| Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano | |
|
+8Tank79 frogolino Gulliver robby62 MadMax REGALHILL rock63 Admin CPT America 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Mar 06 Set 2022, 18:27 | |
| |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Mar 06 Set 2022, 19:11 | |
| A FROGOOOOO , il quarto sarà il TUOOOOOO....CHE SPETTACOLO |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Lun 17 Ott 2022, 17:03 | |
| Beh, spero che almeno su questi eviterete l'estintore rosso.... |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Lun 17 Ott 2022, 17:08 | |
| Non vedo l ora che arrivi anche il mio _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Lun 17 Ott 2022, 17:17 | |
| - Tetsuja ha scritto:
- Beh, spero che almeno su questi eviterete l'estintore rosso....
Guarda anche io non volevo farli rossi ma il nostro storico Sanitater nel suo MEGA archivio e conoscenza di carristi tedeschi morti da poco o ancora vivi si è stato il mito che i estintori sui carriera non erano rossi. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Lun 17 Ott 2022, 18:43 | |
| Io nel mio Panzer III li ho fatti del colore del Carro, su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ci sono alcune foto d'epoca a colori (spero non siano state colorate dopo) in cui gli estintori non sono rossi. comunque io non li ho fatti rossi perchè non mi piacevano, non avevo fatto nessuna ricerca approfondita, sono abbastanza sicuro sulle Jeep erano color ottone non verniciato, ma se erano tutti color ottone non lo so. Ciao Marco P.s. senza nessuna polemica, è solo per capire e imparare, c'è sempre qualcuno che ne sà sicuramente più di me _________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Lun 17 Ott 2022, 18:56 | |
| - marco-64 ha scritto:
- Io nel mio Panzer III li ho fatti del colore del Carro,
su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono alcune foto d'epoca a colori (spero non siano state colorate dopo) in cui gli estintori non sono rossi. comunque io non li ho fatti rossi perchè non mi piacevano, non avevo fatto nessuna ricerca approfondita, sono abbastanza sicuro sulle Jeep erano color ottone non verniciato, ma se erano tutti color ottone non lo so. Ciao Marco P.s. senza nessuna polemica, è solo per capire e imparare, c'è sempre qualcuno che ne sà sicuramente più di me Certo che alcuni carri arrivati al fronte venivano verniciati nella camo desiderata e non smontavano niente quindi ci verniciavano sopra anche ad altri oggetti oltre che agli estintori. Poi alcuni li usavano e li recuperavano dove capitava al fronte quindi credo che nessuno sbagli a farlo del colore che vuole. Detto questo la documentazione di Sanitater mi ha convinto a farli rossi visto che uscivano così dalla fabbrica. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Mar 18 Ott 2022, 10:18 | |
| Gli estintori , utilizzati sui mezzi , usciti di fabbrica erano per lo più di colore rosso , poi in seguito verniciati sul campo del colore del carro per essere meno visibili. In caso di sostituzione sul campo , venivano inseriti del colore originale, alcuni capocafùrro , detto da uno di loro a noi in Polonia ad una rievocazione importante che ha dato adito ad un film ( Il mio onore è Lealtà), addirrittura li buttavano per non averli rossi. Fino al 43 i carri per lo più erano in Panzergrau , quindi il rosso scuro degli estintori era quasi invisibile. Contiamo che il 99 % delle foto sono state ricolorate in seguito elettornicamente, utilizzando programmi con algoritmi importanti e complessi , che ricolorano seguendo le differenze di grigio , dando al programma colori affermati. Capite che un grigio scuro totale con inserito un rosso scuro in un punto , può essere ricolorato uguale , lo stesso per il colore Dak , il fatto di avere solo estintore di colore diverso , ma con la gradazione di grigio molto simile , può dare una colorazione differente. Dico questo , perchè per lavoro utilizzo tali programmi Ormai i reduci della 2 GM sono pochissimi e le loro testimonianza raccolte da me negli anni sono oro colato , a discapito di quello che scrivono i libri o dicono nelle trasmissioni storiche , che tendono a distorgere il discorso a loro favore. Il top , come ho visto su un panzer IV in Polonia è avere estintore scrostato , dove appare al di sotto il rosso originale, non è invasivo e lo rende più accurato nei dettagli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il film di cui parlo , la cui parte della battaglia è stata girata in Polonia, la maggior parte delle altre scene nella tenuta del Conte Paolo Taon di Revel un nome che parla da solo. Nelle scene del film ci sono anche io e la foto sopra è una delle mie |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Mar 18 Ott 2022, 14:25 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano Mar 18 Ott 2022, 17:17 | |
| Sempre a disoposizione , Comandante |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano | |
| |
|
| |
| Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano | |
|