RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano

Andare in basso 
+8
Tank79
frogolino
Gulliver
robby62
MadMax
REGALHILL
rock63
Admin CPT America
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeMar 06 Set 2022, 18:27

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 310839

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeMar 06 Set 2022, 19:11

A FROGOOOOO , il quarto sarà il TUOOOOOO....CHE SPETTACOLO
cheers

A frogolino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 17:03

Beh, spero che almeno su questi eviterete l'estintore rosso.... Razz
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 17:08

Non vedo l ora che arrivi anche il mio Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 724586

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 17:17

Tetsuja ha scritto:
Beh, spero che almeno su questi eviterete l'estintore rosso.... Razz

Guarda anche io non volevo farli rossi ma il nostro storico Sanitater nel suo MEGA archivio e conoscenza di carristi tedeschi morti da poco o ancora vivi si è stato il mito che i estintori sui carriera non erano rossi.
Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 18:43

Io nel mio Panzer III li ho fatti del colore del Carro,
su questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono alcune foto d'epoca a colori (spero non siano state colorate dopo)
in cui gli estintori non sono rossi.
comunque io non li ho fatti rossi perchè non mi piacevano, non avevo fatto nessuna ricerca approfondita,
sono abbastanza sicuro sulle Jeep erano color ottone non verniciato, ma se erano tutti color ottone non lo so.
Ciao
Marco
P.s. senza nessuna polemica, è solo per capire e imparare, c'è sempre qualcuno che ne sà sicuramente più di me

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Ott 2022, 18:56

marco-64 ha scritto:
Io nel mio Panzer III li ho fatti del colore del Carro,
su questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono alcune foto d'epoca a colori (spero non siano state colorate dopo)
in cui  gli estintori non sono rossi.
comunque io non li ho fatti rossi perchè non mi piacevano, non avevo fatto nessuna ricerca approfondita,
sono abbastanza sicuro sulle Jeep erano color ottone non verniciato, ma se erano tutti color ottone non lo so.
Ciao
Marco
P.s. senza nessuna polemica, è solo per capire e imparare, c'è sempre qualcuno che ne sà sicuramente più di me

Certo che alcuni carri arrivati al fronte venivano verniciati nella camo desiderata e non smontavano niente quindi ci verniciavano sopra anche ad altri oggetti oltre che agli estintori.
Poi alcuni li usavano e li recuperavano dove capitava al fronte quindi credo che nessuno sbagli a farlo del colore che vuole.
Detto questo la documentazione di Sanitater mi ha convinto a farli rossi visto che uscivano così dalla fabbrica.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Ott 2022, 10:18

Gli estintori , utilizzati sui mezzi , usciti di fabbrica  erano per lo più di colore rosso , poi in seguito verniciati sul campo del colore del carro per essere meno visibili. In caso di sostituzione sul campo , venivano inseriti del colore originale, alcuni capocafùrro , detto da uno di loro a noi in Polonia ad una rievocazione importante che ha dato adito ad un film ( Il mio onore è Lealtà), addirrittura li buttavano per non averli rossi.
Fino al 43 i carri per lo più erano in Panzergrau , quindi il rosso scuro degli estintori era quasi invisibile.
Contiamo che il 99 % delle foto sono state ricolorate in seguito elettornicamente, utilizzando programmi con algoritmi importanti e complessi , che ricolorano seguendo le differenze di grigio , dando al programma colori affermati.
Capite che un grigio scuro totale con inserito un rosso scuro in un punto , può essere ricolorato uguale , lo stesso per il colore Dak , il fatto di avere solo estintore di colore diverso , ma con la gradazione di grigio molto simile , può dare una colorazione differente.
Dico questo , perchè per lavoro utilizzo tali programmi
Ormai i reduci della 2 GM sono pochissimi e le loro testimonianza raccolte da me negli anni sono oro colato , a discapito di quello che scrivono i libri o dicono nelle trasmissioni storiche , che tendono a distorgere il discorso a loro favore.
Il top , come ho visto su un panzer IV in Polonia è avere estintore scrostato , dove appare al di sotto il rosso originale, non è invasivo e lo rende più accurato nei dettagli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il film di cui parlo , la cui parte della battaglia è stata girata in Polonia, la maggior parte delle altre scene nella tenuta del Conte Paolo Taon di Revel un nome che parla da solo. Nelle scene del film ci sono anche io e la foto sopra è una delle mie

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Ott 2022, 14:25

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 3488312432 Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 3488312432 Sanitater per la delucidazioni pubblica Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 3488312432 Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 3488312432

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Ott 2022, 17:17

Sempre a disoposizione , Comandante

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano   Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Video del 1° Plotone Panther by Rctankir Milano
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America
» W.I.P. Panther Ausf G Early Tamiya By Admin CPT America
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: