testa sua spedendo 2 foto che nulla hanno a che vedere col Tigre I Early
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Finalmente. Da qui sembra evidente che il carro non avrà parafanghi laterali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sono stati rifatti i ganci ed i blocchi sul fianco. La colorazione è dark yellow su panzer grey visibile ( segno che il veicolo è stato dipinto in field)
Non si esclude che possa poi avere livrea invernale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non ci saranno le lamiere di protezione agli scarichi, la cassetta porta attrezzi non c'è ed è rimasta solo l'intelaiatura del suo vano;
mancheranno i parafanghi posteriori. Un carro operativo e molto usurato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Niente parafanghi anteriori. Sarà parecchio sporco? Il colore è quello di base; seguiranno invecchiamento ed usura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quando si dice revisione. Tutto è stato smontato, pulito ed ingrassato. Raddrizzate le balestre e serrate le viti (bloccate con vernice)
Uno dei grani era spanato ed è stato necessario rifilettare ed inserire una vite per il blocco (zona tendicingolo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Pure i fari sono stati eliminati; restano i sostegni ed il cavo di alimentazione con piastrina di fissaggio a metà del cavetto stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La sistemazione delle dotazioni sarà certamente non comune visto che degli agganci restano solo i sostegni (ad eccezione di 2 componenti
che saranno posizionati regolarmente)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Povero 0,007. Chissà quante altre cose avrebbe fotografato se solo ne avesse avuto il tempo.... Che dire...
Facciamo tutti parte di un grande disegno.....
Buona notte a tutti